Canali tvsat non si sintonizzano Humax 5600

trump61

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, non riesco a settare il decoder Humax 5600s, perchè i canali di tvsat non ne sintonizza uno. Ho MySky e due multivision quindi ho i canali dell' illuminatore scr pieno. Mi hanno detto di usare uno spilt ma ho qualche dubbio di poter inserire anche l' Humax. Comunque ho fatto una prova togliendo il cavo dell' antenna satellitare di uno dei multivision che era settato a canale 4 e ho messo o stesso settaggio al tvsat, mi da livello segnale 60% qualità 100%, m di canali tvsat non se ne vedono e anche quelli che sono stati trovati non si vedono mi dice canale non disponibile, premetto che tutte le informazioi le sto trovando su internet, quindi non sono digiuno ma neanche esperto, mi sono impantanato se qualcuno mi puo' aiutare ve ne sarei molto grato.
Un saluto a tutti Fabrizio

Benvenuto

Hai modo di collegarlo alla seconda uscita dell'LNB normale e non SCR?

Prova a fare un reset di fabbrica del decoder.

In evidenza trovi la discussione ufficiale dell'Humax 5400-5600

Ciao grazie per la tua risposta. Fra un po' controllerò il mio illuminatore perchè non ricordo che tipo è. Scusami ho cercato la discussione che mi hai suggerito ma non la trovo, sono nuovo del forum non mi so muovere molto, potresti indicarmi come arrivaci, grazie

scusa ma i miei orari sono un po' strani ho un illuminatore con due uscite una SCR e una Lbn credo ? uno dei multivision è su lbn doreii usare credo il canale 3 che risulta
non utilizzato del SCR o sbaglio?

Una uscita è SCR, l'altra è invece una normale uscita , se hai collegato quella normale all'Humax non devi mettere nessun canale, ma devi settare il tuo decoder come 1 LNB

Non devi impostarlo come SCR (unicable), ma normale

La discussione ufficiale è comunque Qui

Purtroppo quando ho fatto dei lavori di ristrutturazioni nella mia casa, mi hanno tranquillamente murato non so dove la canna che dalla antenna centralizzata terrestre che entrava a casa mia, quindi questo mi costringe data la ubicazione della mia palazzina a non poter mettere un antenna sul terrazzo perchè non vedo molti canali terrestri, quindi per poter vedere la televisione nella mia camera quella di mia figlia e nel salone cucina ho dovuto pagare 98 euro mensili a Sky. il canale Lbn l'ho dovuto utilizzare per raggiungere la stanza di mia figlia quindi libero ho solo un canale scr credo sia il 3 devo controllare, comunque mi conviene mettere sempre un split o uno switch(non so se ci sia differenza fra i due)
ci sono altre soluzioni? staccando i canali scr di sky posso verificare se tvsat funziona? scusami per la mia insistenza, ma ho mia moglie e mia figlai alle calcagna che non vedono più Uomini e Donne, non avrei mai pensato che questa trasmissione che detesto diventasse un mio problema sigh!

Ultima modifica:
Ho risolto spostando il canale del multivision sul 3, ho resettato tornando alla configurazione
di fabbrica, ho configurato sull' antenna SCD il canale 4 a 2040. tutto funziona l'unica cosa che ho notato problemi su Rai HD. Ho fatto questo per prova adesso mi dovevo infilare sotto l'armadio del tv in salone per mettere L' Humax collegato a quel televisore dove c'è anche MySky, o pensato dovrebbe funzionare vado a staccare uno dei due cavi che entrano nel decoder di Sky e ne trovo uno solo? o messo il partitore sul cavo che va al mutivision e ci ho collegato l' Humax, tutto funziona, MySky registra anche con lo Human acceso, mi sto chiedendo come fa a funzionare bene Mysky? ho letto che per poter registrare ha bisogno di due cavi?

Ho risolto spostando il canale del multivision sul 3, ho resettato tornando alla configurazione
di fabbrica, ho configurato sull' antenna SCD il canale 4 a 2040. tutto funziona l'unica cosa che ho notato problemi su Rai HD. Ho fatto questo per prova adesso mi dovevo infilare sotto l'armadio del tv in salone per mettere L' Humax collegato a quel televisore dove c'è anche MySky, o pensato dovrebbe funzionare vado a staccare uno dei due cavi che entrano nel decoder di Sky e ne trovo uno solo? o messo il partitore sul cavo che va al mutivision e ci ho collegato l' Humax, tutto funziona, MySky registra anche con lo Human acceso, mi sto chiedendo come fa a funzionare bene Mysky? ho letto che per poter registrare ha bisogno di due cavi?
Ma a quale rai hd ti tiferisci? Perche c'e' un rai hd che non trasmette nulla, era l'ex rai hd che poi e' stato trasformato in rai 1 hd e compare la scrita nessun programma su questo canale.

Se stai usando l'SCR, basta un cavo al Mysky, i Mysky HD più recenti hanno lo splitter integrato

Grazie per la risposta, devo dire che pensavo che avrei avuto problemi perchè avevo letto di dover spegnere a turno i decoder, che avrei dovuto usare degli Switch che toglievano alimentazione agli illuminatori, invece con due partitori funziona tutto. si il canale è quello, l'ho chiamato Rai1 Hd anche perchè mi compare la scritta su infrmazioni, e anche perchè i due canali seguenti sono Rai2 Hd e Rai3 Hd, ho pensato che i primo era Rai1 Hd.

Indietro
Alto Basso