Canali satellitari free on air

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Io abito a potenza,ho deciso di togliere sky dopo aver visto che molti canali sono ricevibili con un normale decoder in maniera totalmente gratuita. Sono indeciso su quale satellite orientare la mia parabola. Ho sentito parlare di Astra e Hotbird,vorrei sapere quanti satelliti Astra esistono e qual è il migliore da ricevere
dalla mia posizione geografica per prendere canali sportivi come Eurosport 1-2 free. Poi sapreste dirmi un altro satellite molto utile per vedere canali sportivi come itv4 Motors tv,perché sono un appassionato di gare automobilistiche.
I canali a cui sono interessato sono
Eurosport 1 e 2
Itv4
Motors tv
Grazie a chiunque mi risponda;)

Rosssiiii ha scritto:
Io abito a potenza,ho deciso di togliere sky dopo aver visto che molti canali sono ricevibili con un normale decoder in maniera totalmente gratuita. Sono indeciso su quale satellite orientare la mia parabola. Ho sentito parlare di Astra e Hotbird,vorrei sapere quanti satelliti Astra esistono e qual è il migliore da ricevere
dalla mia posizione geografica per prendere canali sportivi come Eurosport 1-2 free. Poi sapreste dirmi un altro satellite molto utile per vedere canali sportivi come itv4 Motors tv,perché sono un appassionato di gare automobilistiche.
I canali a cui sono interessato sono
Eurosport 1 e 2
Itv4
Motors tv
Grazie a chiunque mi risponda;)
Ciao, l'unico dei canali che ti interessano che trovi free to air è Eurosport 1 su Astra 19,2°E (la versione tedesca).
A quanto ne so io eurosport 2 e motors tv sono criptati su tutti i sat che trasmettono.
Per Itv4 da Potenza credo che avrai bisogno di una parabola da 5 mt. :D , questo per non dirti che non penso riuscirai a riceverlo, in quanto trasmette da Astra 2D, satellite centrato sull'Inghilterra e ricevibile abbastanza bene solo nel nord ovest dell'Italia, pensa che per riceverlo dal Friuli serve già una parabola da 150 cm.
Io ti consiglio tanto per iniziare un semplice dual feed Hotbird 13°E e Astra 19,2°E.
Ciao ;)

Motors Tv

- 11137.00 H - 27500 3/4 -

Motors tv in francese momentaneamente in chiaro da oggi (ma durera' poco) su hotbird.

stasera ,prima di cena ,c'era una gara di cross

NAMEU8E2 ha scritto:
- 11137.00 H - 27500 3/4 -

Motors tv in francese momentaneamente in chiaro da oggi (ma durera' poco) su hotbird.

stasera ,prima di cena ,c'era una gara di cross

Gia' tornato criptato ....:mad:

Motors tv

è stato gia criptato??????perche??????????????:crybaby2:
conoscete dovo posso vedere i canali
eurosport 2
itv4
motors tv free??
da potenza grazie;)

Rosssiiii ha scritto:
scusate ma questi canali possono essere visualizzati tutti su astra o sono satelliti separati???? http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php,oppure

oppure quest'altri: http://it.kingofsat.net/sat-hb6.php ??????

Con il dual feed hot bird 13 est + Astra 19,2 est puoi visualizzare tutti i canali in chiaro offerti dai due satelliti. Se invece vuoi vedere i canali dell'offerta tivusat ti devi munire di apposito decoder+smart card che ti permettono di vedere tutti i canali della piattaforma tivusat su hot bird ;)

Rosssiiii ha scritto:
eurosport 2
itv4
motors tv free??
da potenza grazie;)
ciao anche io sono della provincia di potenza ......per i canali che dici tu è quasi impossibile .....ti conviene motorizzare la parabola e orientarti sul satelite nilesat a 7 gradi a ovest. li cè qualke canale in kiaro sportivo su hotbird momentaneamente cè il canale nuvolari che è fre ma per poco .....s vuoi vedere un po di sport fre su astra cè la dsf oppure le gare di gran turismo sul primo canale tedesco ...su altri satelliti poco......

Rosssiiii ha scritto:
eurosport 2
itv4
motors tv free??
da potenza grazie;)
Mi pare di avere già risposto a questa domanda.
Non fa differenza che tu abiti a Potenza, a Udine come me, o a Madrid, Eurosport 2 e motors tv sono criptati su tutti i satelliti dai quali vengono trasmessi, non li trovi free da nessuna parte.
Invece itv4, che è free, da Potenza non riesci a prenderlo, quando dicevo che ti servirebbe una parabola da 5mt non stavo scherzando, magari basterebbe una da 4mt, ma comunque per parabole normali da 80 o 100cm come penso sia la tua, è impossibile da ricevere dalle tue parti.
Questa è la copertura del satellite dal quale trasmette itv4:
http://www.ses-astra.com/business/en/satellite-fleet/satellite-list/astra2d/index.php
Ciao

gran turismo channel

cosa significa dual feed???poi il canale tedesco per le gare del gran turismo (nome categoria) qual'è??????

Rosssiiii ha scritto:
cosa significa dual feed???poi il canale tedesco per le gare del gran turismo (nome categoria) qual'è??????
Dual feed significa avere due lnb sulla parabola, il dual feed più diffuso in Italia è Hotbird 13°E+Astra 19,2°E.
I canali tedeschi citati sopra, che trasmettono un pò di sport sono ARD e ZDF (paragonabili alle nostre Rai1 e Rai2), questi due canali sono presenti sia su Hotbird (anche se da qui dovrebbero "andarsene" a fine anno) che su Astra.
Poi su Astra ci sono free il canale sportivo DSF e la versione tedesca di Eurosport 1.
Ciao

ciao a tutti,io prendo eutelsat come frequenza, oggi ho fatto la sintonizzazione manuale tramite sky 1,volevo chiedere quali canali spagnoli e inglesi free trasmettono le partite di campionato? Potrei avere le frequenza giuste.

Per farvi un'idea io ho la parabola di 80 cm puntata per vedere sky,almeno prima di disdire un paio di anni fà, se qualcuno ha dei consigli da darmi sarei ben felice.

Grazie.

Chuck Bardowski ha scritto:
ciao a tutti,io prendo eutelsat come frequenza, oggi ho fatto la sintonizzazione manuale tramite sky 1,volevo chiedere quali canali spagnoli e inglesi free trasmettono le partite di campionato? Potrei avere le frequenza giuste.

Per farvi un'idea io ho la parabola di 80 cm puntata per vedere sky,almeno prima di disdire un paio di anni fà, se qualcuno ha dei consigli da darmi sarei ben felice.

Grazie.

Credo che non troverai nulla.....

Non troverà nulla perchè non c'è nulla su quel satellite o perchè non ci sono partite di campionato trasmesse da nessuno?

Se ti interessano gli sport motoristici ti segnalo:

Astra 19.2°Est
Servus TV HD trasmette vari eventi sportivi come RedBull X Fighters e Nascar (se non erro)
Sport1 (ex DSF) trasmette le sintesi del WRC e il motomondiale

Badr 4 26°Est
Dubai sport HD manda gare del WTCC e forse altre gare motoristiche

Astra 2B 28.2°Est
BBC interactive 1-2-3-4-5-6 danno in primis la F1 e il motomondiale

Forse ci saranno altri canali in chiaro per gli sport motoristici ma non ricordo altri :eusa_think: per il resto tutto criptato

video&video ha scritto:
Non troverà nulla perchè non c'è nulla su quel satellite o perchè non ci sono partite di campionato trasmesse da nessuno?

Ok grazie mille Video,scusami se rispondo in ritardo.Ho chiesto consiglio apposta avendo rispolverato da poco il mio goldbox.

Gianni ha scritto:
Se ti interessano gli sport motoristici ti segnalo:

Astra 19.2°Est
Servus TV HD trasmette vari eventi sportivi come RedBull X Fighters e Nascar (se non erro)
Sport1 (ex DSF) trasmette le sintesi del WRC e il motomondiale

Badr 4 26°Est
Dubai sport HD manda gare del WTCC e forse altre gare motoristiche

Astra 2B 28.2°Est
BBC interactive 1-2-3-4-5-6 danno in primis la F1 e il motomondiale

Forse ci saranno altri canali in chiaro per gli sport motoristici ma non ricordo altri :eusa_think: per il resto tutto criptato

Ti ringrazio gianni per avermi fatto una lista completa,io sarei interessato a vedere il calcio sia italiano che inglese e spagnolo che il tennis,avere tutto questro free credo sia impossibile su astra,correggimi se sbaglio, in caso contrario mandami i canali anche in mp.
Ciao e grazie ancora per la risposta.

Chuck Bardowski ha scritto:
Ti ringrazio gianni per avermi fatto una lista completa,io sarei interessato a vedere il calcio sia italiano che inglese e spagnolo che il tennis,avere tutto questro free credo sia impossibile su astra,correggimi se sbaglio, in caso contrario mandami i canali anche in mp.
Ciao e grazie ancora per la risposta.
Per il tennis c'è per esempio Abi Dhabi Sport HD a 26°Est che lo trasmette così come la Bundesliga.
Per gli altri campionati c'è Turksat 42°Est dove a volte trasmettono in chiaro Liga, Premier League, Bundesliga e forse anche la Ligue 1 francese.
Ci sono anche i feed da vari sat segnalati sempre puntualmente da Stanley Cassidy.

In ogni caso Astra e Hotbird non bastano per vedere dello sport senza doversi abbonare

anche a 7w ci sono molti canali in chiaro,abu dhabi sport 1 e 2,dubai sport 1 e 2,al jazeera sport 1 e 2 ed altri canali interessanti di sport.

Indietro
Alto Basso