Canali terrestri e satellitari tvsat

rudsag

Digital-Forum Junior
Buongiorno al forum,
abito in una zona che il digitale terrestre non riuscirà a coprire bene (Romagna), stavo pensando ad un decoder satellitare tvsat... ho letto però da qualche parte che NON tutti i canali che si vedono nel digitale terrestre vengono visti dal tvsat... su 40 canali terrestri solo 26 sono sul satellite... corrisponde al vero?

grazie per l'eventuale risposta

lo so lo so... entro la fine dell'anno, ma già senza digitale terrestre alcuni canali non si riescono a vedere a causa dei monti che abbiamo attorno... ad esempio la 7 non viene visto da mezzo paese... diciamo che mettevo le mani avanti... ma a voi corrisponde quanto vi ho chiesto sopra?

grazie

Beh è normale che ora non ricevi molto in digitale. Le frequenze che vedi in analogico ora saranno poi utilizzate dal digitale terrestre ;)
Per i canali tivu sat mancano ancora: la7d sportitalia1 2 24 rai hd i +1 di mediaset e gli hd di mediaset ;) Gli altri ci sono ;)

rudsag ha scritto:
NON tutti i canali che si vedono nel digitale terrestre vengono visti dal tvsat... su 40 canali terrestri solo 26 sono sul satellite...
I numeri dati in quel modo servono neanche per giocarli a Lotto...
Per avere una risposta concreta e pertinente, dovresti spiegarci che cosa sono di preciso quei 40 canali terrestri di cui parli.

Perché se parlavi di canali a diffusione nazionale, puó andar bene la risposta che ti ha dato ale89, in particolare trovi l'elenco ufficiale qui In rilievo: Numerazione LCN Canali TivùSat (02/09/10) Frequenze canali con l'aggiunta degli altri canali che stanno sul satellite privi di qualsiasi codifica, e quindi pur non figurando nell'elenco di TivúSat, sono comunque visibili a qualsisi decoder satellitare.

Ma se ti interessano alcuni canali terrestri a diffusione locale o provinciale, difficilemente questi sono ripetuti anche sul Satellite.
E li perderai, se non puoi vederli per via terrestre. Un esempio potrebbe essere (anche) la edizione Regionale del Telegiornale3 della Rai.

Grazie, troppo buoni, mi state illuminando.
Si mi riferivo ai canali a diff naz, a proposito grazie dell'elenco! grande lavoro!

approfitto della tua gentilezza per chiederti se la 7 con la tessera tvsat viene "presa" dal terrestre (e in quel caso io difficilmente la vedrei, vedi sopra) oppure viene diffusa direttamente dal satellite senza passare dal digitale terrestre (e in quel caso finalmente la vedrei sta cavolo di 7...).
Mi dirai c'è nell'elenco! si l'ho visto che c'è ma è importante che sia diffusa a livello satellitare e non terrestre... oppure mi tocca segare a mezzo la montagna dietro a casa mia!!!

grazie per la pazienza

rudsag ha scritto:
approfitto della tua gentilezza per chiederti se la 7 con la tessera tvsat viene "presa" dal terrestre (e in quel caso io difficilmente la vedrei, vedi sopra) oppure viene diffusa direttamente dal satellite senza passare dal digitale terrestre (e in quel caso finalmente la vedrei sta cavolo di 7...)
viene presa dalla loro fonte;) non c'entra che non vedi la7 sul dtt,altrimenti non vedresti nulla nemmeno degli altri canali:D;)
è impossibile prendere il segnale dtt dal sat;)

chiarissimo... e velocissimo!!!

sono interessato a questo combo:
MADTEK - DST200AUC
quindi con la tessera tvsat vado spedito sulla sette!!!!!

grazie ancora

si ci avevo pensato ma non avendo sky ho pensato quante emittenti trasmettono in hd? secondo te ci saranno a breve molti canali in hd?
ti sfrutto fino in fondo: ho un samsumg 32 pollici hd ready... vuol dire che con il combo hd vedrò in hd? oppure ci vuole solo HD e non ready?
scusa ma in materia sono davvero una pena!

come hd ho visionato questo... MVISION HD-300 COMBO
secondo te è un buon apparecchio?
con questo apparecchio la 7 si vede? (e dagli!!!!)

grazie mille

rudsag ha scritto:
si ci avevo pensato ma non avendo sky ho pensato quante emittenti trasmettono in hd? secondo te ci saranno a breve molti canali in hd?
la rai dovrebbe fare rai HD,poi sul sat ci sono parecchi canali HD;)
rudsag ha scritto:
ti sfrutto fino in fondo: ho un samsumg 32 pollici hd ready... vuol dire che con il combo hd vedrò in hd? oppure ci vuole solo HD e non ready?
vedrai in HD i canali HD,gli altri li vedrai in SD;) comunque se hai pure un 32 pollici l'HD lo dovresti sfruttare...
rudsag ha scritto:
come hd ho visionato questo... MVISION HD-300 COMBO
secondo te è un buon apparecchio?
con questo apparecchio la 7 si vede? (e dagli!!!!)
io ho l'mvision HD 200 e con l'ultimo FW:)eusa_whistle: ) devi comprare solo la scheda;) la7 si vede con qualsiasi ricevitore che abbia la scheda tivùsat;)

l'HD 200 funziona bene? sei soddisfatto?
per la 7 la card che usi tu è una smar cam o una smar card?

grazie e ciao

grazie mille per le preziose info.
Data la mia ignoranza in materia... mi sto muovendo in varie direzioni, ieri sono andato in un negozio specializzato e mi hanno mostrato un combo della jepssen... il tecnico molto preparato mi ha mostrato un hd full tv con decoder hd e la visione è stata davvero grande!!! alla mia domanda se prenderebbe un combo hd (che lui vende!) attaccato al mio tv hd ready la qualità si avvicinasse a quella che mi stava mostrando mi ha risposto di no... e avrebbe persino dei dubbi se prendere un combo hd... "si migliora ma solo un poco"... cavolo così facendo mi mette ancora più in difficoltà... un combo non hd costa meno della metà. Mi daresti il tuo parere... ormai ti ho preso di mira... quando sei stanco mi mandi al quel paese e siamo a posto!!! grazie.

rudsag ha scritto:
un combo non hd costa meno della metà.
quanto,80€??:eusa_think:
rudsag ha scritto:
quando sei stanco mi mandi al quel paese e siamo a posto!!! grazie.
io l'HD l'ho preso anche non avendo il televisore,semplicemente per attrezzarmi per le trasmissioni HD.Poi poco tempo fa ho preso un tv hd e devo dire che la differenza si nota.Io guardo molto lo sport(sky) ed è veramente uno spettacolo(soprattutto su eurosport HD).Forse solo te ti abboni ad una pay-tv sfrutti veramente l'HD visti i pochi canali free.Se però ti piacciono le lingue straniere sui 19.2 est ci sono molti canali HD (tedeschi) che fanno veramente paura:5eek: :5eek:

Ho dato un'occhiata al decoder combo che possiedi tu leggendo la recensione di questo sito... niente male ed il prezzo è abbordabile.
Ho provato a cercare in rete ma in alcuni siti c'era in elenco ma non disponibile, pensi sia già fuori produzione?
se no mi daresti una dritta dove poterlo trovare?

grazie

rudsag ha scritto:
Ho provato a cercare in rete ma in alcuni siti c'era in elenco ma non disponibile, pensi sia già fuori produzione?
se no mi daresti una dritta dove poterlo trovare?
non credo sia fuori produzione:eusa_think: prova a vedere se ti piace l'edision;)

rudsag ha scritto:
!!! alla mia domanda se prenderebbe un combo hd (che lui vende!) attaccato al mio tv hd ready la qualità si avvicinasse a quella che mi stava mostrando mi ha risposto di no... e avrebbe persino dei dubbi se prendere un combo hd... "si migliora ma solo un poco"...
Ma quel commesso, fino ad ieri cosa faceva nella vita, vendeva patate, vero?
Da dove la avrá tirata fuori l'informazione che con un decoder esterno HD si veda "si migliora ma solo un poco"... lo sa solo lui...

evidentemente ti voleva vendere quel televisore che aveva in negozio...

dicendomi così vuoi dirmi che anche se il tv non è full hd ma solo hd ready con un decoder ext hd il miglioramento è comunque buono, ho guardato nel libretto istruzioni della tv lavora fino a 1080 linee... (con hdmi)

Indietro
Alto Basso