canali stranieri in hotel

Elgabal ha scritto:
mi potete spiegare sta cosa?

quindi chi ha un impianto centralizzato modulare analogico tra un anno non vedrà più niente?
sarà quindi necessario passare ad un sistema digitale anche per i canali dal sat?

Sicuramente i canali analogici via satellite, avranno ancora vita molto breve! ;)

wgator ha scritto:
Sicuramente i canali analogici via satellite, avranno ancora vita molto breve! ;)
Allungherei la frase così:
Sicuramente i pochissimi canali analogici rimasti via satellite, avranno ancora vita molto breve!:eusa_whistle:

ilsirio ha scritto:
Allungherei la frase così:
Sicuramente i pochissimi canali analogici rimasti via satellite, avranno ancora vita molto breve!:eusa_whistle:

Bravo! Altrimenti qualcuno può pensare che via satellite i canali siano analogici, o semplicemente "satellitari".
Quando volte ho sentito o letto la domanda "Sul digitale o sul satellite?".
Ricordo che il "digitale terrestre" ha l'aggettivo "terrestre" proprio perchè è un tipo di trasmissione digitale che è arrivata dopo, e bisognava distinguerla da quella digitale satellitare, che è iniziata già nel 1995.

... eppure ci sono ancora parecchi hotel, almeno qui, in Riviera Adriatica, che distribuiscono nelle camere i canali analogici tedeschi di Astra e gli analogici francesi di Atlantic Bird 3, questi ultimi, addirittura con transcodificatore Secam/Pal :lol:

Qualche "vecchio" tecnico, si ricorda quelle transcodifiche? :icon_cool: Ne ho ancora una nel mio "museo" personale! :lol:

wgator ha scritto:
... eppure ci sono ancora parecchi hotel, almeno qui, in Riviera Adriatica, che distribuiscono nelle camere i canali analogici tedeschi di Astra e gli analogici francesi di Atlantic Bird 3, questi ultimi, addirittura con transcodificatore Secam/Pal :lol:

Qualche "vecchio" tecnico, si ricorda quelle transcodifiche? :icon_cool: Ne ho ancora una nel mio "museo" personale! :lol:
Io ho ancora due di quelle "scatolette", le usavo quando i miei tv erano solo pal.:D

I kdf si possono sintonizzare con il misuratore di campo o bisogna comprare un apparecchio apposta?

Indietro
Alto Basso