Canali Rai via DTT anzichè SAT con Digital Key

Io ho il nuovo Mysky con DDT incorporato (non so se centri qualcosa), e l'unico canale che dovrebbe essere sat invece è in ddt è solo canale 5, apparte il 105 dal 101 al 107 sono tutti via sat, aggiungo però che causa vari problemi i canali rai tramite digitale terrestre li posso vedere al massimo per il 50 % di una giornata per il resto non c'è abbastanza segnale, forse è per quello come ha suggerito qualcun altro, che non avendo stabilità con i canali rai ddt mi rimangono quelli sat...

purtroppo ho dimenticato di togliere la sintonizzazione automatica settimanale e mi son tornati 101, 102 e 105 sul DTT e non posso più registrare i film su Iris :eusa_wall:
devo aspettare un nuovo temporale o c'è un altro modo per riavere i canali sul SAT?

sì ma solo fin quando è staccato... quando poi inserisco di nuovo la digital key (ad esempio vedere ieri il Real criptato sul satellite), 101, 102 e 105 tornano in DTT
forse in assenza di segnale il decoder si era resettato...

Io vorrei la soluzione inversa, cioè al 103 vorrei rai3 della mia regione e non Piemonte. Ora si trova al 5003 Come posso fare per passarlo su 103 manualmente?

Ma è ancora possibile, come diceva mop invalido l'anno scorso in questo thread, ottenere la disabilitazione sulla smart card dello spostamento automatico dei canali rai da sat a dtt? Chiedo perché in seguito al criptaggio dei mediaset ho dovuto reinserire la digital key ed è alquanto scocciante non poter più registrare un canale rai e contemporaneamente vedere un altro canale dtt.

Ho inviato mail al contatta sky e mi hanno telefonato, ma hanno detto che non possono far niente anche se dubito che l'operatore abbia realmente capito cosa stessi chiedendo in quanto masticava poco l'italiano. Che fare?

Ma è ancora possibile, come diceva mop invalido l'anno scorso in questo thread, ottenere la disabilitazione sulla smart card dello spostamento automatico dei canali rai da sat a dtt? Chiedo perché in seguito al criptaggio dei mediaset ho dovuto reinserire la digital key ed è alquanto scocciante non poter più registrare un canale rai e contemporaneamente vedere un altro canale dtt.

Ho inviato mail al contatta sky e mi hanno telefonato, ma hanno detto che non possono far niente anche se dubito che l'operatore abbia realmente capito cosa stessi chiedendo in quanto masticava poco l'italiano. Che fare?
Io ho risolto cosi (me l'ha suggerito qualcuno in un altro thread....)

1 Importante: togli l'aggiornamento automatico dei canali del DDT dalle opzioni del mysky....

2 scollega l'antenna ( ma non toccare la digital key)

3 fai una nuova ricerca dei canali del DDT ( assicurati che sia selezionato 'cerca solo nuovi canali' dalle opzioni di ricerca)

4 a quel punto non trovando nessun segnale ti riporta il 101 2 e 3 col segnale SAT...

5 ricollega l'antenna (sempre senza disinserire la digital key)

6 finito :sul 101 102 103 hai SAT sul 5001 5002 5003 il segnale DDT

Se poi ogni tanto vuoi fare una scansione per inserire qualche nuovo canale DDT ti basta poi ripetere la procedura sopra

Indietro
Alto Basso