Canali Radio via sat.

Lnb70

Digital-Forum Junior
Cari amici, sul satellite (io ho Eutelsat 13° + Astra 19°) ci sono davvero molti canali radio in chiaro che trasmettono da moltissimi paesi d'Europa. Solo l'Italia va oltre le 30 unità in chiaro, dando la possibilità a coloro che abitano in montagna di avere un'offerta radio davvero eccezzionale, parlo di radio nazionali ed anche locali. Per esempio il canale Rai FD leggera è molto interessante, senza pubblicità e trasmette ottima musica.
Non se ne parla molto di questa opzione che accompagna i canali tv sul satellite e molti nemmeno ne conoscono l'esistenza. Una famiglia è cascata dalle nuvole quando l'ho informata che ISORADIO, M2O e Radio Capital e RadioVaticana, trasmettono anche sul satellite in chiaro.
Su questo argomento non si fa molta pubblicità, i giornali non ne parlano e tantomeno le stesse emittenti. Mi è capitato più volte di sentire su Radio1Rai e su Radio24 che le trasmissioni oltre all'etere possono essere seguite via internet, quindi raggiungibili in tutto il mondo, ma mai un minimo cenno al satellite che pure copre l'Europa intera e tramite altri satelliti altri continenti.
Perchè la pubblicità e le discussioni sulle radio sono così ridotte, anche sul nostro forum?

Indietro
Alto Basso