canon o panasonic?

ioria77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

premetto che sono un ex felicssimo possessore di panasonic (modello dmc fz4) comprata ormai durante il viaggio di nozze a new york più di 6 anni fa..
Dovendo sostituirla ora ho un dubbio..

-restare sulla stessa marca con la panasonic dmc tz8 (trovata a 169 €)

-passare alla canon PowerShot SX210 IS (a 189)

le due macchine mi sembrano più o meno simili tra loro nella mia (pochissima)esperienza..quindi eccomi a chiedere a chi ne sa più di me!!

Quale delle 2 preferireste?

le panasonic Lumix hanno ottica Leica, sono molto buone. Anche io ne ho una della famiglia (la DMC-FX33) e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni, anche per l'estrema maneggevolezza. Ho confrontato con alcune foto scattate con una canon powershot A490 (è di un livello più basso, attenzione) ma devo dire che sulla Canon le foto hanno i colori un poco più "caldi" della mia Lumix. Non è un confronto equo, ma la Lumix da questo punto di vista è molto neutra, e lo preferisco.
Per essere più obiettivi magari ti conviene leggere una recensione che metta a confronto diretto i due modelli, come qua:
http://www.photographyblog.com/reviews/canon_powershot_sx210_is_review/rivals/

Io mi trovo molto bene con la Lumix DMC-ZX1, priva avevo una vecchia PowerShot A70, ed era perfetta anch' essa. Vedi tu.

Le differenze tra le 2 sono praticamente ristrette nella lunghezza focale,
la Panasonic ha un 25-300, la Canon un 28-392,
quindi la Canon ha un tele più spinto e la Panasonic un grandangolo maggiore.
Visto che per il resto non ci sono grandi differenze riscontrabili, ti consiglio di rimanere in Panasonic visto che ti trovi bene e che già conosci il sistema.

Indietro
Alto Basso