Canali spagnoli di Astra... AIUTO!

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Ciao ho preso da poco il Clarke Tech 2100 (prima avevo il vecchio Gold Box di Tele +). Ho un impianto dual feed Astra + Hot Bird. Vorrei sapere come mai mentre prima con il Gold box riuscivo a vedere i canali spagnoli di Astra in particolare TVC int., Andalucia TV, ETB sat, Telemadrid e Tv de Galicia (freq. 11686 V tp 32 SR 22000 FEC 5/6) ora non li vedo più! Prima di scollegare il Gold Box sono sicuro al 100% che li vedevo poi ho collegato il Clarke Tech e nisba!
L'auto scan e il blind scan me li saltano a piè pari. Anche inserendo le frequenze manualmente mi da le bande rosse senza nessun segnale.
Voi li vedete quei canali oppure succede anche a voi? Come posso fare?
Grazie...

mah, l' unica cosa che mi può venire in mente è che il puntamento non sia ottimo, il CT non ha a mio parere un gran tuner, quindi è probabile che con il GB tu riesca a prenderli, ma nn con il CT.

e siamo in due...stesso problema. Banda rossa e stessi canali assenti.
Per la cronaca: a che latitudini ti trovi?
Io in Sicilia (Messina) e comunque non li prendo nemmeno con il Jepssen.
Parabola da 90...me ne sono fatto una ragione!
saluti

Ho vissuto lo stesso problema. Poi ho cambiato collegamento con lo s**box (prima switch poi tramite loop del CT) e ho risolto per gli iberici. Così però non vedo più altri canali sia su HB che su ASTRA che mi interessano meno.

Non ho idea del perché succeda anche se ci ho speso molto tempo in autoscan, blind scan, ecc.

mihaly ha scritto:
e siamo in due...stesso problema. Banda rossa e stessi canali assenti.
Per la cronaca: a che latitudini ti trovi?
Io in Sicilia (Messina) e comunque non li prendo nemmeno con il Jepssen.
Parabola da 90...me ne sono fatto una ragione!
saluti

Io sono in Piemonte!!!
Parabola da 85!!!

Vai a provare il tuo Clarke sotto un impianto di qualche tuo amico che ritieni migliore del tuo :icon_wink:
A me sul Gargano con una vecchia padella da 80 ed lnb 0.7 è o.k.
Saluti

ciao..un conto è seguire un buon consiglio un conto è farsi convincere :)

Guarda che con qualsiasi ricevitore devi darti da fare e sbatterti un po'..almeno il ctech è ben supportato (chiedi e ti sarà risposto oppure leggi il forum visto che è già stato detto tutto)ed è uno dei più facili.
Per i canali spagnoli..anzichè avviare l'AUTO SCAN prova con la BLIND SEARCH

prova con il blind scan + opzione detail .

Io con una 85 lnb 0.6 da zona milano li vedo bene

Ultima modifica:
Non é che hai caricato dei setting non idonei (motor o mono?

:icon_bounce:

maxicono ha scritto:
@giu
L' amico dice che ha già provato con il BLIND, per me c'è poco segnale.
ciao..chiaro se ha le bande rosso è un problema di segnale..ma com'è che col goldbox li vedeva?!?!?!...

Intanto ETB sat, e Telemadrid non ci sono piu' in quel trasponder,con una 120 si sintonizzano altri canali al loro posto(anche lyngsat non è aggiornato); in tutti i casi con una 90 da Ancona si sintonizzano 9 canali su quel trasponder.
Poi dovresti fare capire dove risiedi, tanto per fare un stima se la puoi ricevere o meno.....dato che la potenza dei trasponders varia per svariati motivi, specialmente quella di trasponders di canali minori
http://www.ses-astra.com/corpSite/siteSections/ASTRAFleet/footprint/0_astra_1E_FSS_H_pos_H.jpg
blu 60cm verde75 arancio 90, ultima riga esterna 120
Quando si ha lafrequenza del,canale, il fec , ed il symbol rate....CHE LA LANCI A FARE LA RICERCA BLIND SCAN? Usa la ricerca manuale..in 5 secondi ti trova tutto il trovabile su quella frequenza, il blind scan si usa quando non si conoscono i dati della frequenza

GaGLI®strO ha scritto:
Intanto ETB sat, e Telemadrid non ci sono piu' in quel trasponder,con una 120 si sintonizzano altri canali al loro posto(anche lyngsat non è aggiornato); in tutti i casi con una 90 da Ancona si sintonizzano 9 canali su quel trasponder.
Poi dovresti fare capire dove risiedi, tanto per fare un stima se la puoi ricevere o meno.....dato che la potenza dei trasponders varia per svariati motivi, specialmente quella di trasponders di canali minori
http://www.ses-astra.com/corpSite/siteSections/ASTRAFleet/footprint/0_astra_1E_FSS_H_pos_H.jpg
blu 60cm verde75 arancio 90, ultima riga esterna 120
Quando si ha lafrequenza del,canale, il fec , ed il symbol rate....CHE LA LANCI A FARE LA RICERCA BLIND SCAN? Usa la ricerca manuale..in 5 secondi ti trova tutto il trovabile su quella frequenza, il blind scan si usa quando non si conoscono i dati della frequenza

Se ti dico che fino all'altra settimana i canali spagnoli di quel trasponder li vedevo e da quando ho sto c...o di Clarke Tech non li vedo più, che senso ha chiedermi dove risiedo?
Ho provato con la ricerca manuale, con il blind scan e con l'auto scan MA NIENTE! Ho una parabola di 85 cm!
Pensare che ho preso il Clarke Tech per migliorare, ma mi sa che ho clamorosamente peggiorato...:sad: :sad: :sad: Ho buttato 150 euro nel gabinetto...

qua dici che con il precedente gbox funzionavano
Fabito ha scritto:
Se ti dico che fino all'altra settimana i canali spagnoli di quel trasponder li vedevo e da quando ho sto c...o di Clarke Tech non li vedo più, che senso ha chiedermi dove risiedo?
Ho provato con la ricerca manuale, con il blind scan e con l'auto scan MA NIENTE! Ho una parabola di 85 cm!
Pensare che ho preso il Clarke Tech per migliorare, ma mi sa che ho clamorosamente peggiorato...:sad: :sad: :sad: Ho buttato 150 euro nel gabinetto...

invece qui dici il contrario
Fabito ha scritto:
Dato che ero stufo di non riuscire a vedere i canali spagnoli di Astra e moltissimi altri canali sia di Astra che di Hot bird (quasi tutti con il quadratino blu), ho preso il GoldBox e l'ho buttato nel cassonetto dell'immondizia con tanto di scheda di tele+ digitale... Ora ho preso un decoder Clarke Tech 2100 e mi trovo molto meglio!
...
mah:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :eusa_think: qulcosa non quadra.
forse l'lnb fa i capricci?
da milano il tp 11685V si riceve con una 85 (dal footprint basta una 60)

:icon_cool:

Hai ragione devo fare chiarezza: con il Gold Box VEDEVO i canali di Astra a 11686 V. Ora con il Clarke Tech 2100 non li vedo più.
Con il Gold Box NON VEDEVO i canali spagnoli a 10816 V sempre di Astra (avevo il maledetto quadratino blu non solo su questi canali ma anche su moltissimi altri sia di Astra che di Hot Bird, il mio Gold Box aveva un bug), mentre con il Clarke Tech li vedo.

Scusa ma non hai valutato che forse il problema non sia nei vari decoder che usi ma nell'impianto di ricezione satellitare, anche il decoder con il tuner più scarso nel tuo caso non dovrebbe avere problemi

Indietro
Alto Basso