canali promo hd,sicuri che è hd?

ohmer

Digital-Forum Junior
ciao stavo guardando oggi dei trailer di film in hd sulla mia console e devo dire che c'è una differenza abissare rispetto ai promo che fanno girare su i canali hd di sky.

l'immagine è bella nitida a differenza di quella di sky,ho notato pure che l'immagine scatta es quando fanno vedere la partita dell'italia.

da vicino allo schermo si vede malissimo,quasi come sui canali normali.

io spero vivamente che non sia hd quella che stanno trasmettendo,sarebbe una bella delusione avere un'immagine così.

altra cosa,ho provato a vedere i canali in questione con la scart e non si vedono grosse differenze.

pure hdforum si vede molto meglio.....

aspetto lumi da voi che ne sapete di sicuro di piu....

ohmer ha scritto:
ciao stavo guardando oggi dei trailer di film in hd sulla mia console e devo dire che c'è una differenza abissare rispetto ai promo che fanno girare su i canali hd di sky.

l'immagine è bella nitida a differenza di quella di sky,ho notato pure che l'immagine scatta es quando fanno vedere la partita dell'italia.

da vicino allo schermo si vede malissimo,quasi come sui canali normali.

io spero vivamente che non sia hd quella che stanno trasmettendo,sarebbe una bella delusione avere un'immagine così.

altra cosa,ho provato a vedere i canali in questione con la scart e non si vedono grosse differenze.

pure hdforum si vede molto meglio.....

aspetto lumi da voi che ne sapete di sicuro di piu....

non sono un tecnico nè altro,ma quello non è HD di certo... sono cose riprese in HD e inviate ai nostri decoder in SD penso...
e poi alcune cose si vedono meglio di altre tipo: la goccia d'acqua sulla foglia è pessima,ma il serpente,la pianta fuxia che si richiude sono state riprese in hd...

ho notato anche io queste cose,la goccia si vede da cani,come la rana dentro la folgia,mentre altre si vedono veramente benissimo.

mi aspetto ben'altro dall'hd come qualità d'immagine anche xchè se fosse così sarebbero soldi spesi davvero male e non renderebbero giustizia ad un lcd....

prima ho collegato la scart e i promo si vedere quasi in maniera identica,se questa è dh sky ha fatto un bel flop

Ricordatevi che:
- i promo sono a 720p (e non 1080i)
- non sono curati visto che ora i tecnici di SKY immagino che pensano a SKY Sport HD e non ad un promo
- non hanno un bitrate altissimo per concedere tutta la banda disponibile a SKY Sport HD

Aspettatiamo il 10 luglio per vedere la qualità o guardate una partita su SKY Sport HD, magari paragonandola con Art World Cup HD.

riguardo alla risoluzione,il decoder non deve mica essere 720p invece di 1080i?

io sapevo che 720 era la risoluzione giusta.....

cos'è Art World Cup HD.

ohmer ha scritto:
riguardo alla risoluzione,il decoder non deve mica essere 720p invece di 1080i?

io sapevo che 720 era la risoluzione giusta.....
Non mi riferisco al settaggio della risoluzione sul decoder (riguardo la risoluzione sul decoder ti suggerisco di impostare su "originale"), ma alla risoluzione del canale e nel caso dei promo è di 1280x720 contro 1920x1080 di SKY Mondiale HD

ohmer ha scritto:
cos'è Art World Cup HD.
E' il canale HD dedicato ai mondiali della pay tv ADD ART e confrontando la qualità di Art World Cup HD (1080i MPEG-4) con l'HD di SKY... bèh passa tutta la voglia di criticare i promo di SKY, anche se al momento sono a 720p

perchè dici di impostare su originale?

per essere hd mica deve essere 720p?

mi sa che ho le idee un po confuse...:5eek:

ohmer ha scritto:
perchè dici di impostare su originale?
Perchè eviti l'intervento dello scaler del decoder che peggiora un pò l'immagine e il segnale arriva al TV nella risoluzione originale.

ohmer ha scritto:
per essere hd mica deve essere 720p?
Per l'HD vengono usate tre risoluzioni:
- 1280x720 a scansione progressiva (720p)
- 1280x1080 a scansione interlacciata (è usata pochissimo, in USA la odiano)
- 1920x1080 a scansione interlacciata (1080i)

Quella con maggiori dettagli è ovviamente la 1080i, ma molti sostengono che la differenza tra 720p e 1080i non si nota se non su schermi di grandissime dimensioni

ma se lascio il decoder su originale,il segnale è lo stesso in alta definizione?

cioè non è quel setting li che ti da il segnale in hd o sd....???

In originale il decoder fa passare il segnale come viene inviato da Sky altrimenti il decoder fa l' upscale o il downscale del segnale. Quel setting non c'entra niente con l' alta definizione.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

rmk ha scritto:
Quella con maggiori dettagli è ovviamente la 1080i, ma molti sostengono che la differenza tra 720p e 1080i non si nota se non su schermi di grandissime dimensioni

ciao
tra 720 p e 1080i la differenza non credo sia percepibile neanche su schermi di grandi dimensioni. al massimo l immagine 720p é senza lo sfarfallio dovuto all interlacciamento.
se parliamo di 720 p e 1080p allora le cose canbiano e le differenze si notano realmente.
inoltre gli schermi piatti e orami la quasi totalita dei vpr utilizzano pannelli progressivi il che significa che un 1080i deve essere processato in entranbi i casi sia che la matrice sia 1080 che 720

ciao

adesso che hanno aggiornato anche gli amstrad si vede bene anche con quello!
i canali promo adesso si può dire siano in HD,ok bit-rate basso,ma pur sempre in HD...mentre prima sorgeva il giusto dubbio se fosse solo in SD..

io se metto nelle impostazioni del decoder-alta definizione e da 720p cambio a originale mi dice modo non supportato e non c'è piu segnale sull'lcd....

ohmer ha scritto:
io se metto nelle impostazioni del decoder-alta definizione e da 720p cambio a originale mi dice modo non supportato e non c'è piu segnale sull'lcd....

si lo faceva anche a me...ma a desso non dovrebbe + fartelo col nuovo aggiornamento! (vedere post su aggio decoder)

ohmer ha scritto:

Se hai l'amstrad assicurati che si sia aggiornato,hanno rilasciato oggi gli agiornamenti sw.

Altrimenti fallo tu manualamente.

C'è un 3d sull'aggiornamento tra gli importanti

ma alla risoluzione del canale e nel caso dei promo è di 1280x720 contro 1920x1080 di SKY Mondiale HD

si ma io con il mio le32r51b i promo li vedo in 1920*1080 come mai?

da oggi mi sa che i promo sono passati a 1080i perchè il mio Pana me li visualizza così mentre fino a ieri erano in 720p :eusa_think:

probabilmente è iniziato il count-down :icon_bounce: :icon_bounce:

Vero, anche il mio TV indica 1080i.
Inoltre ad occhio mi sembra che il bitrate sia più alto.

Anche a me sembra che la qualità si sia elevata.

PS in compenso LUXE TV è passata da 1080i a 720p :eusa_think:

Indietro
Alto Basso