Canali spariti dalla piattaforma digitale [Roma]

pinotto

Digital-Forum New User
salve a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi perche non si ricevono piu rete4+1, italia1+1, italia1hd, canale5hd?

Italia1+1, e le versioni HD dei canali generalisti Mediaset, sono trasmesse sul mux Mediaset 6 al canale 58 UHF, che però era a carattere sperimentale. Ora la frequenza è tornata in mano al ministero per via del Beauty Contest, una gara che dovrà assegnare le frequenze ai vari operatori di rete. Canale5+1, invece, è disponibile sul mux Mediaset 5 al canale 56 UHF, mentre Rete4+1 per il momento è stato sospeso per mancanza di spazio sui mux... ;)

Mi meraviglia che ci siano persone che ancora si chiedono, dopo più di due mesi, che fine abbiano fatto quei canali... devo dire molto visti a questo punto...

jack2121 ha scritto:
Mi meraviglia che ci siano persone che ancora si chiedono, dopo più di due mesi, che fine abbiano fatto quei canali... devo dire molto visti a questo punto...

gia

alex.1974 ha scritto:
evidentemente ancora non sono in molti ad avere una TV full HD

iop ho una tv ready hd
ma che significa il fatto del full hd in tutto ciò.

S' intende tv che abbiano il sintonizzatore HD, ormai ne sono dotate quasi tutte se non tutte...negli anno scorsi c'erano tv che potevano riprodurre in HD da dispositivi esterni ma non avevano il tuner HD integrato, cioè non potevano sintonizzare direttamente i canali HD, e poi ci sono ancora tante tv crt con decoder/zapper, tanti non sanno cos'è l'HD oppure non sanno che ci sono canali HD o non li trovano perchè non fanno zapping fino ai 500, ecc ecc

scusate qulc sa xche' zona la spezia non si vede piu' cielo,disovery world,italia 2
graize slt

Indietro
Alto Basso