Canali RAI eM-300PVR

demonoid

Digital-Forum Senior Plus
Raga da una settimana ca. riscontro un problema coi canali raiuno, raidue, raitre. Raiuno risulta codificato tutto il giorno, mentre raidue e raitre risultano "non disponibili" (messaggio che viene mostrato quando per es. il canale subisce uno spostamento di frequenza). Potrebbe dipendere dal mio ricevitore oppure da altro?

Credo dipenda da questo:

per far posto al nuovo canale del bouquet tivusat RaiHD, la Rai ha spento il tris Rai123 sulla freq. 11765 V, mantenendolo sul 10992 V (sempre tivusat).

Quindi, sulla prima freq. troverai RaiHD con il logo di Rai1 (+ HD quando è una trasmissione HD nativa) codificato tivusat, mentre sulla seconda troverai Rai123 (codificato tivusat quando la Rai ha i diritti solo per l'Italia).

Risintonizza e vedrai che sarà OK.

Ultima modifica:
grazie mille fungo, in effetti avevo pensato a questo. Ora mi toccherà reinserire manualmente i canali tramite l'editor dei setting (em-edit), poichè con la ricerca automatica il mio ricevitore non dà esito =/

Forse non te lo trova perchè il transponder dove risiede la freq. 10992 V non è presente sul tuo ricevitore.

Aggiungilo manualmente (mi sembra che sia il transponder 01, freq. 10992 V, 2/3) e sintonizza solo quello.....

Ultima modifica:
fungoporcino ha scritto:
Forse non te lo trova perchè il transponder dove risiede la freq. 10992 V non è presente sul tuo ricevitore.

Aggiungilo manualmente (mi sembra che sia il transponder 01, freq. 10992 V, 2/3) e sintonizza solo quello.....

Sì può dipendere da questo. In passato ho avuto lo stesso inconveniente, e ho dovuto aggiungere manualmente i canali. Ne approfitterò comunque per aggiornare anche il firmware all'ultima versione 2.66
Poi vi faccio sapere se vi sono dei miglioramenti.

Tutto ok, ho aggiornato il firmware alla ver. 2.66 e ho aggiunto i canali RAI manualmente, cioè impostando tramite il ricevitore i 3 valori PID.
Avrei voluto aggiungerli tramite l'editor em-edit, modificando cioè il file dei setting, ma non mi è stato possibile. Infatti dopo aver scaricato i setting, em-edit non è riuscito ad aprirlo dando l'errore "error lenght file". E' strano perchè in passato ho aperto il file e modificato senza problemi.

Indietro
Alto Basso