canali non piu' visibili [Chieti]

cavalluccioamarino

Digital-Forum New User
installato nuovo impianto a settembre;
da novembre dopo una settimana di pioggia spariti alcuni canali, gli stessi dopo alcuni giorni sono tornati accessibili. il tecnico mmi riferiva che il maltempo puo dare di questi problemi.
trascorse altre settimane gli stessi canali sono spariti di nuovo e non sono piu tornati visibili indipendentemente dal tempo. il tecnico dopo alcuni tentativi mi riferisce che tornerà presto per sostituire l'amplificatore: puo' risolvere il problema secondo voi??
i canali non visibili sono SPORTITALIA DMAX REALTIME ITALIA2 MEDIASETEXTRA GIALLOe qualche altro ..

grazie e BUONE FESTE

cavalluccioamarino ha scritto:
installato nuovo impianto a settembre;
da novembre dopo una settimana di pioggia spariti alcuni canali, gli stessi dopo alcuni giorni sono tornati accessibili.
trascorse altre settimane gli stessi canali sono spariti di nuovo e non sono piu tornati visibili indipendentemente dal tempo. il tecnico dopo alcuni tentativi mi riferisce che tornerà presto per sostituire l'amplificatore: puo' risolvere il problema secondo voi??

la parola TENTATIVI mi mette i brividi :5eek: e mi porta a pensare a prove fatte a casaccio....

certo che la pioggia intensa puo inzuppare il cavo TV e fare sparire il segnale
(sopratutto se il cavo TV non e' un cavo certificato e costruito appositamente per uso esterno,come nel 95% dei casi, dove si usa un cavo per interni anche all'esterno)

se poi a cio' si somma, ad esempio, un antenna qualunque
e/o un amplificatore "sbagliato"
magari con troppo guadagno, rispetto a cio che a te serve,considerando il tipo di distribuzione del tuo impianto...il pasticcio e' dietro l'angolo

il vero professionista sa esattamente cosa fare PRIMA DI COMINCIARE
misura il campo, progetta,studia l'appartamento
e invece di fare TENTATIVI, al limite VERIFICA la bonta del suo progetto iniziale sul campo

ovvio che tentare e verificare sono concettualmente due cose assai diverse

un piccolo aiuto "di verifica" lo puoi avere qui sul forum
se ci descriv i esattamente il tuo impianto nel minimo dettaglio
antenne/CAVO/n prese etc
marca e sigla di ogni singolo componente

a te ora;)

Ultima modifica:
cavalluccioamarino ha scritto:
... i canali non visibili sono SPORTITALIA DMAX REALTIME ITALIA2 MEDIASETEXTRA GIALLOe qualche altro ..
Tutti le emittenti che hai elencato sono tutte irradiate sul mux 47 di timb tranne sportitalia che è sul mux 60 (sempre timb).
Dubito che un amplificatore risolva e non capisco i "tentativi" del tecnico intervenuto; se sei pratico della zona e sai come affrontare i problemi che ti si presentano non hai bisogno di andare per tentativi...
Quante antenne hai e in che direzione sono puntate?
Hai dei filtri, oltre alle antenne e al centralino?

Indietro
Alto Basso