Canali russi

morello ha scritto:
A proposito di yamal ho visto du lyngsat come frequenza e transponder trasmette in L oppure in R invece che orizzontale e verticale, cosa significa ?
L=Left, R=Right
sono le due polarizzazioni che vengono utilizzate in banda C, la polarizzazione circolare SINISTRA (left) e circolare DESTRA (right).
Per capire che cosa significa pensa ad un andamento a spirale (come quello di una vite) ma con andamento in un caso sinistrorso, nell'altro caso destrorso.

TV RUSSIA SATELLITE YAMAL 2002 49 EST in Italia

ANDREMALES ha scritto:
L=Left, R=Right
sono le due polarizzazioni che vengono utilizzate in banda C, la polarizzazione circolare SINISTRA (left) e circolare DESTRA (right).
Per capire che cosa significa pensa ad un andamento a spirale (come quello di una vite) ma con andamento in un caso sinistrorso, nell'altro caso destrorso.

E quindi per L' ITALIA bastera 100cm (come scritto su lyngsat) per ricevere il satellite YAMAL 202 49 EST???
-Giorgio (Roma TV&Radio Russia/Moldova/Romania/Ucraina)

yamal 49 e banda c

Costantinopiri ha scritto:
Aggiungo per completezza il Satellite ABS1 a 75° Est in Banda KU direi ottimo allo scopo,ma bisogna vedere la Posizione Geografica io li prendo bene con la 125,(Nord Sardegna) comunque un puntamento da Esperti,poi lo Yamal 202 a 49° Est in Banda C ripeto solo a titolo informativo,non si sa mai.

si vedono i canali russi su yamal 49 est in banda c? com'e il segnale. vorrei provare con una 100. che dici a roma ci si riesce?

Indietro
Alto Basso