• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tv Italiani In Finlandia Via Satellite

ciao
ai avuto fortuna e trovato gente del condominio amichevole

io ho un amico dove dal balcone non riesce a prendere hot xche é coperto da 4 alberi e astra é talmente a filo del palazzo che la padella dovrebbe essere fuori .
bene chiedendo alle riunioni di condominio non a ottenuto niente niente antenna sul tetto ne tantomeno fuori dl balcone (ora sta provando a frgli tagliarele piante ma resta comunque il problema che resta troppo a filo del palazzo.

talmente rognoso che sto pensando di prendere lo slybox cosi da poter montare l inpianto a casa mia e via adsl fargli usare il deco dal suo pc.
appena scopro qunta bandaprende in uscita decidiamo che fare.
ciao
 
ciao io invece ho il problema inverso

sicoome sono sempre stato attratto dai paesi scandinavi (più che altro la finlandia, ma non so esattamente perchè) ora che ho il decoder vorrei beccare qualche canale free che arriva da lassù.
qche consiglio per tv generaliste che riesco a prender su HOT13E???

ciao
 
niente
solo da thor1W e sirius 5E
e comunque niente fin qualcosa di svedese danese norvegese poio ovviamente i russi e poco altro
 
grz ho appena visto...qche canale religioso o in lingua araba....

pazzesco, pensavo fossere molto piu avanti da qto punto di vista (..o forse lo sono troppo per noi)

ciao
 
Di canali trasmessi su quei satelliti ce ne sono in abbondanza ma sono codificati e poi hai ragione nel dire che loro sono troppo avanti rispetto all'Italia....

Ciao ciao ;) ;)
 
Mi sono dimenticato di farti notare che non tutti i canali sono ricevibili in Italia e per questo devi controllare il footprint, molti satelliti infatti irradiano il segnale verso una determinata zona escludendo o riducendo moltissimo il segnale disponibile in altre e questo avviene anche con i satelliti citati in precedenza.

Link interessanti:

http://www.ses-sirius.com/services/coverage-areas/

http://www.geo-orbit.org/westhemipgs/fthorp.html

Ovviamente per ricevere tutti i canali dovrai come minimo risiedere nel nord Italia ed avere una antenna di notevoli dimensioni.

Ciao ciao ;) ;)
 
jakij ha scritto:
ciao io invece ho il problema inverso

sicoome sono sempre stato attratto dai paesi scandinavi (più che altro la finlandia, ma non so esattamente perchè) ora che ho il decoder vorrei beccare qualche canale free che arriva da lassù.
qche consiglio per tv generaliste che riesco a prender su HOT13E???

ciao
Su Hot Bird solo qualche radio.
 
Mistersat che cavolo ci fai in fin cosi spesso ?

comunque ormai a prezzi siamo li . poca differenza
i negozianti anno inparato che se sparano troppo alto poi la gente clicca su internet e ordina dove prende a meno. dove ti spellano é nella manodopera o negli inpianti multiutenti dove sparano cifre da paura.
 
PM private message...messaggio privato....insomma invece di scrivere nel forum gli mandi un messaggio a sua casella...basta andare col mouse sul nome apparira' la pagina del utente che ti interessa e li c'e scritto se accetta messaggi privati ..se si..scegli inviare messaggio e fai come per il forum..solo che andra' direttamente all'interessato...ciao ciao...
 
Ciao a tutti, questa discussione anche se vecchia sembrerebbe fare al caso mio (vivo in Finlandia e vorrei tramite parabola vedere i canali Italiani)
Purtroppo non ho mai posseduto una parabola e un decoder quindi spero di ricevere consigli su tutto il necessario da acquistare e come installarlo..
leggo con piacere che altri utenti hanno gia risolto il problema nella mia stessa zona quindi spero con la vostra collaborazione di risolvere anche io
Ok se volete contattarmi anche tramite PM
Ciao e grazie
 
Benvenuto

Se vuoi ricevere i canali Italiani, ti consiglio di comprare un decoder certificato Tivusat (se hai parenti in Italia, puoi fartelo prendere da loro e poi attivi la tessera che danno assieme)

La parabola la devi puntare su Hot Bird a 13° est.

Qui puoi vedere la copertura di Hot Bird in Europa

http://www.flysat-beams.com/hotbird-beam.php

Almeno una parabola da 80 cm

La sezione tivusat la trovi qui

https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?147-TivuSat

In evidenza trovi i decoder certificati Tivusat
 
grazie, provo a fare una ricerca per il deco0der che mi dicevi.. se volessi cercarne uno equivalente qui.. quale caratteristiche dovrebbe avere?
 
Li non lo trovi, i decoder certificati tivusat li vendono solo in Italia.

Prendere un decoder non certificato ti servirebbe comunque la Cam tivusat da inserire nello slot C.I, quindi conviene che prendi direttamente un decoder certificato tivusat.

Puoi prendere per esempio il Telesystem 9015-9016
 
Grazie Ercolino per le risposte... sto cercando di iniziare a capire qualcosa del mondo ricevitori satellitari ma ovviamente mi viene difficile...
Leggo che mi consigliavi di prendere il decoder in Italia e "far attivare la tessera"?
Che tipo di tessera serve?
A me servirebbe un ricrvitore base per vedere i canali base (mediaset rai.. ) riguardo l'antenna.. quale misure esistono.. mi consigli una 80cm per la grandezza suppongo.. pro e contro se ne mettessi una piu grande ancora?
Grazie e buona domenica..
 
In parole povere più grande è la parabola e migliore è la ricezione

Condivido, prendere un decoder certificato per quanto già espresso da Ercolino.

QUI trovi la sezione tivusat del forum
QUI il loro sito internet

Così puoi dargli una veloce spulciata e farti un'idea del servizio e dei vari decoder certificati.
 
Grazie delle risposte.. sto cominciando a capirci qualcosa.. mi sa che mi conviene dare un'occhiata al mercatino per vedere se si trovasse qualche occasione.. a questo punto preferirei prendere qualcosa di usato e "gia pronto" ovvero ricevitore e card magari gia attiva... è qualcosa di fattibile o non si possono ad esempio vendere le card? Perchè dando un'occhiati sui siti per compravendita di usato.. sembrerebbe che tutti vendono senza la card?!
 
Le card non si possono vendere in quanto sono intestate

Ti consiglio di prenderlo nuovo con la card da attivare

La card viene venduta assieme al decoder
 
Grazie delle risposte.. sto cominciando a capirci qualcosa.. mi sa che mi conviene dare un'occhiata al mercatino per vedere se si trovasse qualche occasione.. a questo punto preferirei prendere qualcosa di usato e "gia pronto" ovvero ricevitore e card magari gia attiva... è qualcosa di fattibile o non si possono ad esempio vendere le card? Perchè dando un'occhiati sui siti per compravendita di usato.. sembrerebbe che tutti vendono senza la card?!

Il punto è: hai la possibilità di farti arrivare la card tivusat dall’Italia? Oppure puoi andare tu in Italia a prendertela?
Se a queste due risposte la risposta è no allora non puoi fare nulla legalmente parlando
 
Se comprasse il kit decoder + tessera da un negozio on line italiano o internazionale, con consegna in Finlandia ovviamente, poi riuscirebbe via internet o telefono ad attivare la tessera?
Edit: essere o meno iscritti all'AIRE porta dei vantaggi per l'acquisto del decoder+tessera?

Questo modello dovrebbe essere piuttosto valido ed è tra quelli più economici: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd/Humax-TivuMax-Pro-2016.aspx


Grazie Ercolino per le risposte... sto cercando di iniziare a capire qualcosa del mondo ricevitori satellitari ma ovviamente mi viene difficile...
Leggo che mi consigliavi di prendere il decoder in Italia e "far attivare la tessera"?
Che tipo di tessera serve?
A me servirebbe un ricrvitore base per vedere i canali base (mediaset rai.. ) riguardo l'antenna.. quale misure esistono.. mi consigli una 80cm per la grandezza suppongo.. pro e contro se ne mettessi una piu grande ancora?
Grazie e buona domenica..
Considerando una ricezione leggermente meno efficiente in Finlandia (specie al nord) e immagino le abbondanti nevicate, direi di stare tranquillamente su una 100 e di metterla in un luogo comodo che puoi togliere la neve quando si accumula. E poi assieme alla parabola ci vuole l'LNB che è " l'occhio elettronico " che la fa funzionare, direi di prendere almeno un LNB a 2 uscite universali, all'uscita che non usi gli metti un cappuccio in plastica, così se pensi in futuro di mettere un altro decoder, ti basta attaccare un secondo cavo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso