Canali Rai dal monte faito

rewind2

Digital-Forum Junior Plus
Salve scrivo dalla provincia di caserta piu precisamente Curti ,ho puntato l'antenna per ricevere i canali in digitale verso il faito ma ho un problema con i canali della rai sulla frequenza 52 ,ho il segnale al 55 % ma la qualita 0 .Pero ho notato che su quella frequenza c'e un disturbo di sottofondo di un 'altro canale, come posso risolvere i lproblema?.
Grazie

Curti eh ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: da lì ricevi solo dal Faito ? non è che ricevi anche dai Camaldoli di Napoli ?

rewind2 ha scritto:
Salve scrivo dalla provincia di caserta piu precisamente Curti ,ho puntato l'antenna per ricevere i canali in digitale verso il faito ma ho un problema con i canali della rai sulla frequenza 52 ,ho il segnale al 55 % ma la qualita 0 .Pero ho notato che su quella frequenza c'e un disturbo di sottofondo di un 'altro canale, come posso risolvere i lproblema?.
Grazie

Il mux rai A, lo ricevi, ma sul monte faito, nn c'è scritto la copertura, probabilmente lo ricevi, ma sul monte faito, nn c'è copertura, prova a puntarla verso Camaldoli di Napoli, come ha detto Stefio...

Dariuz ha scritto:
Il mux rai A, lo ricevi, ma sul monte faito, nn c'è scritto la copertura, probabilmente lo ricevi, ma sul monte faito, nn c'è copertura, prova a puntarla verso Camaldoli di Napoli, come ha detto Stefio...
Ma come? Dal Monte Faito il mux A della Rai viene trasmesso sul canale 52.
Da me la copertura è buona, lo vedo bene.
Sono di Frattaminore, provincia di Napoli, ma confino con la provincia di Caserta.

Dariuz ha scritto:
Certo, ma sbagli a dire che non c'è copertura a mio parere.
Potrei anche sbagliarmi io, ma per quanto ne sappia il Mux A della Rai sul 52 viene trasmesso solo da M.Faito. Dai Camaldoli viene trasmesso su un'altra frequenza credo.

Poi se non prende bene dal M.Faito, secondo me non lo farà nemmeno dai Camaldoli, ma potrei ulteriormente sbagliarmi.

A quanto pare Curti è troppo lontano per ricevere bene dal M.Faito.

stefio ha scritto:
Curti eh ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: da lì ricevi solo dal Faito ? non è che ricevi anche dai Camaldoli di Napoli ?
veramente a caserta i mux principali si ricevono tutti dal montone;) solo che lì mancano i mux rai;)
rewind2 ha scritto:
quel canale di cui parli potrebbe essere Casertamia in analogico sulla stessa frequenza ricevibile dal montone:icon_rolleyes:

Ciao sono nuovo vorrei chiedere se qualcuno conosce la soluzione di questo dilemma. Io abito a San Felice a Cancello prov di Caserta e fino al giorno 19/01/2009 ricevevo il Digit. terrestre mediaset premium su canale 63 pol verticale con :potenza segnale 63 e qualità 60: la mia antenna è però orientata verso il monte di Santa Maria a Vico (Caserta) dove non c'è il trasmettitore per il dtt mediaset premium quindi presumo che lo agganciavo di riflesso dal Faito ma Ahimè sono due giorni che il segnale è sparito. Qualcuno conosce il pechè?
Saluti Giobbe

giobbe21 ha scritto:
Ciao sono nuovo vorrei chiedere se qualcuno conosce la soluzione di questo dilemma. Io abito a San Felice a Cancello prov di Caserta e fino al giorno 19/01/2009 ricevevo il Digit. terrestre mediaset premium su canale 63 pol verticale con :potenza segnale 63 e qualità 60: la mia antenna è però orientata verso il monte di Santa Maria a Vico (Caserta) dove non c'è il trasmettitore per il dtt mediaset premium quindi presumo che lo agganciavo di riflesso dal Faito ma Ahimè sono due giorni che il segnale è sparito. Qualcuno conosce il pechè?
Saluti Giobbe
Forse perché hanno fatto alcuni lavori martedì notte per tale frequenza sul Monte Faito, e probabilmente hanno escluso la tua zona dalla ricezione.

beh guardando un pò la cartina della campania ed unendo i comuni di Baiano (Av), Barano d'Ischia (Na) e San felice a cancello , l'hanno ridotta di parecchio la potenza del ripetitore del Faito,:icon_twisted: speriamo che questa sia la prima parte e che la seconda sia l'attivazione del 63 dai Camaldoli. :D ;)

Il 52 dei Camaldoli trasmette il mux Rai A fidatevi io è da lì che lo prendo ! :D ;)

Vi ringrazio per la Vostra celerità nel rispondermi. Aspetto con Pazienza nel caso in cui ci fossero delle novità ve le comunicherò
Saluti Giobbe

Oggi pomeriggio ho telefonato a Mediaset premium per chiedere se sapevano qualcosa dei lavori che si sono fatti alcuni giorni fa sul ripetitore di Monte Faito e della eventuale depotenziamento del trasmettitore stesso, mi hanno risposto che era solo un problema tecnico nn c'è stato nessun depotenziamento però non li ho sentiti convinti. Chiedo a chi non riceve più il segnale dtt premium come gli amici di Baiano (Av), Barano d'Ischia (Na) di telefonare al numero clienti mediaset premium per chiedere spiegazioni in merito in modo che ripristinino la sutuazione come era fino al 19 gennaio.
Saluti Giobbe

ragazzi ho inviato una mail alla rai chiedendo notizie su quando ci sarà la copertura del mux b qui e spero rispondano anche se penso di aver perso solo tempo... in caso di risposta vi farò sapere subito!

bastava che leggessi la data dello switch over nella tua provincia....

si il 10 settembre ! Quando Rai due libererà le sue frequenze analogiche sicuramente una la utilizzeranno per il mux B Rai .

x stefio

da dove hai appreso la notizia dello switch-over del 10 settembre nel napoletano? vorrei avere qualche info in più, ti ringrazio in anticipo ;)

x luigi76

grazie mille per la dritta ;)

purtroppo non è ancora dettagliato per le date dei passaggi per i singoli ripetitori. comunque ricevendo i programmi tv per il 95% dal faito, secondo me sarò tra i primi...

Indietro
Alto Basso