• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali per cui serve la card e altre notizie su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma fatemi capire, se uno volesse la sostituzione della Smart Card?
Deve ancora prendersi anche la cam, quindi spendere 99€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se la tessera smettesse di funzionare, o in caso di furto, in teoria dovrebbero avere una procedura di sostituzione gratuita o solo spese di spedizione, e disattivazione della vecchia tessera se rubata o restituzione se non funzionante, loro la verificano e poi la distruggono. Chi ha avuto esperienze in merito dovrebbe farci sapere.
Se si contattano dicendo solo che si vuole sostituire la vecchia tessera funzionante con la nuova Gold, probabilmente ci diranno di ricomprarla abbinata alla cam o decoder.
Ci sono casi poi particolari, come aver preso un decoder HD recente ma aver trovato una tessera vecchia nella scatola, ma li è qualcuno che ha fatto il furbo, e in teoria dovrebbe risponderne più il negozio che Tivùsat.
 
Io ne ho 3, acquistate a distanza di tempo (con decoder e con cam), ma le ho tutte di colore come la primissima del post di Papu.

http://i60.tinypic.com/33a6uzl.jpg

Non sapevo ci fossero tutte queste varianti della blu...

Io da RAI ne ho prese due, quasi contemporaneamente. Una è blu e bianca come questa l'altra arancione e bianca. Prese appena RAI le aveva messe in vendita insieme ad altre 50000 o giù di li. La blu e bianca l'ho tagliata per usarla nello slot sim della samsung, allora insieme a quella irdeto di la7. E funzionavano benone.

Nella cam tivusat però quello slot non è operativo ..

Ma fatemi capire, se uno volesse la sostituzione della Smart Card?
Deve ancora prendersi anche la cam, quindi spendere 99€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho comprato una cam senza la tessera, quindi di sicuro si trovano/troveranno in vendita le tessere senza cam su ebay ad esempio.
 
Io ne ho attive 2 su 3.
Sono tutte blu di cui le due attivate appartengono al primo decoder TivuSat Humax SD
e la seconda e la terza non attivata le ho in abbinamento con 2 Decoder I-Can combo 2850 HD!
 
No, ma è identica alla "HD", cioè associata al C.A. ID 183E (le precedenti card all'183D). Sono comunque nomi fuorvianti, perché risoluzione video e codifica+card non sono tecnicamente collegate. Per cui si ha che Mezzo che è in SD , si può vedere solo con le card chiamate HD/4K; tutti gli HD (al momento) che si possono vedere anche con le schede che non hanno riferimento a SD/HD (quelle azzurre associate all'183D)... e il canale Rai 4K che si può vedere anche con quelle marchiate HD. Secondo me dovrebbero essere card "sobrie" il più possibile, tipo la prima versione azzurra, senza fronzoli.
Nemmeno Sky è arrivata a fare una discriminazione tra card usate dagli utenti in base alla definizione, che poi appunto nemmeno corrisponde al marchio sulla card, ma solo ai CA-ID usati dalle singole emittenti (Mezzo SD e Rai 4K che usano solo l'183E, la definizione dell'emittente non c'entra un tubo)...
 
@ S7efano
lo sapevo benissimo, ma nella pagina 2 di questo topic si parla di tutte le "vesti grafiche" delle card emesse nei vari periodi e mi sembrava appropriato segnalare questa

tutto qua
 
Sì, ma non ce l'avevo con te :)
Ma con le scelte che fanno...
Ho solo colto l'occasione per ribadirlo, visto che è una vecchia discussione... e magari, tra chi legge, non tutti sanno questa cosa ;)
 
Meglio che non mi esprimo su queste trovate diciamo commerciali di Tivùsat.
 
Al momento l' unico modo di avere la card 4k arcobaleno è acquistare un decoder certificato tivusat 4k e cioè al momento solamente opentel 4000 HD tvs.
Di cam non se ne parla
 
Visto che la cam "HD" con la carta che permette di vedere RAI 4K l'ho appena comprata spero che non ce la mettano nello stoppino con la cam / card 4K... sarebbe assurdo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso