• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali satellitari latini

Skatter

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
297
Ultima modifica di un moderatore:
Solamente alcuni dei satelliti riportati sono ricevibili in Italia (Intelsat 9 - NSS 806 - NSS 7 - Intelsat 805), gli altri o non hanno un footprint adeguato o sono sotto l' orizzonte.
Per la ricezione occorre comunque almeno una 180 con convertitore per banda C.

La doppia cifra riguarda il diametro minimo (in condizioni ottimali) e quello consigliato (in caso di pioggia intensa).

P.S. Per non appesantire la pagina ho editato i link sui footprint
 
MEGADISH ha scritto:
Solamente alcuni dei satelliti riportati sono ricevibili in Italia (Intelsat 9 - NSS 806 - NSS 7 - Intelsat 805), gli altri o non hanno un footprint adeguato o sono sotto l' orizzonte.
Per la ricezione occorre comunque almeno una 180 con convertitore per banda C.

La doppia cifra riguarda il diametro minimo (in condizioni ottimali) e quello consigliato (in caso di pioggia intensa).

P.S. Per non appesantire la pagina ho editato i link sui footprint
ok scusate non volevo appensantire la pagina.
un altra domanda: in quei footprint dei satelliti solo sudamericani si vede una circonferenza che arriva fin l'est europa,cosa significa?
 
Skatter ha scritto:
...in quei footprint dei satelliti solo sudamericani si vede una circonferenza che arriva fin l'est europa,cosa significa?
Quello penso sia lo spazio teorico che potrebbe coprire quel satellite con un footprint di tipo globale, come vedi l'Italia nel caso di Star One a 70° W ne rimane fuori (comunque ovest Europa)
ciao
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Quello penso sia lo spazio teorico che potrebbe coprire quel satellite con un footprint di tipo globale, come vedi l'Italia nel caso di Star One a 70° W ne rimane fuori (comunque ovest Europa)
ciao
in che senso teorico? non riesco a capirci molto :(
in futuro questi satelliti se sostituiti possono aumentare il raggio di potenza?
o è possibile che si usino satelliti ponte per far arrivare questi canali anche nelle zone europee?
 
La linea chiusa indica l' orizzonte.
Al di fuori si è sotto, causa sfericità terrestre, e quindi i satelliti non sono visibili.
I ponti, posto che si abbia interesse ad utilizzarli, potrebbero risolvere il problema.
 
Skatter ha scritto:
in che senso teorico? non riesco a capirci molto :(
in futuro questi satelliti se sostituiti possono aumentare il raggio di potenza?
o è possibile che si usino satelliti ponte per far arrivare questi canali anche nelle zone europee?
In teoria quel satellite potrebbe far arrivare il suo segnale in tutta l'area circoscritta da quella linea rossa, in pratica lo fa arrivare per scelta costruttiva solo sul sudamerica, satellite ponte non ne usano sia perche come ha detto Megadish non hanno interesse ad utilizzarlo, sia perche non ce ne sarebbe bisogno, nel senso che un solo satellite nella giusta posizione può servire benissimo l'America Latina, sia l'Europa.
Il discorso è evidentemente che quei canali non sono trasmessi in Europa per scelta, come ad esempio non si ricevono qui in Europa i Network americani ABC CBS NBC.
ciao
 
FOXBAT ha scritto:
In teoria quel satellite potrebbe far arrivare il suo segnale in tutta l'area circoscritta da quella linea rossa, in pratica lo fa arrivare per scelta costruttiva solo sul sudamerica, satellite ponte non ne usano sia perche come ha detto Megadish non hanno interesse ad utilizzarlo, sia perche non ce ne sarebbe bisogno, nel senso che un solo satellite nella giusta posizione può servire benissimo l'America Latina, sia l'Europa.
Il discorso è evidentemente che quei canali non sono trasmessi in Europa per scelta, come ad esempio non si ricevono qui in Europa i Network americani ABC CBS NBC.
ciao
io non capisco questa scelta dato che gia in italia non possiamo prendere tutti i canali locali.se la televisione è informazione secondo la mia opinione ognuno può e deve ricevere quello che gli pare.nel futuro qualcosa si può sperare o sono solo illusioni?
 
@Skatter

Il gioco vale la candela ?
Quanti utenti sono interessati ?
Dai un' occhiata qui :icon_bounce:
 
MEGADISH ha scritto:
@Skatter

Il gioco vale la candela ?
Quanti utenti sono interessati ?
Dai un' occhiata qui :icon_bounce:
secondo me tanti non disdegnerebbero di avere piu canali visibili,ci sono molti satelliti europei non utilizzati :sad:
 
Skatter ha scritto:
secondo me tanti non disdegnerebbero di avere piu canali visibili,ci sono molti satelliti europei non utilizzati :sad:

Parli con uno che non s' accontenta e che riceve canali dai 5 continenti, ma ti assicuro che rappresento un' esigua minoranza.
Dici che ci sono molti satelliti europei non utilizzati: da dove hai preso questa notizia ?
 
MEGADISH ha scritto:
Parli con uno che non s' accontenta e che riceve canali dai 5 continenti, ma ti assicuro che rappresento un' esigua minoranza.
Dici che ci sono molti satelliti europei non utilizzati: da dove hai preso questa notizia ?
mi pare trasmettano feed piu di 10 satelliti europei.il satellite credo sia nato per un continuo sviluppo.quindi vorresti dire che le ditte del posto americane,latine,asiatiche e africane hanno messo un blocco per non trasmettere i propri canali negli altri continenti?
il mio post non è provocatorio sia chiaro.
 
Non dubito che il tuo post sia provocatorio.
La realtà è che una percentuale molto alta dei possessori di antenne paraboliche in Italia segue Sky e solo qualche trapiantato o consorte di trapiantato (e nel forum abbiamo qualche esempio ;) ) è interessato a canali russi o argentini.
Un satellite utilizzato per i feed è più che utilizzato: basti pensare che giornalmente vengono accesi e spenti di continuo i vari tp. per dare spazio ad una marea di emittenti.
Il satellite è anche questo, ma non solo (ci sono satelliti spia, satelliti per il meteo, satelliti che monitorano il nostro pianeta per i motivi più vari ed impensabili, per chi è abituato a pensare solo alla tv).
La Corea del Nord ha un solo canale che trasmette via satellite e questo più per motivi politici e d' immagine che di reale interesse.
Cosa potrebbe interessare ad una tv della Malaysia di portare il suo segnale a Palidoro ?
Ci sono a Palidoro segnali provenienti dal Nepal o dal Vietnam, ma non tutti i paesi sono disposti, soprattutto per motivi economici, a diffondere i propri canali ovunque.
La stessa RAI, per altri motivi, trasmette in chiaro quasi esclusivamente in Europa (quando non cripta via satellite anche a Palidoro :D )
 
MEGADISH ha scritto:
Non dubito che il tuo post sia provocatorio.
La realtà è che una percentuale molto alta dei possessori di antenne paraboliche in Italia segue Sky e solo qualche trapiantato o consorte di trapiantato (e nel forum abbiamo qualche esempio ;) ) è interessato a canali russi o argentini.
Un satellite utilizzato per i feed è più che utilizzato: basti pensare che giornalmente vengono accesi e spenti di continuo i vari tp. per dare spazio ad una marea di emittenti.
Il satellite è anche questo, ma non solo (ci sono satelliti spia, satelliti per il meteo, satelliti che monitorano il nostro pianeta per i motivi più vari ed impensabili, per chi è abituato a pensare solo alla tv).
La Corea del Nord ha un solo canale che trasmette via satellite e questo più per motivi politici che d' immagine.
Cosa potrebbe interessare ad una tv della Malaysia di portare il suo segnale nel paese a Palidoro ?
Ci sono a Palidoro segnali provenienti dal Nepal o dal Vietnam, ma non tutti i paesi sono disposti, soprattutto per motivi economici, a diffondere i propri canali ovunque.
La stessa RAI, per altri motivi, trasmette in chiaro quasi esclusivamente in Europa (quando non cripta via satellite anche a Palidoro :D )
lo so ma per come la penso io sarebbe bello che il piu possibile sia visto e siccome sono canali presenti su satelliti anche se lontani secondo me qualcuno o qualcosa dovrebbe poter trovare qualche soluzione.lo so che sono distanti da noi ma se potenziassero sti sat per far raggiungere anche in lieve entità l'italia non sarebbe male :( oppure un altro servizio cioè lo streaming di ogni canale via internet ma io non ho ancora visto tutti quei programmi e emittenti satelitari e locali essere in streaming su internet se non qualche eccezione.
forse quest'ultima soluzione nominata da me è la piu praticabile e sarebbe anche ora che qualcuno lo facesse perchè all'estero soprattutto in usa giappone paesi sviluppati hanno connessioni velocissime.
 
@Skatter: Vi sono molti modo per portare i canali extraeuropei (americhe, oceania ecc), quindi di difficile o impossibile ricezione, in europa. Il modo più semplice che hanno i brodcaster è eseguire un ponte satellitare. Però puoi immaginare quanti posso costare eseguire una cosa del genere. E per quale motivo?? Per quale motivo un brodcaster dovrebbe spendere milioni di euro per trasmettere un canale in europa quando gli ascolti sarebbe bassissimi o nulli?? Inoltri per quanto riguarda i canali USA in particolari questi, oltre per i motivi sopra citati, non possono/vogliono trasmettere perchè possono vendere i propri prodotti (serie in particolare) al resto del mondo anche a paesi con lingua inglese che se invece fosse mandato in chiaro nessuno acquisterebbe i diritti.

Inoltre vi sono altre problematiche come la cultura diversa dei paesi, la raccolta pubblicitaria, una programmazione completamente sfalzata per i fusi orari mondali ecc.

Saluti
 
kapooo ha scritto:
@Skatter: Vi sono molti modo per portare i canali extraeuropei (americhe, oceania ecc), quindi di difficile o impossibile ricezione, in europa. Il modo più semplice che hanno i brodcaster è eseguire un ponte satellitare. Però puoi immaginare quanti posso costare eseguire una cosa del genere. E per quale motivo?? Per quale motivo un brodcaster dovrebbe spendere milioni di euro per trasmettere un canale in europa quando gli ascolti sarebbe bassissimi o nulli?? Inoltri per quanto riguarda i canali USA in particolari questi, oltre per i motivi sopra citati, non possono/vogliono trasmettere perchè possono vendere i propri prodotti (serie in particolare) al resto del mondo anche a paesi con lingua inglese che se invece fosse mandato in chiaro nessuno acquisterebbe i diritti.

Inoltre vi sono altre problematiche come la cultura diversa dei paesi, la raccolta pubblicitaria, una programmazione completamente sfalzata per i fusi orari mondali ecc.

Saluti
il problema dei soldi è ridicolo,d'accordo che ci sono serie tv americane ma ci sono anche altri modi illegali per poterli vedere quindi anche in quel caso i broadcaster ci perderebbero quindi meglio permettere loro una visione genuine e poi molti canali sono anche interessanti o per chi vive in europa e non è ita cosa fa? non credo che nessuno li seguirebbe dato che un europa asia vivono popolazioni mischiate con alto tasso di extracomunitari.
aggiungo anche che canali cinesi sono trasmessi via p2p streaming quindi anche quello ai cinesi non farebbe piacere però sentite se uno deve farne proprio a meno di vederlo ed è cinese o interessato quei programmi cosi come ad altri è giusto pure fornirli o con sat o con streaming via internet basta che si vede :D
non inneggio all'illegalità sia chiaro l'esempio di prima è dovuto al fatto che l'amico diceva che le serie tv gli fruttano soldi ma uno può vedere queste serie tv anche in altri modi per noi europei tipo la pirateria informatica o tramite programmi p2p questo voglio dire.
la cosa di dare segnale anche all'europa dai satelliti lontani sarebbe il meno peggio anche se loro investono soldi però molti stranieri e non lo seguirebbero.penso un 30 40% degli stranieri di ogni paese europeo li seguirebbe senz'altro.
forse in italia comanda sky cosi come nella maggior parte delle altre piattaforme tv e permettere alla gente programmi di qualità darebbe fastidio al signor murdoch? vuole solo che pagando abbiamo canali da vedere?
 
Ultima modifica:
poi uno non è che cerca per forza film sui canali esteri per farla in barba a sky,è per vedere altre culture nel mondo e non o cose locali,.
 
Indietro
Alto Basso