Canali via satellite italiani

jekkers75

Digital-Forum Gold Master
Scusate,non so se è la sezione giusta cmq ieri mio zio ha comprato un normale decoder satellitare solo che non è tanto pratico e non riesce a ricevere i canali,dunque per prendere i canali italiani a che satellite ci dobbiamo agganciare??? :D

jekkers75 ha scritto:
Scusate,non so se è la sezione giusta cmq ieri mio zio ha comprato un normale decoder satellitare solo che non è tanto pratico e non riesce a ricevere i canali,dunque per prendere i canali italiani a che satellite ci dobbiamo agganciare??? :D

hai l'avatar di un canale sky, e non sai che molti canali italiani stanno su HotBird a 13° est ?

Si,ma volevo sapere ad esempio per ricevere i canali Rai su che satellite devo sintonizzarmi?

Sui satelliti hotbird a 13 gradi est, metto la discussione in sezione tivusat visto che si vogliono ricevere i canali Italiani.

E se voglio cambiare satellite tipo se voglio ricevere Astra devo spostare la parabola oppure posso anche farlo con la ricerca su satelliti??

trasformi il tuo impianto in un "dual feed" che ti permetterà di ricevere due satelliti contemporaneamente (ASTRA 19° Est - HOTBIRD 13° Est)
oppure lo motorizzi e ne riceverai parecchi di piu

Come posso motorizzarlo.....scusate ma mio zio se non legge le cose non si mette in testa che sono vere.... xD

compri un motore, lo monti alla parabola (ci vuole la corrente)
e con un aggeggio giù, a casa, muovi la parabola...

sinceramente è una cosa da smanettoni, montare il motore...
...non è una passeggiata e poi di canali italiani non se ne trovano.

ti basta un dual fed hotbrid 13° - astra 19.2°, spendi una 15na d'euro e sei OK

PS i motori vanno da 60€ in sù.
vedi tu...:)

alessandro21 ha scritto:
compri un motore, lo monti alla parabola (ci vuole la corrente)
e con un aggeggio giù, a casa, muovi la parabola...

sinceramente è una cosa da smanettoni, montare il motore...
...non è una passeggiata e poi di canali italiani non se ne trovano.

ti basta un dual fed hotbrid 13° - astra 19.2°, spendi una 15na d'euro e sei OK

PS i motori vanno da 60€ in sù.
vedi tu...:)

Pero' con un motore ti togli tante soddisfazioni.

Indietro
Alto Basso