Canalizzazione Sottotraccia

da me hanno aperto dal nulla tre skyservice(sul sito non compaiono ancora, ma hanno messo le locandone)...prima ce ne era UNO solo da Livorno a Cecina...stava impazzendo

fabcat ha scritto:
ma perchè la cappellata enorme che il myskyhd deve essere attivato solo con 2 cavi ,ma chi lo ha detto?allora il secondo cavo me lo metti gratis e compreso nell'installazione. non me ne frega niente se sono in un grattacielo di 10 piani e io sono al 1 piano.

E' una vera stupidaggine!
Oggi mi hanno attivato il MySKY HD con un solo cavo perchè l'installatore non aveva con se l'LNB SCR che poi mi ha installato 1 ora dopo.

F.

beh le nuove direttive sky dicono altro. Comunque avere i due cavi garantisce il funzionamento in toto, altrimenti il decoder potrebbe impallarsi. E ripeto che il seconod cavo è compreso, io e tanti altri ne siamo la prova vivente: MAI dato un euro agli installatori sky!

infatti da quello che sapevo io è che il cavo...anche se sono 50 kilometri...è compreso nel prezzo...xkè deve costeggiare quello già esistente...ovviamente a vista

Ho appena mandato via iltecnico che mi aveva portato il MySkyHd. Il motivo è che secondo lui il secondo cavo non sarebbe passato attraverso la canalina già presente che porta il primo cavo al decoder. Mi ha proposto l'SCR ma ho rifiutato in quanto avrei perso la terza uscita a cui è collegato un terzo decoder in un'altra stanza e anche perchè credo che adesso Sky non lo consiglia più perchè incompatibile con i nuovi servizi che stanno uscendo.
Credo che non avrò mai il MySkyHD (MAISKYHD).
Aggiungo poi che secondo il tecnico avrei dovuto pagare non solo i 40 euro di cui si parla sopra nel thread ma 40 euro per ogni "curva" che il corrugato ha sotto traccia: insomma secondo lui non mi sarebbero bastati 150 euro per il lavoro. Comunque secondo lui difficilmente sarebberopassati due cavi nel corrugato ma non ci ha neanche voluto provare.
Perso un pomeriggio appresso a 'sti scemi per niente.

Ultima modifica:
l'scr a parte il TUO problema...

è CONSIGLIATISSIMO E COMPATIBILISSIMO con tutti i servizi sky di ggi e di domani...

riguardo il listino...beh quell'istallatore diciamo che è molto simpatico...40€ a curva...per fregarti ne studiano di tutti i colori...

c'è chi si fa pagare il cavo a piano, chi a metro...questa delle curve è nuovissima

A meno che non abbia chiesto soldi in contanti, non c'è modo di equivocare: la quota è 40 euro una tantum, qualsiasi sia l'estensione e il numero di curve.
Ricordo A TUTTI che non si devono dare soldi all'installatore, ma vengono addebitati in seguito da Sky. A parte ovviamente lavori che esulino dal contesto, se chiedo di modificare l'antenna terrestre, quello lo dovrò pagare al momento.

Burchio ha scritto:
infatti da quello che sapevo io è che il cavo...anche se sono 50 kilometri...è compreso nel prezzo...xkè deve costeggiare quello già esistente...ovviamente a vista

Questo non è vero in senso letterale, ci sono dei limiti di lunghezza che adesso non ricordo. Mi pare nel caso di un adeguamento non si debbano superare i 20 metri (o i 30??:eusa_think: ). Salvo casi estremi, di solito bastano e avanzano....

Io credo che al tecnico non gli andava di fare niente: è arrivato con 2 ore di ritardo, sudato, e non vedeva l'ora di andare via. Non ha neanche provato a sfilare il cavo per vedere se il secondo passava. E' per questo che dopo un po' l'ho mandato via. Il lavoro me lo faccio fare da un tecnico di fiducia che al telefono mi ha assicurato che non c'è problema a far passare il secondo cavo dove ce n'è già uno. Fra qualche giorno sapremo. Il decoder me l'ho faccio mandare via dhl e poi chiamo quello scalzacani per farmi fare l'attivazione.

dinifra ha scritto:
Io credo che al tecnico non gli andava di fare niente: è arrivato con 2 ore di ritardo, sudato, e non vedeva l'ora di andare via. Non ha neanche provato a sfilare il cavo per vedere se il secondo passava. E' per questo che dopo un po' l'ho mandato via. Il lavoro me lo faccio fare da un tecnico di fiducia che al telefono mi ha assicurato che non c'è problema a far passare il secondo cavo dove ce n'è già uno. Fra qualche giorno sapremo. Il decoder me l'ho faccio mandare via dhl e poi chiamo quello scalzacani per farmi fare l'attivazione.

via dhl?il decoder lo porta esclusivamente il tecnico che ti deve fare l'installazione.Anche io,come te,mi sono fatto passare il 2 cavo da un mio amico nella canalina già esistente,il tecnico voleva 40€ per ogni piano per passare il filo nella canalina.Io ho il tetto proprio sopra di me ma lui ha asserito che ci volevano 40€x2 tot 80€ perche dopo essere arrivati in casa bisogna arrivare alla presa.Allorchè il lavoro me lo sono fatto da solo,lui è venuto e gli ho fatto trovare già pronti:cavo hdmi,cavo alimentazione,prese scart,2 cavi sat.Lui mi ha attaccato il mysky hd ha verificato che avevo 100% di segnale e anche di qualità su entrambi i tuner e si è portato via lo sky hd che avevo prima compresi tutti i vari cavi che neanche a tirato fuori del myskyhd.Così non ho pagato nulla.

elettt ha scritto:
Questo non è vero in senso letterale, ci sono dei limiti di lunghezza che adesso non ricordo. Mi pare nel caso di un adeguamento non si debbano superare i 20 metri (o i 30??:eusa_think: ). Salvo casi estremi, di solito bastano e avanzano....

anche xkè se vai oltre i 30 metri...tra un po' il segnale non arriva neanche:lol:

dinifra ha scritto:

anche xkè se c'è già un cavo...possono sfilarlo e provare a passarne due di diametro inferiore...così ci passano

dinifra ha scritto:
....
Aggiungo poi che secondo il tecnico avrei dovuto pagare non solo i 40 euro di cui si parla sopra nel thread ma 40 euro per ogni "curva" che il corrugato ha sotto traccia: insomma secondo lui non mi sarebbero bastati 150 euro per il lavoro. ....

Sarebbe da proporre un 3D di barzellette sugli sky installer:lol:

Burchio ha scritto:
anche xkè se c'è già un cavo...possono sfilarlo e provare a passarne due di diametro inferiore...così ci passano

A volte non è così semplice.
Certo, in questo caso l'installatore non ha fatto prove, ma ci sono casi in cui il corrugato presenta schiacciamenti o rotture e lo si puo' capire con una sonda, a quel punto lo sfilare il vecchio cavo d'antenna puo' causare anche la successiva impossibilità di ripassare anche solo un singolo cavo, per cui si rimarrebbe oltre che senza satellite anche senza terrestre. Ribadisco pero' che prima va provato il passaggio con una sonda.

lo so bene...nipote e cugino di elettricisti :D loro contano le curve...

Ho appena fatto fare l'impianto da un tecnico di fiducia.
Lunedi Sky mi porta il MySky HD.
In effetti non è stato semplice portare il secondo cavo.
Cmq ne ho approfittato per portare anche un cavo di rete perchè da quelle parti della casa il segnale wi-fi arriva debole. La LAN mi serve per ora per la PS3, chissà che in futuro anche Sky ...

Mi hanno installato il myskyhd mercoledì e il tecnico ha dovuto per forza di cosa far passare il cavo nella canalina già esistente dove passa l'altro cavo (installazione a vista impossibile vivo in appartamento). A momento della firma ma ha detto che doveva per forza comunicare a sky il costo extra di 40 euro se non glielo pagavano e che per esperienza personale a volte lo fanno pagare a volte no.

Poi però quando ho firmato non era segnato tra gli extra ma.. staremo a vedere! La cosa strana è che non mi ha lasciato una copia della bolla perchè era in singola copia, non potevo fare fotocopie a casa. Confermate che non c'è la copia per il cliente? :)

Io mi sono trovata in fattura quei famosi 40 euro il mese scorso!
ho chiamato richiamato e nulla...sembra impossibile, ma hanno sempre ragione loro...
poi dopo aver mandato il fax spiegando che non posso avere my sky senza il secondo cavo e che x inserire il secondo cavo dove gia' passava il primo ,il tecnico ci ha messo circa 5 minuti....ho usato una tattica nuova..
ho chiesto quando scadesse il mio contratto...e disdetto il tutto a voce x poi mandare richiesta in raccomandata...dicendo voi avrete guadagnato 40 euro...ma ci avete solo rimesso...avete perso un cliente full dal 2003...
CONCLUSIONE OGGI SONO STATA CONTATTATA X DIRMI CHE HANNO FATTO UN ERRORE E MI VERANNO RIMBORSATI I 40 ERUO ..
che sia davvero un errore oppure perdere un cliente...a volte....puo far tornare indietro???
cmq ragazzi a me ha funzionato...spero bene pure x voi..ciaoo

So che sto per andare OT ma, come dicevo nel mio post più sopra, insieme al cavo coassiale per per il MyskyHD ho fatto passare anche un cavo LAN per la PS3, perchè il wi-fi arriva debole in quella parte della casa.
Bene, anzi male, il cavo LAN non ne vuole sapere di funzionare. Abbiamo provato una decina di morsetti perchè pensavamo che il pb fosse la pinza stringi morsetti e poi i morsetti stessi. Abbiamo testato il cavo con il tester e tutti gli 8 fili funzionano.
Può essere il cavo di Sky che gli scorre parallelo? Abbiamo anche spento tutti i decoder proprio per abbattere le interferenze ma il cavo continua a non funzionare. Secondo voi che è?

Indietro
Alto Basso