Barabba2010 ha scritto:
Questo è quello giusto.... per il mio paese in prov. di vicenza. GRAZIE
http://www.raiway.it/index.php?lang...e=veneto&provnome=Vicenza&locid=24061&type=tv
Cmq ho provato con il Canale 05... ma non ho trovato niente
Prima di telefonare o sentire un antennista, volevo capire... è normale che dopo 15 gg dal Switch off ci siano questi problemi ? Si deve aspettare ??
Ciao grazie...
No! Non è normale!
Da quello che ho capito tu hai dei problemi in parte di natura "locale" e in parte di natura "esterna".
Tu hai esordito dicendo che sul TV si vedevano "bene" Rai 1,Rai 2 e Rai 3 e contemporaneamente sul DVD RECORDER gli stessi canali si vedevano in maniera non sufficiente.
Già qui c'è qualcosa che non va!
Essendo la fonte (l'antenna con relativo impianto) la stessa si dovrebbe supporre che entrambi i dispositivi (TV con relativo decoder interno e DVD RECORDER con relativo decoder interno) devono rispondere sintonizzando entrambi gli stessi canali con una qualità omogenea tra di loro!!
E ciò non succede a casa tua.
Resterebbe da chiarire perchè.
Questo, come dice bene
marcox70 , ce lo devi dire tu, nel senso che dovresti dirci come hai fatto i collegamenti RF tra ANTENNA, TV (con decoder DTT interno) e DVD RECORDER (con decoder DTT interno), altrimenti non se ne esce.
Contemporaneamente dovresti provare, sempre come ha detto
marcox70 , a collegare il DVD RECORDER direttamente all'antenna. Per verificare se il segnale aumenta (con la relativa qualità) o rimane lo stesso. In tali condizioni rifare la sintonizzazione dei canali e vedere se finalmente Rai 1, Rai 2 e Rai3 abbiano la dovuta qualità.
Dopodichè ricollegare il tutto come prima e vedere quello che succede.
Se, nonostante tutto, il DVD RECORDER, continua a segnalare segnale basso, allora potrebbe eseere lui che non va.
Ma devi prima di fare queste prove accertarti di avere i segnali in antenna certi ovvero che i canali almeno sul TV ci siano e di qualità, altrimenti faresti un buco nell'acqua.
Te lo dico perchè hai precedentemente detto che ti sono mancati i segnali anche sul TV!!
Allora, evidentemente Montecchio Maggiore prende dal Ripetitore di AGUGLIANA: ciò spiega come mai non prendi nulla sul can 05 freq. 177.500 Mhz. Incidentalmente tale canale è trasmesso da M. VENDA che il tuo paese non riceve.
Se il tuo ripetitore è Agugliana e nei giorni scorsi sono mancati i canali Rai vuol dire che hanno dei problemi su quel ripetitore e ci stanno lavorando.
Ma ormai debbono aver risolto!!!
Quindi datti da fare e facci sapere
P.S. Ah....stavo dimenticandomi di dirti che Rai Storia, Rai 5 e Rai HD non li puoi vedere poichè il Ripetitore di Agugliana non trasmette il Mux 4 Rai che comprende quei canali!
Mi dispiace di averti dato anche questa botta!!!! Le brutte notizie non arrivano mai sole!!!!!!
Ciao