Canali Rai

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ilzi
  • Data di inizio Data di inizio

Ilzi

Digital-Forum New User
Buongiorno,
Sono in vacanza ad Antagnod (AO) e facendo la ricerca automatica dei canali sulla mia tv riesco a vedere solo Rai1, Rai3, Rai Gulp e qualche altro canale minore, non riesco però a vedere Rai2.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Dovrei utilizzare la ricerca manuale? Come?
Grazie!

Ok. Ho fatto il reset e ho rifatto la ricerca automatica... E ora non vedo nemmeno Rai3... :(
Premetto che non so assolutamente di cosa sto parlando: ma il problema può avere a che fare con le impostazioni della parabola (LNB1, LNB2, ecc)?

Ah ma ti riferisci al satellite? Visto che hai postato in sezione DTT pensavo ti riferissi a quello... ;)

Dunque se ti riferisci al sat, non riesci a memorizzare i canali quando sono "criptati". Quindi quando fai la scansione non devi farla solo per i canali "In chiaro" o "FTA". Ma devi scansionare "tutti i canali".

Detto questo non so che decoder tu abbia, ma per vedere i canali Rai, e tutti quelli che sono "criptati" devi avere un decoder e una tessera tivusat ;)

Se hai la tv, devi avere anche una CAM e una tessera tivusat. Altrimenti i canali quando sono criptati non li vedrai mai. Mediaset ad esempio la vedi?

La ricerca l'ho fatta su tutti i canali, non solo quelli in chiaro.
Mediaset non lo vedo, però non mi sembra normale che io riesca a vedere Ra1, Rai Gulp, Rai Storia, eccetera, ma non Rai2. E vedo anche un sacco di canali russi e arabi anche...
Sono sicuramente ignorantissimo in materia ma non riesco a darmi una spiegazione.

Ti sposto in sezione SAT visto che si parla di SAT e non DTT :)

Il motivo te l'ho spiegato sopra. Quando fai la ricerca lasci come impostazione Tipo di Ricerca: Solo canali in chiaro (FTA). Invece devi impostare Tutti i canali. Perchè facendo così ti trova solo i canali che trasmettono in quel momento in chiaro (FTA) senza alcuna codifica. Infatti Rai 2 al momento è criptata 24/24h causa olimpiadi e Rai 3 è criptata al momento causa film.
I canali Mediaset a esclusione di TgCom24 sono tutti criptati. Come lo sono La7, TV8, DeejayTV, Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1/2...

Poi dopo aver trovato i canali devi avere CAM e Tessera TivùSat, altrimenti anche se li avrai trovati ti rimarranno a schermo nero ;)

Come detto d ALE89, evidentemente riesci a vedere soltanto i canali satellitari in chiaro, quando sono in chiaro.

Ti serve un decoder Tivùsat (oppure una CAM Tivùsat nel tuo TV) con scheda Tivùsat, se invece usi un decoder free-to-air è normale che tu non possa vedere i programmi quando sono criptati.

Comunque, questa è la sezione del digitale terrestre, eventualmente qualche moderatore ti sposterà il thread nella sezione satellite.

In ogni caso, non hai un'antenna terrestre a cui collegarti?

Indietro
Alto Basso