canali ntsc

intruder800

Digital-Forum Silver Master
una domanda:come mai i canali che ricevo nel sistema ntsc in banda c non hanno uno scorrimento fluido ,cioè sembra che si fermano per un'attimo ,non scorre bene l'immagine mentre se lo converto in auto si vede in bianco e nero però lo scorrimento è normale, come se non riesce a convedrtire in pal.

Primo che decoder hai per la banda C da quello che hai scritto sembra che hai un decoder di provenienza USA, secondo il televisore che usi deve essere compatibile NTSC per vedere bene il segnale ma avendo un impianto con banda C queste cose penso che tu le conosca gia...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Beh se il televisore e' un normalissimo Philips il problema e' nel tv perche' per poter vedere il segnale NTSC hai bisogno di un tv multistandard e accettano quel segnale solo attraverso la scart.

@intru
Ho provato a 55,5W, con CT2100 e TV Philips, ho messo in "AUTO" e devo dire che funzia bene. Anche in maniera manuale funziona, mettendo in NTSC, si ottiene l' immagine completa, che sarebbe tagliata sopra e sotto se lasciassi in PAL. Non ho riscontrato il difetto da te lamentato, prova anche tu a 55,5W, sul canale Perù magico.

Ciao

ntsc

se metto auto a me l'immagine è in bianco e nero:eusa_wall: il collegamento è ct 2100 tramite scart entra nel dvd-vcr e infine nel tv.

Ultima modifica:
Il problema più grosso del formato NTSC è che nasce a 60 hz contro i 50 hz del Pal... Ma questo in teoria dovrebbe essere un problema del decoder in caso di ricezione digitale...

infatti il sistema americano ha più righe, e se lasci il deco in PAL, ti taglia l' immagine sopra e sotto.

Il sistema americano ha meno righe di quello pal e precisamente 525 mentre il pal ne ha 625 la differenza e' nella freuenza 10 hertz piu' alta.

Comunque un tv multistandard adesso se ti interessa lo trovi a 300 €

@Tikal

Ok, scusa l' errore.
No, non mi serve una altro TV, il mio buon vecchio Philips funziona perfettamente in entrambi i sistemi.

Ciao

Indietro
Alto Basso