Canone RAI... ci sono agevolazioni per possessori di TV SAT

gattin0 ha scritto:
Ogni anno a gennaio si parla sempre della stessa cosa. IL CANONE RAI è UNA TASSA DI POSSESSO E ANCHE SE LA RITENETE INGIUSTA, VA PAGATA.
Ciao

null'altro da aggiungere sul doverla pagare
(poi c'è gente che non paga l'IVA!)

...ieri la Santanchè ha detto che lo faranno eliminare! Però ci credo poco, se non ci fosse il canone, la rai in qualche modo dovrebbe vivere, forse di pubblicità? E se dovesse vivere con la sola pubblicità la vita sarebbe più dura anche per mediaset, la rai gli toglierebbe parte dei suoi introiti pubblicitari! I broccolari del governo attuale nonostante nel loro populismo urlino sempre all'eliminazione, non credo che faranno nulla per eliminarlo, primo perchè mediaset ci perderebbe, secondo perchè tolto santoro e ballarò le reti rai si trasformerebbero in un campo pubblicitario e di propaganda gratis per loro. Quindi il canone piuttosto che essere eliminato aumenterà sempre di più mentre la qualità si abbasserà sempre di più. Questa è la triste oggettiva realtà.

alessandro21 ha scritto:
tempo fa un gruppo di persone di Bari citarono in causa la Rai, arrivarono iln ultimo grado ma il canone non lo pagano più,li conosco tutti di persona.
una volta mio cugggino mi ha detto che è morto (cit.) :D :eusa_wall:

giovanni71 ha scritto:
...ieri la Santanchè ha detto che lo faranno eliminare!
e il ministro Romani vuole legarla all'utenza elettrica. Ricordo che la Santanchè 3 anni fa quando si candidò da sola alle elezioni diceva che "Mr. B. concepisce le donne in una sola posizione: quella orizzontale" e adesso - dopo essere stata nominata sottosegretario - fa il giro delle TV a difenderlo dagli scandali sessuali. Una persona affidabile e coerente! :D

lupin(R) ha scritto:
e il ministro Romani vuole legarla all'utenza elettrica. Ricordo che la Santanchè 3 anni fa quando si candidò da sola alle elezioni diceva che "Mr. B. concepisce le donne in una sola posizione: quella orizzontale"

Non ha mai detto di essere in disaccordo :D

lupin(R) ha scritto:
e adesso - dopo essere stata nominata sottosegretario - fa il giro delle TV a difenderlo dagli scandali sessuali. Una persona affidabile e coerente! :D

Lo fa per gelosia :icon_redface:

Ma non si era detto che di politica non si poteva discutere? Anche qua tra un po’ si parlerà di quella persona.:eusa_naughty:
Ciao

lupin(R) ha scritto:
veramente ce l'hanno in tutta europa, mi pare. L'imposta è il doppio della nostra ma le loro TV nazionali mi paiono meglio, molto meglio.
Pero' quando fai le ricerche su internet cerca di essere corretto. in Inghilterra il tributo sul canone televisivo è di 227 Sterline, che comunque può essere non pagato nel caso si abbia un ricevitore satellitare con abbonamento mensile (Sky).
Cerchiamo di non essere per forza PERBENISTI, che per chi come te ancora non si è reso conto della situazione sociale attuale, la maggiorparte della gente è al limite della disperazione!!!:mad:

nicoino ha scritto:
Cerchiamo di non essere per forza PERBENISTI, che per chi come te ancora non si è reso conto della situazione sociale attuale, la maggiorparte della gente è al limite della disperazione!!!:mad:
Ok, ma la tv non è una medicina salvavita! Chi non può non la compra e non paga il canone

nicoino ha scritto:
in Inghilterra il tributo sul canone televisivo è di 227 Sterline, che comunque può essere non pagato nel caso si abbia un ricevitore satellitare con abbonamento mensile (Sky).
cioè tu stai dicendo che chi ha BSkyB in UK non paga la tassa sulla TV? Forse forse gliela scalano mese per mese dall'abbonamento SKY?

fidati che per esperienze personali so benissimo in che condizioni siamo, ma questo non può essere una scusante per l'evasione fiscale. Perché di questo stiamo parlando: finché in questo disgraziato paese ognuno continua a fare come gli pare - tanto non viene beccato, pensa - e vincono sempre i furbi e i parassiti, non si va da nessuna parte.

Se non hai di che mangiare l'imposta sul TV è l'ultimo dei tuoi problemi.

Detto questo - che secondo me è un principio elementare di ogni società civile - va tutto bene madama la marchesa? In Italia assolutamente no, perché i nostri saggi :badgrin: amministratori sperperano a tutto spiano il denaro pubblico spesso e volentieri. Se vogliamo scendere in piazza per protestare contro il canone-RAI io ci vengo ben volentieri, come dovremmo fare pure per l'IVA e l'IRPEF che altro che 100 euro l'anno, sono di importi ben maggiori e i servizi che ci dà lo Stato invece sono spesso insufficienti, malgestiti, covo di clientele e parentopoli assortite, lo sappiamo benissmo!

Ma il principio è: se uno fa l'onesto cittadino e paga le tasse ha tutto il diritto / dovere di lamentarsi. Se uno evade e fa il furbo no, troppo facile. Danneggia solamente gli altri che invece contribuiscono al suo posto.

nicoino ha scritto:

Tutto puoi dire ma no che lupin sia "perbenista" :D , anzi di solito è abbastanza inc****to :icon_twisted:, ma dice (e lo quoto pienamente) che facendo i furbi non si risolve nulla ma la si mette in c**o agli altri.

In ogni caso nei maggiori paesi europei si paga il canone TV e molto spesso è più salato del nostro......di media oltre i 200 euro annui.....poi se parliamo del servizio è un altro discorso.

Credo, inoltre che, in un forum tecnico come questo, la politica non ci dovrebbe entrare.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Tutto puoi dire ma no che lupin sia "perbenista" :D , anzi di solito è abbastanza inc****to :icon_twisted:, ma dice (e lo quoto pienamente) che facendo i furbi non si risolve nulla ma la si mette in c**o agli altri.

In ogni caso nei maggiori paesi europei si paga il canone TV e molto spesso è più salato del nostro......di media oltre i 200 euro annui.....poi se parliamo del servizio è un altro discorso.

Credo, inoltre che, in un forum tecnico come questo, la politica non ci dovrebbe entrare.

Franco

SI? dimentichi che trasmissioni ESTREMISTE E VOLGARI alla faccia di CHI LE PAGA , pero' negli altri stati non le fanno...e se le fanno le fanno nelle private che si AUTO pagano da sole (stiopendi) con la publicita'!
solo la nostra RAI oltre agli introiti giganti di spot e publicita OBBLIGA tutti, pensionati compresi...a pagare questa MAZZETTA, e subito dopo cercando di nascondere che la BELEN a SANREMO prendera'Ä 2 milioni di euro...
mentre voi manco in fabbrica...e sperare di vederli quei 1000 euro al mese...

E' per questo che non e' giusto!!
se tutto fosse ONESTAMENTE piu equo...
e cioe SEGNALE DTTVISIBILE in tutto il territorio senza giochetti di decoder in piu e altro...
via la politica estrema dalle RETI PUBLICHE....comprese le trasmissioni VOLGARI (con dialoghi volgari)... publicita RIDOTTE...
DIMEZZAMENTO dei stipendi a tutti i dipendenti sopra i 3000 euro! una mareaaaaa di gente...
dimezzamento di personale "parentopoli" in piu...che non serva a nulla se non a rubare SOLDI alla gente...
prezzo CANONE quindi dimezzato...ma che PAGANO TUTTI...e per tutti si intende tutti, indaghi la procura di milano chi non paga!...

Siccome tutto cio non averra' mai..e il givedi sera , c'e' chi con la stella rossa...PRETENDE 5 milioni di euro all'anno dall'erario della gente...attraverso l'OBBLIGO di pagamento forzato "canone rai"...

il NON PAGARLO e' sempre piu un rifiuto PIU CHE LEGGITIMATO, per di piu che lo stato italiano predica di NON pagare le mazzette...
ecco..pure leggitimati a non pagare piu!

febbraio 2011 un ENORME mole di gente , del nord (che si unisce a quella del sud che da secoli non paga)....NON HA PAGATO IL CANONE RAI..confermando l'assoluta e intransigente SFIDA , che la rai cosi com'e' NON HA DIRITTO di chieder SOLDI alla gente... ne con le buone ne con le cattive , anche percheÄ la medesima gente rispondera' pan per fiocaccia!

ecco servita la rai che seppur avvisata da 2 anni...non ha voluto minimamente ascoltare la gente, pensando che 1/4 di italiani compiacenti bastassero per DETTAR LEGGE su tutto il territorio...

:mad: :evil5: :mad:

110 euro a gente di 90 anni con 350 euro di pensione...cui han tolto il segnale tv...e sti PUARETTI che se non trovan un anima pia che gli mette su un qualcosa...restano con la tv (vecchia) e lo scermo a puntini grigi!!!

questo e' il CANONE RAI!
:evil5:
tutto il resto e' solo difendere la categria (del giovedi sera) e del SANREMO the luxe a spese altrui.

jimiz ha scritto:
110 euro a gente di 90 anni con 350 euro di pensione...cui han tolto il segnale tv...e sti PUARETTI che se non trovan un anima pia che gli mette su un qualcosa...restano con la tv (vecchia) e lo scermo a puntini grigi!!
ancora con questa panzana!

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/Esonero75.aspx

tutto il resto e' solo difendere la categria (del giovedi sera) e del SANREMO the luxe a spese altrui.
quei programmi – e tanti altri – si ripagano con la pubblicità e le loro "star" vengono pagate (gioco forza) al prezzo di mercato: per questo motivo dovrebbero fare la contabilità separata, ma se ne guardano bene.

Ultima modifica:
lupin(R) ha scritto:
quei programmi – e tanti altri – si ripagano con la pubblicità e le loro "star" vengono pagate (gioco forza) al prezzo di mercato: per questo motivo dovrebbero fare la contabilità separata, ma se ne guardano bene.

Io sono con te!L' unico appunto lo muovo all' informazione.
La TV pubblica dovrebbe essere molto ma mooooolto più imparziale nell' informazione e non vistosamente orientata come invece è e,per non far torto a nessuno,come è stata in passato.

dino46 ha scritto:
Io sono con te!L' unico appunto lo muovo all' informazione.
La TV pubblica dovrebbe essere molto ma mooooolto più imparziale nell' informazione e non vistosamente orientata come invece è e,per non far torto a nessuno,come è stata in passato.

Mi associo pienamente.

Franco

jimiz ha scritto:

Io non difendo nessuna categoria, ne del giovedi ne del mercoledi ecc., anzi, non credo proprio che hai capito bene come la penso.........ma ribadisco che la tassa di possesso sugli apparecchi audiovisivi esiste e va pagata, almeno fino a quando un qualunque governo decida di toglierla e lo metta nero su bianco, inoltre continuo a pensare che questo non è il forum adatto per discutere di questo.

Franco.

Ultima modifica:
davinci1967 ha scritto:
ma ribadisco che la tassa di possesso sugli apparecchi audiovisiviesiste e va pagata, almeno fino a quando un qualunque governo decida di toglierla e lo metta nero su bianco, inoltre continuo a pensare che questo non è il forum adatto per discutere di questo.
Franco.

Quoto al 1000000...00%.
Questo Paese sta diventando il posto dove tutti hanno diritto a tutto e nessuno ha il dovere di fare niente.
Come dicevano i miei antenati "dura lex sed lex"

Cari amici,
ieri sera in attesa di Napoli-Inter ho avuto la sfortuna di seguire l'ultima partre del tg1.... dopo l'ultima notizia la giornalista ha ricordato la scadenza imminente per il pagamento del CANONE RAI......proprio così....un cartello blu con tutte le info su come effettuare i pagamenti ed intitolato CANONE RAI!!!!! finiamola con questo perbenismo e non accetto che mi raccontino la storiella della tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi.... QUEI 110,50 EURO VANNO DRITTI DRITTI ALLA RAI!!!!

Una buona parte va anche alle tv locali se vogliamo essere precisi

Piuttosto la domanda è un'altra: leggo spesso in questo forum questa notizia: per il canone la Rai è tenuta a garantirti il solo mux 1, ma siamo sicuri? Esiste un link che parli di questo?

Indietro
Alto Basso