• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cancellare dei canali sul 500S

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
come da titolo vorrei cancellare dei canali sul mio 500S prima che i miei figli possano trovare e vedere qualche cosa di pesante e visto che non conosco bene questo apparecchio cerco un aiuto ( PASSO PASSO ) x fare questa manovra
grazie anticipatamente x l'aiuto
Antonio
 
Premi il tasto freccia in su e poi MENU, da lì scegli CANCELLARE. Ciao
 
domani se aria pulita faccio un bella pulizia
dimenticavo grazie
 
son di nuovo qui ho provato a cancelare i canali che volevo effettivamenti lo ho cancellati ed ero contento cosi sono tranquillo prima che i miei figli ci smanettano ma oggi con sorpresa quei canali sono di nuovo comparsi TUTTI senza che io lanciassi nessun nuova scansione come mai cosa ho sbagliato se mi date una procedura ne sarei molto contento
ciao e grazie
 
Perchè non usi un settings editor? E' molto più comodo, più veloce e volendo puoi spostare o editare creandoti una lista a tuo piacimento. Prova con Dreamboxedit oppure Dreamset.
 
quello che mi hai appena descritto per le mie capacita è un ostacolo qualcosa di piu sempice non esiste
grazie
 
Guarda ti posso garantire che è più facile fare quello che ti ho suggerito che farlo con il telecomando.
 
ok ho scaricato DreamboxEdit v 3.0.0 ora cosa faccio ditemi se sbaglio collego il cavo nullmodem al dream spento o acceso poi lancio il programma importo tutto e cancello e poi esporto ho devo fare qualche altra manovra
ciao e grazie
 
No sbagliato, devi collegare il pc al dream via LAN, attraverso un router oppure direttamente con cavo incrociato. Poi nel programma dreamboxedit imposti la rete e vedrai che pc e dream a questo punto dialogano. A questo punto puoi scaricare la lista canali sul pc e modificarla a tuo piacimento, quando hai finito la salvi e la reinvii al decoder.
 
per voi è molto semplice ma per me è molto ma molto difficile
il mio dream è gia in rete ma se volete darmi un aiuto mi dovete accompagnare come un non vedente
grazie
 
Vai nel menù del dreambox alla voce impostazioni di comunicazione controlla che indirizzo IP è stato impostato.
Apri dreamboxedit, vai in Options e nel campo "IP address of Dreambox" inserisci l'indirizzo letto prima.
Nel campo "Password on Dreambox" trovi impostata quella di default, inserisci quella nuova se l'hai cambiata altrimenti lascia quella già impostata.
Gli altri campi lasciali così come sono.
Per testare che tutto sia impostato bene premi i due pulsanti sul lato dx del menù "Test IP Connection" e "Test Username / Password", se è tutto impostato bene clicca su "Save" in basso a dx per salvare le impostazioni.
A questo punto sulla schermata principale premi su FTP e controlla che nel menù a tendina in alto a dx ci sia il profilo che hai salvato prima.
Clicca su "Browse" e seleziona una cartella dove salvare i files che compongono la lista canali.
Premi su "Receive Files from Dreambox" e vedrai scorrere i file della lista, quando ha finito clicca su Back.
Tornando sulla schermata principale avrai tutta la lista canali del dreambox, editala a tuo piacimento e quando hai finito clicca in alto su "Save" per salvarla.
Per inviarla di nuovo al dreambox clicca di nuovo su FTP e stavolta clicca su "Send Files to Dreambox", quando tutti file sono stati inviati clicca in alto a dx su "Reload settings on Dremabox" e hai finito.
 
questo fine settimana cerchero di mettere in pratica i tuoi suggerimenti ultima cosa il dream deve essere acceso o spento
un grazie per le dritte
 
Acceso, ma funziona anche se è in standby. L'importante che non sia spento con la spina staccata.
 
allora 1° tentativo mi riconosce l'imdirizzo IP però quando clicco test username password mi si blocca ( io username e password ) non li conosco ) dove li trovo
grazie
 
Di default sono quelli che già compaiono sul programma cioè user=root e password=dreambox, a meno che non siano stai cambiati.
 
infatti mi compaiono proprio queste scritte ma il prog mi dice che non risponde
 
Allora è stata cambiata la password. Per caso qualcuno ha messo le mani sul decoder? Hai fatto cambiare l'immagine o lo hai fatto configurare a qualche amico?
 
nuova puntata visto che non riesco a cancellare i canali che non mi interessano mi e stato suggerito di mettere un bel LUCCHETTO fatto anche questa manovra in effetti dopo qualche decina di minuti a mettere lucchetti qua e la effettivamente quei canali x avere visione dovevo inserire il codice e mi son detto FATTA
l'indomani ho riacceso l'apparecchio e con mia sgradita sorpresa non trovavo più nessun lucchetto e tutti erano visibili quindi vengo a pensare che sto coso sembra posseduto da qualcuno o qualcosa di paranormale datemi un parere
ciao Antonio
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Vai nel menù del dreambox alla voce impostazioni di comunicazione controlla che indirizzo IP è stato impostato.
Apri dreamboxedit, vai in Options e nel campo "IP address of Dreambox" inserisci l'indirizzo letto prima.
Nel campo "Password on Dreambox" trovi impostata quella di default, inserisci quella nuova se l'hai cambiata altrimenti lascia quella già impostata.
Gli altri campi lasciali così come sono.
Per testare che tutto sia impostato bene premi i due pulsanti sul lato dx del menù "Test IP Connection" e "Test Username / Password", se è tutto impostato bene clicca su "Save" in basso a dx per salvare le impostazioni.
A questo punto sulla schermata principale premi su FTP e controlla che nel menù a tendina in alto a dx ci sia il profilo che hai salvato prima.
Clicca su "Browse" e seleziona una cartella dove salvare i files che compongono la lista canali.
Premi su "Receive Files from Dreambox" e vedrai scorrere i file della lista, quando ha finito clicca su Back.
Tornando sulla schermata principale avrai tutta la lista canali del dreambox, editala a tuo piacimento e quando hai finito clicca in alto su "Save" per salvarla.
Per inviarla di nuovo al dreambox clicca di nuovo su FTP e stavolta clicca su "Send Files to Dreambox", quando tutti file sono stati inviati clicca in alto a dx su "Reload settings on Dremabox" e hai finito.
riuppo questo post x capire il perchè di questo fatto strano
ora finalmente riesco a scaricare la lista canali dal dream al PC però non vedo quei canali che voglio cancellare ( sul dream ci sono eccome se ci sono )
qualche giorno fa li ho scaricati dal dream li ho cancellati e oggi mi sono ricomparsi
ho un decoder posseduto non so da chi
un aiutino

anche pm
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso