Canali Rai

soundware

Digital-Forum New User
saluto tutti gli utenti del forum
ho da farvi una domanda io abito in provincia di napoli e precisamente in una frazione di palma campania e precisamente vico di palma in questa zona la tv analogica , tranne per le abitazioni che si trovano piu' in collina e ricevono da monte faito , e' un disastro solo qualke canale e' ricevibile nella direzione di monte vergine .La mia domanda e' questa: oggi ho montato un antenna della offel, la trio di colore giallo , ho provato in verticale nella direzione di monte faito (anche se coperto dalla collina) ch-52 per i rai e ch-56 per i mediaset ma nessun segnale ho diretto verso i camaldoli ch-30 per mediaset manco a dirlo ed ho optato per montevergine con polarizzazione orizzontale su ch-40 e mi sono entrati i canali mediaset ho blokkato l'antenna ed ho effettuato la risintonizzazione dei canali quindi in dtt mi sono entrati i mediaset, alcuni premium (i principali mia ,stil,ecc no calcio e altri) ma quelli piu' importanti nada i RAI e' possibile che non vengono ancora trasmessi da monte vergine ???? qualcuno che conosce la zona puo' dirmi se li posso ricevere da qulke altra parte
GRAZIE

grazie per la risposta agostino31 avevo un grosso dubbio, credevo che ero io a non essere capace a ricevere i canali RAI ma se e' cosi' allora sono loro che ancora non passano in digitale da monte vergine .
Quindi fine dicembre dovrebbero partire i RAI anche da montevergine ??
GRAZIE

soundware ha scritto:
ma se e' cosi' allora sono loro che ancora non passano in digitale da monte vergine .
non è che non passano,non hanno le frequenze per passare al digitale,ma questo si risolverà con lo switch-off:evil5:
soundware ha scritto:
quindi fine dicembre dovrebbero partire i RAI anche da montevergine ??
leggi il titolo del thread in rilievo:evil5:

scusa sono io che non sono stato chiaro
ho capito ,per adesso la RAI non trasmette da monte vergine in dtt per mancanza di frequenze ma da dicembre ,quando spegneranno l'analogico si vedranno in dtt da montevergine

soundware ha scritto:
scusa sono io che non sono stato chiaro
ho capito ,per adesso la RAI non trasmette da monte vergine in dtt per mancanza di frequenze ma da dicembre ,quando spegneranno l'analogico si vedranno in dtt da montevergine
esatto:evil5:

Indietro
Alto Basso