Canguro ok su pvr-s2 hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciro77

Digital-Forum Junior
Procedura per far digerire il firmware ferguson 8900 hd al nostro jepssen pvr-s2 hd.
Scaricare l'ultimo firmware HF8900-11.24.6D DEL 25/02 e con un qualsiasi exe editor modificare la seconda stringa 06 f2 a2 47 in 06 f2 d2 41 salvate il firmware modificato ed il gioco e' fatto.
Testato e funzionante al 100% canguro ok.

Ultima modifica:
ciro77 ha scritto:
Procedura per far digerire il firmware ferguson 8900 hd al nostro jepssen pvr-s2 hd.
Scaricare l'ultimo firmware HF8900-11.24.6D DEL 25/02 e con un qualsiasi exe editor modificare la seconda stringa 06 f2 a2 47 in 06 f2 d2 41 salvateil firmware modificato ed il gioco e' fatto.

molto interessante, stavo testando la matrix revolution funziona con i canali sd e non con gli hd e questo già lo presumevo, cmq ogni novità è gradita

ciro77 ha scritto:
Scaricare l'ultimo firmware HF8900-11.24.6D DEL 25/02 e con un qualsiasi exe editor modificare la seconda stringa 06 f2 a2 47 in 06 f2 d2 41 salvateil firmware modificato ed il gioco e' fatto.

ho fatto la modifica della stringa, ma al momento non intendo rischiare, non ti conosco come utente, preferisco attendere, cmq sia quali novitè? cosa si perde e cosa si vince

Nella peggiore delle ipotesi puoi sempre resettare il decoder ed installare il firmware originale, ti assicuro che il firmware ferguson e assolutamente identico cambia solo il numero id del decoder infatti se provi a caricare il firm. senza modificarlo ti dara' (errore numero id).
Se non te la senti lascia perdere.

ciro77 ha scritto:
Nella peggiore delle ipotesi puoi sempre resettare il decoder ed installare il firmware originale, ti assicuro che il firmware ferguson e assolutamente identico cambia solo il numero id del decoder infatti se provi a caricare il firm. senza modificarlo ti dara' (errore numero id).
Se non te la senti lascia perdere.

in effetti è come dici tu che la differenza è minima, però mi pareva strano del come mai la cosa non era stata scoperta prima;

attendo il parere di grantor;
quali prestazioni oltre alla lettura card sky?

lo scorso anno il decoder si era impallato, io resto convinto per colpa del televideo, cmq ho dovuto spedirlo all'assistenza con il reset da casa non avevo risolto

Come mai nessuno abbia pensato a questa soluzione non saprei,io che ho una certa esperienza in materia ho risolto in 10 minuti.
Per le prestazioni non ho notato nessuna differenza,la grafica e'
perfettamente identica, l'unica differenza e che sky funziona alla grande.
Per quanto riguarda il tuo problema di impallaggio non credo che sia stato il televideo ma piuttosto un problema hardware.
Quindi carica tranquillamente il firm. modificato e mi darai ragione.
Non ho postato la soluzione per sfasciare tutti i pvr s2 del forum.

dove trovo il firmware in questione? : su google mi rimanda ad un sito tedesco e sono francamente in difficolta...

ciro77 ha scritto:
Come mai nessuno abbia pensato a questa soluzione non saprei,io che ho una certa esperienza in materia ho risolto in 10 minuti.
Per le prestazioni non ho notato nessuna differenza,la grafica e'
perfettamente identica, l'unica differenza e che sky funziona alla grande.
Per quanto riguarda il tuo problema di impallaggio non credo che sia stato il televideo ma piuttosto un problema hardware.
Quindi carica tranquillamente il firm. modificato e mi darai ragione.
Non ho postato la soluzione per sfasciare tutti i pvr s2 del forum.

non ho mai pensato che volessi sfasciare i pvr s2, ho fatto solo delle constatazioni, vedo che sei un nuovo utente almeno qui e parti subito con una grossa novità tecnica, magari banale dato che basta un editor, ma cmq notevole, nessuno ci aveva pensato prima;
io devo tener conto anche se poi la macchina funziona con i miei setting etc., certo le miie domande di natura squisatemente tecnica palesano delle perplessità, non certo in malafede, stasera vorrei provare, però attenderei il parere del ........... santone

attenzione

Attenzione all'inserire firmware ferguson sul jepssen,potreste rimanere in condizioni tali da non tornare indietro. Pensate,avete una macchina che dialoga con estensioni bin,se passate ad estensioni sgn avete il problema che tutti i programmi che funzionavano con la estensione bin non funzioneranno piu' . :5eek:

claiodo ha scritto:
dove trovo il firmware in questione? : su google mi rimanda ad un sito tedesco e sono francamente in difficolta...

presumo non vi siano difficoltà a pubblicarlo per tutti, se hai fretta te lo posto, preferirei però, lo ripeto, attendere il .......... santone, che dia il suo placet

stua ha scritto:
Attenzione all'inserire firmware ferguson sul jepssen,potreste rimanere in condizioni tali da non tornare indietro. Pensate,avete una macchina che dialoga con estensioni bin,se passate ad estensioni sgn avete il problema che tutti i programmi che funzionavano con la estensione bin non funzioneranno piu' . :5eek:

il firmware che ho trovato del ferguson è in estensione .bin, non vedo alcun problema, modificato poi con l'editor come detto da ciro77, casomai lo ripeto meglio attendere il placet del .... santone

Per quanto riguarda le impostazioni non vengono modificate in quanto risiedono nella eprom,mentre il firmware vero e proprio e installato nella flash.
Ho provato anche a tornare al firmware originale con esito positivo quindi nessun problema.

l'ho fatto io e....funziona alla grande!! praticamente il firmware e' identico non si perdono i setting e neanche le varie impostazioni poi il file essendo bin non credo dia problemi nel tornare indietro che dire se non grazie..!

Grande Ciro77

Ho eseguito la procedura di Ciro77 ed è tutto ok al 100%.Devo dire che forse abbiamo trovato una persona che può veramente darci una mano a noi possessori del nostro jepssen pvr-s2 hd nei momenti di difficoltà, ad averne di persone cosi grazie ciro sei un grande.

ciro77 ha scritto:
Per quanto riguarda le impostazioni non vengono modificate in quanto risiedono nella eprom,mentre il firmware vero e proprio e installato nella flash.
Ho provato anche a tornare al firmware originale con esito positivo quindi nessun problema.

caricato il sw, tutto bene, lettura card sky sd e hd ottima, oltre ad aver mantenuto quanto si vedeva prima come ..... plus

Gigiilbullo ha scritto:
caricato il sw, tutto bene, lettura card sky sd e hd ottima, oltre ad aver mantenuto quanto si vedeva prima come ..... plus

per notizia l'ho pubblicato sul sito amico universe il sw modificato per jepssen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso