Canalizzazione Sottotraccia

trah

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti,
vi sembra giusto pagare 40 euro di "CANALIZZAZIONE SOTTOTRACCIA".
L'intervento del tecnico doveva essere incluso nel canone di attivazione di MySky HD come mi avevano detto.
Per forza devono tirare un altro cavo per collegare My Sky e l'operazione deve essere inclusa nell'attivazione.
Secondo voi posso fare qualcosa per riavere quei 40 euro?

è previsto NEL PREZZO il passaggio del cavo A VISTA. la canalizzazione sottotraccia ha un costo aggiuntivo.
l'istallatore avrebbe dovuto parlarti di questo costo aggiuntivo, tu avresti dovuto leggere l'ordine di lavoro che hai firmato davanti all'istallatore che riportava il tipo di istallazione fatta

Ah ecco.
Però l'installatore non mi ha informato su nessun sovrapprezzo e nell'ordine di lavoro non sono segnati lavori aggiuntivi. Quindi io non ho firmato per quei 40 euro.

trah ha scritto:
Ah ecco.
Però l'installatore non mi ha informato su nessun sovrapprezzo e nell'ordine di lavoro non sono segnati lavori aggiuntivi. Quindi io non ho firmato per quei 40 euro.
Idem, io invece volevo il secondo cavo esterno basta che non pagavo niente, invece mi ritrovo installato l'SCR, i tecnici mi dicono che è la stessa cosa "non avevano voglia di lavorare", mi rilasciano la bolla di lavoro dove non riporta nessun costo da pagare...chiamo il callcenter e dicono che devo pagare, gli contesto il tutto, invio il fax per il riscontro ma niente di niente...si puo fare che hanno ragione sempre loro.."i più forti" :evil5: :5eek: :eusa_naughty:

gli istallatori sono troppo furbi...invia per fax a sky la tua bolla firmata che NON riporta il costo aggiuntiva e per forza devono farti lo storno...

xkè non è regolare che io firmo un "contratto" e poi loro mentre vanno via lo cambiano

io ho inviato la bolla firmata per fax, ora vediamo cosa succede.
Se vi interessa il numero fax è 02/7610107

vi faccio ridere un pò:anche a me l'installatore deve venire a tirare il secondo cavo per myskyhd.Premetto che sono all'ultimo piano e il tetto è sopra di me,ho già installato un lnb a 4 uscite deve solo far passare il cavo nella canalina,robbà da 30 min.Bhe oggi mi ha detto che ci vogliono circa 55€ per il passaggio nella canalina+40€ per ogni piano a scendere,allorchè gli ho detto che il lavoro me lo facevo fare gratis da un mio amico che mi ha fatto l'impianto e che lui il 2 genanio veniva solo a installare il myskyhd e cosi non spendevo nulla.Neanche mi ha voluto lasciare subito il mysky perche ha detto che per attivarlo serve che ci siano i 2 cavi per le registrazioni.assurdo il tutto

ottima cosa, noi lo abbiamo fatto fare PERO' a quelli di sky che installarono la parabola con in origine già le quattro uscite. Costi ZERO. Costo installazione mysky e multivision, ZERO..

a me hanno fatto passare i cavi nelle canaline gratis, anche con 4 piani da passare (sono al primo). Devo essere stato molto fortunato!

si dipende da quanti soldi vuol fare l'istallatore...se lavora poco e quei bonus gli fanno comodo(in base a quelli poi viene pagato da sky)...se invece preferisce fare il lavoro + velocemente senza far pagare gli extra xkè così fa + interventi...meglio per noi e per lui.

esempio scr 42€...se lo proponi a un cliente ti dice NO volgio il cavo a vista gratis...e per stendere e fissare un cavo indipendente e fare fori nel muro...ci vuole molto + tempo che a istallare un scr

esempio...canalina 50€ magari molto corta o cmq intervento semplice...l'abbonamto dice no... me lo passo da solo...l'istallatore ha fatto un viaggio a vuoto e non viene pagato (cosa da persona poco furba)

ma se uno ha già TUTTO e dve solo tirare il filo non scherziamo! se sei uno che sa fare il suo mestiere lo fai e basta, senza bonus e soldi in più. A casa mia hanno fatto così..

loro hanno un contratto e alla fine lo rispettano alla lettera...sky chiede di essere pagata per quel lavoro sottotraccia...loro chiedono a noi i soldi per il lavoro sottotraccia...

se uno ha giò tutto pronto...può benissimo passarsi il cavo da solo.

e te lo dice uno che nn volendo pagare l'intervento con un rene...si è fatto da solo, in rdine e quando e come volevo io tutto...compreso l'LNB visto che...

una volta c'era libeccio
una volta pioveva
una volta c'era il tetto umido e nn volevano spaccare le tegole
una volta c'èera il sole che spaccava le pietre...ma...le tegole me le hanno rotte ugualmente

lnb 4 uscite-->cavo che faceva il tragitto che volevo io---> mysky e ho pagato ugualmente tutto...sarò stupido ma a volte anche loro saranno professionsti...ma fanno lavori alla cDc

non ne parliamo, che è meglio, che i primi che vennero dissero che:
1) le canaline non contenevano i cavi dell'antenna, quando invece avevano davanti agli occhi anche i partitori di segnale (e complimenti), e quando glielo abbiamo fatto notare hanno risposto che i cavi dell'antenna non erano bianchi ma marroni. (e complimenti due volte), quando gli abbiamo detto che i cavi marroni erano quelli del telefono hanno risposto che non erano quelli, e hanno detto che erano quelli della luce, che invece sono di quattro colori (lo so anche io! il marrone per la messa a terra, il verde il giallo e il rosso).
2) che non si poteva passare dall'antenna centrale perchè c'èra il catrame sul tetto (ma va? noi abbiamo un tetto non calpestabile, ogni tot anni rifacciamo la manutenzione con il rifrangente del calore, giusto giusto per non avere 50 gradi in casa..), e non si poteva assolutamente andarci attorno. Per la cronaca bastava un cutter normalissimo, lo hanno lasciato anche all'antennista che ha rifatto la distribuzione!
3) che assolutamente non si poteva passare nemmeno dal tetto non sull'antenna perchè c'era il cemento. Per la cronaca 2, con una fresa del trenta e una canalina da mezzo metro si è poi risolto un problema, secondo loro insormontabile. Quando mia mamma ha chiesto a uno di loro due se era sicuro di saper fare il suo mestiere lui gli ha risposto: ma io sono un impiantista della telecom.. E CHE CI FAI A FARE L'ANTENNISTA???

comunque mio padre e un amico hanno fatto sta canalina che confluisce in quella centrale (ne abbiamo una di almeno venti cm di larghezza che passa per tutti i piani! meglio di così!), e poi gli installatori sky ci hanno installato parabola a quattro uscite e tirato i cavi dal tetto in casa per il primo decoder. Quando è venuto il tecnico per mysky e multivision ha fatto rientrare i cavi in casa da sopra, collegati nelle varie stanze, AD EURO ZERO. Ha detto che uno che sa fare il suo lavoro non torva difficoltà e non prende soldi in più..

ma perchè la cappellata enorme che il myskyhd deve essere attivato solo con 2 cavi ,ma chi lo ha detto?allora il secondo cavo me lo metti gratis e compreso nell'installazione. non me ne frega niente se sono in un grattacielo di 10 piani e io sono al 1 piano.

perchè non funziona altrimenti! guarda che nel prezzo c'è compreso l'adeguamento dell'impianto con cavo a vista. A me non hanno chiesto niente! Solo che ci sono installatori che ci provano! e in questo caso si segnalano!

comunque se non firmate per sovraprezzi sull'ordine di lavoro rifiutatevi di pagare. Non è giusto!!!
Pare che alla fine i 40 euro me li stornino dalle prox fatture.
Certo che questa politica del " ... noi ci proviamo tanto quasi sempre ci va bene" è proprio è uno schifo.
Sky dovrebbe vergognarsi

trah ha scritto:
comunque se non firmate per sovraprezzi sull'ordine di lavoro rifiutatevi di pagare. Non è giusto!!!
Certo che questa politica del " ... noi ci proviamo tanto quasi sempre ci va bene" è proprio è uno schifo.
Sky dovrebbe vergognarsi
no semplicemente controllare chi lavora per loro!e al primo sovrapprezzo immotivato, e moltissimi lo sono, l'installatore ha dei guai..

trah ha scritto:
Sky dovrebbe vergognarsi

quale montatore di mobili o istallatore...in genere artigiano...non cerca sempre di farci la cresta. c'è un sacco di gente disonesta...e molti abbonati che non hanno letto il contratto di sky...quindi nn mi stupisco se ualcuno ci prova:eusa_wall:

appunto, con me ci provano e non ci riescono. Perchè semplicemente perdono il cliente e no gli dò un euro.. Ad ogni modo i primi installatori di sky sono stati opportunamente segnalati e, stranamente, poi me ne hanno mandato due nuovi! dicendomi che avevano poi fatto un repulisti e che a certa gente era stato tolto il contratto di collaborazione.

Indietro
Alto Basso