Canali rai hd anche su lcn 201,202,203

Astra 19,2.
Non c entra niente il DTT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so dove sia Spezzano Piccolo (c'è uno Spezzano vicino a Maranello...ma non credo proprio...) (magari metti fra parentesi la sigla della provincia), può darsi che tu sia in una delle poche fortunate aree dove gli HD RAI vengono trasmessi anche sul digitale terrestre, ma non mi sembrava però che gli LCN previsti fossero quelli.

A Palermo dall'impianto di Monte Pellegrino...
501 Rai HD (Rai Mux 4)
502 Rai 2 HD (Rai Mux 5)
503 Rai 3 HD (Rai Mux 5)

Ma dove abita claudiuzzo c'è il Mux5 Rai? Altrimenti non si spiega come possa ricevere anche il Mux5 con gli altri due canali HD ;)

Il mux Rai 5 è trasmesso dal Monte Tiriolo, che è in provincia di Catanzaro, relativamente vicino a dove abita l'utente, però direi che sarebbe difficile come ricezione, essendoci qualche valle di mezzo. Forse iperpropagazione estiva? ;)

Beati voi che parlate di mux 5.
Io prendo un solo mux Rai e squadretta pure. :eusa_wall:

Scusate, mi sono sbagliato, la frequenza e sul satellite e non sul DTT, frequenza 11288 mhz, schermo nero.
Ribadisco comunque non ho Astra.

Infatti quella è la frequenza dei 3 Rai HD su astra.
Non è che magari siano stati aggiunti alla LCN e quindi il decoder li inserisca di default nella numerazione, indipendentemente o meno dall'avere astra?

Probabilmente la TV ha letto il NIT della frequenza primaria Rai (10.992 GHz) e li ha inseriti in base alla lettura del NIT ;)

Magari ha sintonizzato anche canali che fi fatto non ci sono più da anni ma ancora presenti nel NIT? Sarebbe la prova che ha scaricato i canali dal NIT ;)

sta di fatto che non ho ASTRA, se faccio la risintonizzazione dei canali puntualmente vengono inseriti nella LCN questi canali. Non capisco il perchè, anche se Ale 89 parla di questa siglia NIT, Che cos'è me lo spiegate per favore? Grazie.

Indietro
Alto Basso