Canali Rai DTT che spariscono in caso di eventi sportivi

italian_o

Digital-Forum New User
MI tocca chiedere aiuto perchè mi succede qualcosa che non capisco.
Ho un televisore DTT della DIKOM collegato da un box decoder I-CAN 1100T.

Due domeniche fa c'era in Rai UNO il Gran Premio di F-1 e sia guardando la TV via decoder sia direttamente NON VEDEVO NULLA, vedevo tutto tranne Rai Uno.
Il televisorino DIKOM mi diceva che il programma era CRIPTATO!!!!

Stasera c'è la partita dell'Italia e siamo alle stesse: il decoder non mi fa vedere ne Rai Uno ne Rai Due.
Il televisorino Dikom non mi fa vedere Rai Uno dicendomi che il segnale è criptato come col gran premio di F1.

E' la Rai che ha cambiato qualcosa nelle trasmissioni di eventi sportivi di grido o sono io che ho problemi?
Per la cronaca, Preciso che abito in provincia di Venezia.

Se per caso avete un qualche suggerimento vi sarei grato.

Grazie & Saluti.

italian_o ha scritto:
MI tocca chiedere aiuto perchè mi succede qualcosa che non capisco.
Ho un televisore DTT della DIKOM collegato da un box decoder I-CAN 1100T.

Due domeniche fa c'era in Rai UNO il Gran Premio di F-1 e sia guardando la TV via decoder sia direttamente NON VEDEVO NULLA, vedevo tutto tranne Rai Uno.
Il televisorino DIKOM mi diceva che il programma era CRIPTATO!!!!

Stasera c'è la partita dell'Italia e siamo alle stesse: il decoder non mi fa vedere ne Rai Uno ne Rai Due.
Il televisorino Dikom non mi fa vedere Rai Uno dicendomi che il segnale è criptato come col gran premio di F1.

E' la Rai che ha cambiato qualcosa nelle trasmissioni di eventi sportivi di grido o sono io che ho problemi?
Per la cronaca, Preciso che abito in provincia di Venezia.

Se per caso avete un qualche suggerimento vi sarei grato.

Grazie & Saluti.
Probabilmente ricevi il segnale sul 37 dal col gaiardin.
Ne stiamo ampiamente discutendo sul thread del friuli sulla sezione copertura

salute ha scritto:
Probabilmente ricevi il segnale sul 37 dal col gaiardin.
Ne stiamo ampiamente discutendo sul thread del friuli sulla sezione copertura

Grazie, adesso ho visto i messaggi.
Bellissima situazione, proprio folle all'Italiana.

Devo dire che è peggio di quanto pensassi, speravo in un errore hardware o problemi d'antenna.

Per adesso se voglio vedere un programma RAI criptato per errore cambio tv accendendo la vecchia tv "a valvole" ma da Novembre?

Proverò a parlare con l'antennista e vedere se cambiando orientamento all'antenna si può risolvere il "problemuccio".

Indietro
Alto Basso