In Rilievo Canali temporaneamente in chiaro

Mi sono dimenticato di segnalarlo, da tre giorni ormai, MTV España è in chiaro su Astra, 19° est, frequenza 11739 V 27500 3/4.

Inoltre sui 9° est, oggi è in chiaro MTV Portugal, frequenza 11766 V 27500 5/6.

La versione spagnola di Disney Cinemagic e Disney Cinemagic +1 è in chiaro su Eurobird 9, 9° est, frequenza 12054 H (27500 3/4).

disney_cinemagic.jpg
disney_cinemagic_1.jpg

Ultima modifica:
Sono spariti Mtv france e Game one, Mtv Portugal è stato sostituito da un canale test con video nero e audio beeeeeeeep dagli 11,075 di hot bird

atton ha scritto:
Sono spariti Mtv france e Game one, Mtv Portugal è stato sostituito da un canale test con video nero e audio beeeeeeeep dagli 11,075 di hot bird

E cosa c'entra con questo thread? Qui si riportano i canali temporaneamente in chiaro.
Per quanto riguarda la frequenza 11075 V, ad MTV serve spazio per MTV HD (attivata oggi la sua testcard con identificativo TEST), per cui MTV France e Game One sono state spostate su frequenza non proprietaria MTV (11054 H 27500 5/6), in quanto possono essere ripetute attingendo dal segnale MTV su Astra (11739 V 27500 3/4), mentre MTV Portugal è stata spostata sui 9° est nel transponder appena attivato che contine per ora solo MTV Portugal (11996 V 27500 3/4).

edit: non è che il video sia nero, ma si tratta bensì di un segnale trasmesso in MPEG4, per cui se non hai il ricevitore adatto senti solo l'audio. Il canale ora trasmette solo una testcard, che ho postato qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=852565&postcount=220
Il beeeeeep si chiama nota continua a tot numero di Hertz.

Ultima modifica:
Non si sembrava il caso di aprire un 3ad apposito visto che era solo una segnalazione...la prossima volta chiedo prima te

In chiaro tutti i canali della frequenza 11075V di Hotbird: MTV Polska, VH1 Polska, VH1 Europe, MTV Europe, Comedy Central Polska, Nickelodeon.

Boothby ha scritto:
In chiaro tutti i canali della frequenza 11075V di Hotbird: MTV Polska, VH1 Polska, VH1 Europe, MTV Europe, Comedy Central Polska, Nickelodeon.
Ora tutti criptati.

criptati alle 11.06 ero su mtv euro quando è successo....è stato riattivato il canale test in mpeg4 scomparso ieri quando tutti i canali erano in chiaro. Cmq ho notato che la qualita di mtv european che trasmette su hot bird è maggiore di quella di mtv euro di astra

atton ha scritto:
criptati alle 11.06 ero su mtv euro quando è successo....è stato riattivato il canale test in mpeg4 scomparso ieri quando tutti i canali erano in chiaro. Cmq ho notato che la qualita di mtv european che trasmette su hot bird è maggiore di quella di mtv euro di astra

Il canale in mpeg4 non è mai scomparso, solo che per alcune ore non compariva nella lista canali.
Se ci si sintonizzava su quello precedentemente memorizzato, il canale si vedeva, anche se, facendo uno scanning della frequenza, questo non compariva. Ora il canale TEST però è criptato in Cryptoworks (come feed di MTV Networks) ed in Seca (per Cyfra+).

Ma il canale Cnn su hotbird sarà sempre in chiaro, perchè mi sembra strano che sia stata tolta la codifica su tutti i canali cnn dei vari bouquet trasmessi su hotbird.

E certo, era una sola la fonte per i CNN su Hot Bird (anche per Sky Italia, però poi lo ritrasmette su proprie frequenze)...

sky sport inghilterra 1, 2 e 3 FTA

28,2E
12110 h 27500

Zwobot ha scritto:
Il canale in mpeg4 non è mai scomparso, solo che per alcune ore non compariva nella lista canali.
Se ci si sintonizzava su quello precedentemente memorizzato, il canale si vedeva, anche se, facendo uno scanning della frequenza, questo non compariva. Ora il canale TEST però è criptato in Cryptoworks (come feed di MTV Networks) ed in Seca (per Cyfra+).
Ma mtv greece lo metteranno sul satellite? Oppure resta solo sull'analogico terrestre? Certo che se fosse così la vedo brutta per i nova possessori visto che mi viene in mente la ritrasmissione di tmc2 sul bouquet di tele+ ripreso dall'analogico terrestre....poveri greci:icon_rolleyes:

Scusa se mi ripeto, non voglio fare il moderatore, ma questo non è il luogo adatto a discutere di queste cose, per cui è l'ultima volta che ti rispondo in questa sezione, qui si parla di canali temporaneamente in chiaro. Non c'è nulla di male ad aprire un nuovo thread sull'argomento MTV Greece, se non già esistente.

MTV Greece sarà via satellite ovviamente, quasi di sicuro sui 39° est in chiaro e poi ripreso sulle frequenze di Nova sui 13° est, ma criptato.
La ritrasmissione presa dall'analogico terrestre di TMC2 era un qualcosa di non professionale da parte di Tele+, col quale Nova non c'entra nulla.

Indietro
Alto Basso