• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cantu Varese di Basket senza commento

dado88

Digital-Forum Friend
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
51.036
Località
Palermo
Ora voglio sapere da qualcuno il motivo per cui Cantu Varese di Basket è andato in onda senza commento e senza pre e post partita.

E' non mi venite a tirare fuori la storia dello sciopero visto che tutta le partite di calcio sono state commentante senza problemi (4 giornalisti per ogni partita) e anche SkySport24 e SkyTg24 non si nota per nulla lo sciopero.

Lasciando stare la storia che è la prima volta dal 2003 che un evento sportivo in diretta su Sky va in onda senza commento.

Domani scrivo una email da Sky essendo che voglio una risposta per questo schifo
 
è brutto da dire ma il basket secondo sky non tira quanto il calcio e se il prossimo anno non verrà rinnovata secondome ha preso la palla al balzo
 
Ma non vuol dire nulla, so benissimo che il basket non sarà come il calcio e sono l'unico che si lamenterà con Sky.

Ma devono sempre garantire il commento a tutti i loro eventi sportivi (tolto il calcio era l'unico evento non calcio in diretta).

Non ci voleva niente mandare un giornalista davanti ad uno schermo da Milano a commentare la gara.
 
dado88 ha scritto:
Ora voglio sapere da qualcuno il motivo per cui Cantu Varese di Basket è andato in onda senza commento e senza pre e post partita.

E' non mi venite a tirare fuori la storia dello sciopero visto che tutta le partite di calcio sono state commentante senza problemi (4 giornalisti per ogni partita) e anche SkySport24 e SkyTg24 non si nota per nulla lo sciopero.

Lasciando stare la storia che è la prima volta dal 2003 che un evento sportivo in diretta su Sky va in onda senza commento.

Domani scrivo una email da Sky essendo che voglio una risposta per questo schifo

Hai pienamente ragione, potevano mandarci anche uno di quei bordocampisti che hanno riservato alle partite di campionato, che tra l'altro su 10 partite 6 non avevano più senso, perchè orami tutto deciso.

Mi dispiace ammetterlo ma Sky ogni giorno che passa riesce a stupirmi in negativo e mai in positivo...
 
Se il giornalista designato per la partita ha aderito allo sciopero sindacalmente non ci puoi far niente, non lo puoi sostituire (sarebbe abuso d'ufficio).
 
fabio78 ha scritto:
Se il giornalista designato per la partita ha aderito allo sciopero sindacalmente non ci puoi far niente, non lo puoi sostituire (sarebbe abuso d'ufficio).
infatti :) ogni giornalista può aderire a un diverso sindacato - o meglio a un diverso pensiero nello stesso sindacato - e può autonomamente decidere se fare o no sciopero. i cronisti del calcio si saranno messi d'accordo per non farlo quei due del basket sì.
Vivaddio! Il fatto che qualcuno ha sentito il disagio è un buon segno!


dado88 ha scritto:
Ma devono sempre garantire il commento a tutti i loro eventi sportivi
Questa è una tua fantasia bella e buona! Soprassediamo sul fatto che non devono garantire niente ma proprio niente. Se c'è un giornalista da Milano che si occupa di basket che è disposto a commentarti la telecronaca in giorno di sciopero lo fa sennò niente. evidentemente non c'era nessuno. Però non devono garantire nessuna telecronaca se c'è sciopero.

Ragazzi mi viene il dubbio che non sappiate cosa significhi "sciopero sindacale" eh...
 
Anakin83 ha scritto:
Questa è una tua fantasia bella e buona! Soprassediamo sul fatto che non devono garantire niente ma proprio niente. Se c'è un giornalista da Milano che si occupa di basket che è disposto a commentarti la telecronaca in giorno di sciopero lo fa sennò niente. evidentemente non c'era nessuno. Però non devono garantire nessuna telecronaca se c'è sciopero.
E' una fantasia che mi è stata insegnata da Sky...sono abbonato dal 2003 a questa pay-tv e ogni volta che c'e' un sciopero (perchè questo non è il primo) hanno sempre mandato in onda i loro eventi in diretta (quelli in differita, tipo sport americani, saltavano) con un commentatore che ripeteva in continuazione che era in sciopero pero per il "rispetto dell'abbonato" (parole loro non mie) avrebbero commentato lo stesso motivo....lo stesso che succede quando un tg è in sciopero che garantisce il minimo ma sono ancora in sciopero.

Poi che diavolo di sciopero è se non viene comunicato nulla?? Può anche essere stato un problema dal campo io abbonato come posso sapere che loro sono in sciopero se vedo Skytg24, SkySport24 e tutte le partite di calcio in maniera normale?
 
In Italia sono parecchi a non sapere i diritti dei lavoratori, e molti a fregarsene in nome della loro fede sportiva.
 
dado88 ha scritto:
E' una fantasia che mi è stata insegnata da Sky...sono abbonato dal 2003 a questa pay-tv e ogni volta che c'e' un sciopero (perchè questo non è il primo) hanno sempre mandato in onda i loro eventi in diretta (quelli in differita, tipo sport americani, saltavano) con un commentatore che ripeteva in continuazione che era in sciopero pero per il "rispetto dell'abbonato" (parole loro non mie) avrebbero commentato lo stesso motivo....lo stesso che succede quando un tg è in sciopero che garantisce il minimo ma sono ancora in sciopero.

Poi che diavolo di sciopero è se non viene comunicato nulla?? Può anche essere stato un problema dal campo io abbonato come posso sapere che loro sono in sciopero se vedo Skytg24, SkySport24 e tutte le partite di calcio in maniera normale?
Perchè evidementemente c'era un giornalista disposto a fare una cronaca base. se non c'è non c'è basta.
Vivaddio che qualcuno ha scioperato veramente.
evitate di indignarvi per uno scioperò però... perchè fate una figura pietosa...
poi ripeto ancora una volta perchè non lo si capisce: ogni lavoratore appartiene a un sindacato diverso e ogni lavoratore decide autonomamente se scioperare o no (tra l'altro non è nemmeno tenuto a dire se sciopera o no...) ogni lavoratore decide il mattino stesso se presentarsi al posto di lavoro. qualcuno c'è stato a Sky che si è presentato (la maggioranza) alcuni no come quelli del basket.
protestiamo perchè un lavoratore ha esercitato un suo diritto magari?! cosa vogliamo ancora fare!!?!!??!
 
Anakin83 ha scritto:
Perchè evidementemente c'era un giornalista disposto a fare una cronaca base. se non c'è non c'è basta.
Vivaddio che qualcuno ha scioperato veramente.
evitate di indignarvi per uno scioperò però... perchè fate una figura pietosa...
Sia chiaro io non sono indignato dello sciopero ma del fatto che io da abbonato non so se hanno scioperato oppure avuto un problema tecnico...come posso saperlo se non mi viene comunicato nulla?

Bastava troppo inserire un sottopancia o qualcos'altro dove dicevano siamo in sciopero per motivo X?....sarà stupido ma quando vedo qualcuno che sciopero loro mi fanno sempre sapere il motivo per cui scioperano ed in questo caso non lo hanno fatto
 
dado88 ha scritto:
Sia chiaro io non sono indignato dello sciopero ma del fatto che io da abbonato non so se hanno scioperato oppure avuto un problema tecnico...come posso saperlo se non mi viene comunicato nulla?

Bastava troppo inserire un sottopancia o qualcos'altro dove dicevano siamo in sciopero per motivo X?....sarà stupido ma quando vedo qualcuno che sciopero loro mi fanno sempre sapere il motivo per cui scioperano ed in questo caso non lo hanno fatto

beh c'è la nota sindacale sulle motivazione. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26090 e a me pare giusto rispettare il loro silenzio anche se per noi è un disagio. ma se non è un disagio che sciopero è? ;)
 
Io prima di dire che schifo qua che schifo la', mi metterei nei panni dei lavoratori che hanno scioperato e della Tv, a volte riesci a chiudere i buchi e a volte no, il minimo garantito la partita l hanno trasmessa, dev essere che i giornalisti che potevano sostituirlo, probabile uno e' gia' a Sassari e l altro a Bologna. Se era un disservizio dovuto a SKY si poteva protestare ma credo che non abbiano avuto tempo il materiale, visto che golf, NBA l hanno commentate
 
NBA è stata commentata di notte proprio per evitare questo.

Ripeto di nuovo che io non sono contro lo sciopero, per me chi sciopera ha sempre ragione, solo che mi devono dire che si tratta di uno sciopero perchè se mi metto davanti alla tv e vedo 12 partite di calcio commentate senza nessun problema (4 commentatori per ogni partita di SerieA) la cosa mi fa incalzare
 
Ripeto secondo me erano senza sostituto non per altro... Spiegazione Ellisse a Bologna, Mamoli a Sassari , Bonfardeci aveva fatto la notte con l NBA , Tranquillo non commenta l italian basket. Chi mettevi piuttostoche un incompetente e non preparato meglio nessuno, le interviste post partite c erano anche il servizio SKYsport24
 
turn ha scritto:
Chi mettevi piuttostoche un incompetente e non preparato meglio nessuno, le interviste post partite c erano anche il servizio SKYsport24
Io preferiscono un incompetente che senza commento....poi in studio c'era Pietro Nicolodi o Luca Corsolini che sanno commentare una partita di basket.

Su SkySport24 non c'era nessuna intervista perchè non c'era nessuno a Varese per la partita
 
dado88 ha scritto:
Io preferiscono un incompetente che senza commento....poi in studio c'era Pietro Nicolodi o Luca Corsolini che sanno commentare una partita di basket.

Su SkySport24 non c'era nessuna intervista perchè non c'era nessuno a Varese per la partita
E invece ti confermo che ieri era presente al Palazzetto Pietro Colnago,più un mezzobusto di SkySport24 di cui non ricordo il nome.
 
bonny76 ha scritto:
E invece ti confermo che ieri era presente al Palazzetto Pietro Colnago,più un mezzobusto di SkySport24 dicui non ricordo il nome.

che evidentemente (e giustamente!!) si sono recati sì sul posto ma una volta arrivati hanno deciso di incrociare le braccia (o meglio la bocca) e non fare cronache o interviste. E' un loro diritto. Così come è stato un loro diritto non avvisare Sky perchè è discrezione del lavoratore comunicare o meno l'adesione allo sciopero. altrimenti che sciopero è? :)
 
bravi tutti i giornalisti che hanno aderito allo sciopero!
mi sarebbe piaciuto vedere un'intera giornata di sport su sky senza neanche un commento!

e non ci lamentiamo se per un giorno qualcosa non è andata come volevamo....!
sul sottopancia sono daccordo! avrebbero dovuto scrivere qualcosa!
ma probabilmente chi è stato messo davanti al canale, vuoto per lo sciopero, non era in grado di metterlo in onda..... :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso