• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Premium....

Gennaro74

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
363
Località
Scafati
Scusate della mia incompetenza del TV-SAT. Volevo solo sapere se ci sono (o quando ci saranno) i canali Mediaset Premium. :eusa_think:
 
Gennaro74 ha scritto:
Scusate della mia incompetenza del TV-SAT. Volevo solo sapere se ci sono (o quando ci saranno) i canali Mediaset Premium. :eusa_think:

Ora non ci sono, per il futuro chi può dirlo?:D
 
Tivu sat è una piattaforma gratuita per i canali free del dtt. Mediaset premium non c'è. In futuro chi vivrà vedrà :)
 
Gennaro74 ha scritto:
Scusate della mia incompetenza del TV-SAT. Volevo solo sapere se ci sono (o quando ci saranno) i canali Mediaset Premium. :eusa_think:
TVSAT è il normalissimo e quindicennale digitale satellitare. Mediaset Premium ci potrà essere in futuro (guarda caso :5eek: la codifica è la stessa) ma ci sono 2 grossi problemi da risolvere nel frattempo: 1) lo spazio su HotBird che si libererà solo a totale spegnimento dell'analogico a terra; 2) la disputa sui diritti dello stramaledettissimo :D pallone che lorsignori (tutta la cricca: lega calcio, società, pay-tv ecc...) si sono divisi per orticelli cioè per piattaforma (terrestre, satellitare, internet, radio, piccione viaggiatore) in modo da mangiarci sopra n volte.

Direi mettiti tranquillamente il cuore in pace per 2 o 3 stagioni! ;)

Speri in una qualità migliore dall'emissione via SAT? L'anno prossimo probabilmente sul terrestre partiranno col DVB-T2 quindi MP avrà più spazio da dedicare ai canali calcio (anche HD).
 
lupin(R) ha scritto:
L'anno prossimo probabilmente sul terrestre partiranno col DVB-T2 quindi MP avrà più spazio da dedicare ai canali calcio (anche HD).
Stai scherzando naturalmente?
 
Di canali analogici su Hotbird non ce ne sono piu' ed il fatto che quel sistema non si utilizzera' piu' in Europa con lo spazio sul satellite non c'entra niente e secondo se Mediaset vorra' fare una piattaforma satellitare non sara' certo con il marchio tivusat ma una cosa totalmente separata, volendo potrebbe iniziare anche domani ma ci sono i problemi relativi ai contenuti e preferiscono lasciare le cose come stanno al momento.
 
TIKAL ha scritto:
Di canali analogici su Hotbird non ce ne sono piu' ed il fatto che quel sistema non si utilizzera' piu' in Europa con lo spazio sul satellite non c'entra niente
sbagliato: ci sono i canali digitali su HotBird dedicati all'alimentazione dell'analogico terrestre: quelli in 4/3 LB per intenderci. Una volta spento l'analogico a terra potranno organizzare meglio lo spazio sul satellite e guadagnare banda per altri canali, sia Rai che Mediaset.

e secondo se Mediaset vorra' fare una piattaforma satellitare non sara' certo con il marchio tivusat ma una cosa totalmente separata,
Indubbiamente: ma ditelo a Ambrogetti (dirigente Mediaset / TivùSat) che sbatte i piedini perché l'AGCOM ha negato espansioni PAY con marchio TivùSat. La loro intenzione era proprio quella di attivare servizi PAY sulla stessa tessera TivùSat (stessa codifica di Mediaset Premium, guarda caso) ma ci sono degli ostacoli in mezzo, giustamente.

Comunque sia i decoder (obsoleti) certificati TVSAT sono tutti con doppio lettore card, per cui... :D
 
Euplio ha scritto:
Stai scherzando naturalmente?
No perché? :D È la normale evoluzione già tracciata da anni e in UK sono già partiti. Qui il fantasma di Europa7 ha detto che partirà da quest'anno (non so se nelle grandi città sono già accesi dei mux DVB-T2).

Se ci pensi proprio per le Pay-TV il T2 è vantaggiosissimo visto che a parità di banda trasporta più canali sia in SD che in HD. Se MP vuole restare in competizione con SKY sarà una scelta obbligata.

Questo non vuol dire che il "vecchio" DVB-T morirà, anzi. Ai normali mux T1 si affiancheranno quelli "nuovi" T2 che necessiteranno però di nuovo hardware con sinto T2.

Esattamente come è già avvenuto sul SAT con S normale e S2.
 
Si ma per il dvb-t 2 sul dtt ci sarà tra 3 o 4 anni! Non prima...
Dei test ok ci saranno ma le trasmissioni vere e proprie fra un anno no!
 
ale89 ha scritto:
Si ma per il dvb-t 2 sul dtt ci sarà tra 3 o 4 anni! Non prima...
Dei test ok ci saranno ma le trasmissioni vere e proprie fra un anno no!
I test li hanno già fatti, la tecnologia è pronta, gli apparati nei ripetitori sono aggiornabili facilmente (cambia "solo" lo schema di modulazione).

Stiamo andando OT :D ma per chiudere — a mio modestissimo parere — prima partono e meno impatto sul ricambio hardware ci sarà; altrimenti solamente tra 3 /4 anni i produttori di TV e decoder si allineeranno e ci sarà il "casino" dell'ennesimo esborso per adeguamenti tecnologici (soprattutto per le pay tv, i canali base rimarranno in T1), per non parlare dell'ennesimo bollino-fuffa (sono arrivati al platino mi pare, per il T2 che si inventeranno? :eusa_wall: ).

Ancora mezza Italia deve switchare, si fa in tempo a dire "guardate che le tappe per il T2 sono tracciate, anticipiamo la conformità di tutti i nuovi apparecchi in vendita!". Questo lo ha fatto la Francia o altri paesi più seri dove il ministero fa il suo mestiere e pianifica guidando tutto il sistema; non insegue le tecnologie passivamente all'«italiana»!

Tra un anno esatto, poi, (la stagione calcistica 2011-2012) se MP non passa al T2 il confronto con SKY sarà ancora più penalizzante. Tanto Mediaset è abituata a far comprare i decoder ai suoi abbonati a seconda del servizio (on-demand, on-demand-HD) quindi se tra un anno se ne esce con il box T2 per madare tutte le partite in HD, non vedo tutto questo scandalo: tanto il maniaco pallonaro se lo comprerà comunque.

Vedremo...
 
Indietro
Alto Basso