Canali sportitalia ricezione a Torino

Il ch 54 trasmette da Superga, il Mux Rai A (ch 66)dall'Eremo,gli altri Mux dal Colle della Maddalena

Problemi ricezione SPORTITALIA

Purtroppo sto riscontrando che il canale in questione qui a TO sud e precisamente a Nichelino non si riesce piu' a vedere con il DTT rimane solo il Sat sulla pos .225 decoder di SKY.
Facendo varie volte la risintonizzazione del decoder DT (mod.philips DTR 2610).

Scusate ma una domanda mi sorge spontanea ma quando aprono sti MUX in modo che si possa vedere da qualnque zona ???

Ultima modifica:
segnale sportitalia torino

unica cosa che posso dirti che attualmente vedo alcuni canali test telecom che non si stiano preparando per il nuovo mux.:5eek:

ma se non prende con l'antenna condominiale (che sta sul tetto) può una antenna in casa ricevere il segnale ?

non riesco a ricevere sportitalia, zona corso dante cosrso massimo d'azeglio.
Che fare ?

segnale sportitalia torino

un antenna da interni potrebbe benissimo funzionare anche perche il problema potrebbbe essere dovuto alla sola direzione della ante.:5eek: nna

Anche io ho lo stesso problema. Quello che appare strano è che non ricevo più il mux mediaset2 (Colle Maddalena, vero?) dal 23 dicembre: sparito di colpo.
Devo dire che gli analogici mediaset non li ho MAI ricevuti decentemente, mentre quelli rai sono buoni (sono in zona collinare, sulla strada che da Torino porta a Pino T.se...non il traforo, ma la "vecchia statale" tutta curve e vedo perfetamente gli impianti dell'Eremo dal quale,suppongo, arriva il segnale digitale per gulp etc + rai 1 2 3 4 addirittura senza antenna).
Come "impianto" utilizzo un amplificata da interni posizionata sotto un balcone. quindi all'esterno, e a seconda di dove la si posiziona acchiappo qualcosa in più, ma mediaset 2 neanche a parlarne.
Un antennista riuscirebbe a capire se è il caso di mettere su un impiantino oppure dirottare l'attenzione su sky?(ho la parabola collegata e funzionante, ma sono senza decoder).
Che devo fare?:icon_rolleyes:

Io fossi in te metterei un bel pannello 4 elementi sul balcone puntato tra il colle della Maddalena e l'Eremo, visto che abiti così vicino

Anche se non "vedo" la Maddalena? Per arrivare a intravvedere il colle dovrei salire con almeno 40-50 metri di palo...o non serve essere in linea visiva col ripetitore? Sono quasi in fondo valle...
PS cosa intendi con elemento 4 pannelli? Porta pazienza, non sono così tecnico...e grazie per le dritte.;)

I segnali analogici dalla Maddalena come li vedi (ad es. le 3 mediaset, MTV, La7, All Music li vedi puntinati, con doppie immagini...). Perchè se le vedi già abbastanza bene vuol dire che magari non vedi la Maddalena ma cmq sei in ottica (hai qualche ostacolo davanti tipo colline, ma il segnale arriva bene perchè il ripetitore è in cima ma magari non riesci a vederlo) e si potrebbe provare a vedere se c'è un punto dove magari saresti più in ottica e riusciresti a ricevere meglio. Fammi sapere come vedi quei canali, poi ti posso spiegare com'è il pannello a 4 elementi.

Quello che mi fa ben pensare è che riuscivi a ricevere il mux b mediaset sul 22 dal colle della Maddalena con un'antenna da interni. Il ripetitore non lo vedi proprio?

Ultima modifica:
Perdona il ritardo...
Come vedo mediaset: canale 5 quasi impossibile da vedere decentemente, meglio italia 1 e rete 4.La7 non la becco, però in DT si:eusa_think: .
All music e Mtv più o meno.In ogni caso a seconda di come posiziono l'amplificata alcune migliorano e altre peggiorano e le immagini non sono mai nitide, sempre tendenti allo sdoppiamento e variamente punteggiate.Poi con l'LCD questi difetti sono amplificati. Da notare che in estate la situazione migliora leggermente (propagazione?) ma la qualità delle immagini analogiche non è mai, in una scala da 1 a 10, da 8. Alla lunga stanca anche e mi vedo costretto a girare sui canali Rai.
Geograficamente ho una bella collina tra me e la Maddalena, ma per adesso non mi sono arrivati i permessi per spianarla!:lol: :lol: :lol:
Inoltre: a parziale rettifica del post precedente...senza antenne collegate vedo rai 1-2-3-4 ma non gulp,news24 etc, che ricevo dopo aver collegato l'amplificata da interni.Lo strano è che gulp e news24 hanno problemi di ricostituzione immagine ogniqualvolta accendo le luci, si attacca e stacca il frigo senza dire che con il computer acceso tendono a svanire...probabilmente sono con il segnale al limite, pur vedendo le indicazioni sul televisore a buoni livelli.
Secondo te un esorcista :5eek: riuscirebbe a migliorare la situazione?

Secondo me più che un esorcista, servirebbe una spianata alla collina :D

Secondo me con un quadripannello 4 elementi in orizzontale posizionato il più alto possibile e nella posizione in cui ricevi meglio i canali dall'Eremo, dalla Maddalena, da Superga e da Revigliasco dovresti migliorare la situazione visto che cmq sei vicino alle postazioni e l'antenna ha un angolo di apertura abbastanza grande da permettere di "tirare dentro" le postazioni che ti ho detto.

Il pannello a 4 sono l'antenna a sinistra e quella al centro (le prestazioni sono simili), mentre quello più a sinistra è doppio, ma a te direi che non serve perchè troppo direttivo, quindi andrei su uno singolo:

Questi sono della emmeesse, ma ci sono della IARE, della FRACARRO e della PRESTEL (quest'ultima ditta è di Alba o zona limitrofa e dovrebbe essere la meno cara) che sono buoni e come prezzo non costano più di 15-20 euro. Quante tv dovresti servire con l'antenna?

Ultima modifica:
Solo la mia...e questa si riesce ad amplificare? e se sì, di quanti db?
Un antennista riuscirebbe a capire con qualche strumento a capire cosa installare per riuscire a ricevere ? Ho già fatto una prova con una Fracarro a due pannelli orientati a 90° con "lisca" centrale di circa 1 metro a 9 "vertebre" ed un amplificatore da 26 db senza il benchè minimo risultato, anzi....i mediaset analogici sono peggiorati per cu sono ritornato alla Cobra da interni.
Fracarro serie blu420f, per la precisione.( come da catalogo http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=89&&Itemid=270)

E' meglio aspettare gli esperti, ma per la distanza a cui sei tu (3 o 4 km al max dai ripetitori) e l'angolo in cui si trovano i ripetitori secondo me "chiudeva troppo" nel senso che l'angolo era troppo stretto e magari puntando sull'Eremo, il Colle della Maddalena si vedeva male, mentre questa ha un angolo più largo.

Si può amplificare, ma se devi servire un solo apparecchio e se la distanza tra antenna è tv non è eccessiva non ci sarebbe nemmeno bisogno di amplificare.

La Blu420 qualcuno la usa dalle mie parti per ricevere da Torino, quindi da te secondo me ci vuole qualcosa che allarghi molto di più

A Torino centro ho visto che tutti usano antenne a diedro (tipo quella che avevi provato tu) però con max 10 elementi e quasi tutti i palazzi del centro usano un pannello singolo

Ok....contatterò un professionista.
E GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'...
Ultima cosa: sul satellitare in free cosa si prende? Mediaset? SportItalia?Eurosport/News?Rai? Non che sia micranioso, ma mi accontenterei di poco, per esempio di come e quanto vedevo PRIMA del 23 dicembre 08.
Sai indicarmi un sito che spieghi bene cosa si riceve senza obbligatoriamente pagare la gabella a Murdok?
Ancora grazie

:D
Bene bene...qualcosa si muove.Ri-vedo sportitalia, da ieri sera, che sono passati, se non erro, su timb1 insieme a la 7 ed Mtv.
Adesso risintonizzo e vediamo se appare altro....sperem.
Nota a margine: mi sà che conviene aspettare che switchino tutto quello che c'è da switchare prima di spaccare tutto, comprare impianti da Monte Palomar o passare a sky:icon_rolleyes:
Può essere che con la dismissione di alcuni analogici i digitali siano più ricevibili?

A Settimo il mux di La7 ed Mtv, non l'ho mai visto ..... ne da me Borgonuovo ne da mio suocero che abita in centro .... ho provato entrambi i canali (54 e 62) con la ricerca manuale del mio decoder ma niente di niente .... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso