Canali oscurati con tivuSat...aiuto..

TTech225

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ieri sera mi sono accorto che tramite tivuSat non vedo Rai2, Canale5, Iris, La5, RaiYoyo, RaiGulp, K2, ecc ecc...nel senso che sono anneriti come quando avevo un vecchio decoder satellitare "normale".
Ho fatto la ricerca canali, la ricerca canali tivùsat, l'aggiornamento software decoder (un SagemCom DS 72) ma niente da fare...
Appena acceso il decoder dopo 2 settimane di inattività mi è comparso il messaggio "tessera inattiva" o non pronta, ma dopo mezzo secondo è sparito..
Cosa posso fare?
Grazie dell'aiuto
christian

Se non vedi canali in chiaro come Rai Gulp Rai2 e altri mi fa pensare più a un problema della parabola ;)
Comunque sia prova a risintonizzare da zero facendo un reset di fabbrica.

Canali come K2 è normale che tu non li veda perchè ora sono visibili solo con sky ;)

ciao Ale,
mi speigo meglio, su rai2 il sabato sera fanno un telefilm e viene oscurato, il resto del giorno lo vedi normalmente, mentre gli altri canali, come canale 5, è sempre oscurato..
Cosa intendi per problema della parabola?
Proverò con un reset e poi risontinizzazione dei canali..ci sentiamo tra 2 settimane per i risultati della prova..
ciao grazie

Lascia acceso il decoder su un canale tivusat esempio boing ,nel giro di qualche minuto ,la tessera dovrebbe riattivarsi.

Se hai tenuto spento il decoder per 2 settimane,ha sicuramente perso i diritti la scheda ;)

Poichè parlavi anche di Rai Gulp (canale fta 24 ore su 24) mi hai indotto a pensare a quel problema ma mi sa che ti sei confuso sul canale...

Allora sarà solo un problema di "diritti" della scheda e quindi fai come detto da ercolino ;)

E se non bastasse, "lucida" il chip della scheda con gomma da cancellare (parte dura). :evil5:

ERCOLINO ha scritto:
Lascia acceso il decoder su un canale tivusat esempio boing ,nel giro di qualche minuto ,la tessera dovrebbe riattivarsi.

Se hai tenuto spento il decoder per 2 settimane,ha sicuramente perso i diritti la scheda ;)

Ho lo stesso problema anch'io: ho lasciato la card di TivùSat fuori dal decoder, ed il decoder Humax CI-5100 staccato dall'impianto sat (sù un soffitta) per un annetto.
Oggi ho voluto riprovare tutto, ma nulla da fare.
Ho messo la carta nella CAM Diablo Light 2.3 con firmware Underworld 2.04 con i giusti settaggi, e l'ho lasciata per ore sul canale Boing.
Il decoder mi dice "Nessuna smartcard corrisponde al canale", ...ho provato a passare su altri canali codificati del pacchetto TivùSat, ma non si apre nulla.
Ho qualche speranza di riattivare la mia carta, oppure i diritti sono persi per sempre?
Grazie.

Capita spesso che qualche canale non sia visibile , e lo schermo rimane buio , in questo caso basta che tu sfili la scheda e la reiserisci , se non va ancora inseriscila nell ' altro slot ( test effettuato su decoder Zodiac e Telesystem )

silvanomoreno ha scritto:
Capita spesso che qualche canale non sia visibile , e lo schermo rimane buio , in questo caso basta che tu sfili la scheda e la reiserisci , se non va ancora inseriscila nell ' altro slot ( test effettuato su decoder Zodiac e Telesystem )

Ho provato a mettere tutto nello slot inferiore, ma il problema persiste: "chiavi scadute" e poi "nessuna smartcard corrisponde al canale".

...io ho un problema un po' diverso (già illustrato altrove)...accendo l'IRRADIO TIVUSAT e funziona tutto...;) ...poi, dopo un po'che faccio zapping, TUTTI i canali TIVUSAT diventano criptati..:mad: ...se tolgo e rimetto la card TUTTO torna a funzionare ma poi dopo circa 15-20 minuti nuovo black-out....:mad: ..per il momento ho RISOLTO il problema cambiando il decoder e riesumando dalla cantina il glorioso HUMAX 9000......;) ....peccato che così facendo l'IRRADIO diventi inutilizzabile per i canali tivùsat.... :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire... Cioè se tengo spento il decoder per 2 settimane perdo i diritti della tessera? Ma che follia è questa? E se nel giro di qualche minuto in un canale tivusat la tessera non si dovesse riattivare? Cosa faccio? la butto via? Ma allora è una presa per il qulo..

Io ce l'ho nella casa di montagna, vuol dire che devo fasciare il decoder acceso per non perdere i diritti?
Ti ringrazio dell'aiuto.
ciao

Si riattiva in automatico ,basta lasciare su un canale tivusat e nel giro di 1 minuto si riattiva.

E' normale che sia cosi

ERCOLINO ha scritto:
Si riattiva in automatico ,basta lasciare su un canale tivusat e nel giro di 1 minuto si riattiva.

E' normale che sia cosi
Beh, io ho un Clarke-Tech 3100+ SD e dopo 2 settimane ho riacceso il ricevitore ma ancora dopo 5 minuti i canali Tivùsat sono rimasti codificati e non riattivati.... (ho la CAM Tivùsat).
Avevo fretta e ho spento tutto. Sono curioso di rifare tutto il procedimento con calma.
Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
.

..NON è proprio così...:eusa_think: ...io in estate manco da csa circa 15-18 gg di fila e quando riaccendo lo HUMAX dopo qualche minuto i canali Tivusat tornano a vedersi.....;)

Grazie dei consigli..
Spero proprio sia come dite voi, ossia che basta lasciare il decoder con il canale tivusat per qualche minuto e poi si riattiva..
Appena riesco, provo così.
Vi saprò dire
ciao

Indietro
Alto Basso