[Cantalupa, TO] consiglio antenna

ciao
anch io penso sia cumiana anche se i mediaset che prendo con antennino non sono in verticale..
non so pero dove sia il ripetitore in teoria cumiana da noi e coperto ma in linea d aria e vicinissimo (tranne alcune punte di montagne)

ancora una domanda
x l antenna che provero poi a girare per mediaset notavo che da lui su uno zapper il ch49 sulla sintonia manuale sia la qualita che potenza oscillano velocissimamente da 0 a livelli ottimi da non riuscire a agganciare
e un fenomeno che ho visto gia altre volte su altri decoder e su altri canali
come si spiega sto fatto?
mi son scordato di dirlo prima e cio mi fa sperare che un "orientata" vada a posto.

dave2 ha scritto:
ancora una domanda
x l antenna che provero poi a girare per mediaset notavo che da lui su uno zapper il ch49 sulla sintonia manuale sia la qualita che potenza oscillano velocissimamente da 0 a livelli ottimi da non riuscire a agganciare
e un fenomeno che ho visto gia altre volte su altri decoder e su altri canali
come si spiega sto fatto?
mi son scordato di dirlo prima e cio mi fa sperare che un "orientata" vada a posto.

E' chiaro che senza misuratore di campo non è semplice come dirlo.
Gli strumenti diagnostici dei decoder e/o tv sono molto indicativi e discordanti fra modelli diversi.
Un consiglio è ruotare molto poco alla volta e fermarsi per dare tempo al decoder di adeguarsi; con l'analogico il cambiamento in meglio o in peggio era istantaneo mentre in digitale il discorso è un po' più complesso.

Indietro
Alto Basso