Caos Mediaset Premium

maunick

Digital-Forum New User
Ciao a tutti (sono nuovissimo),

ho dei grossi dubbi circa le offerte di Mediaset Premium: ho parlato con 3 operatori al Call-center e con 2 rivenditori in zona ma non ho trovato 2 versioni uguali!?!?!

Mi spiego:
mio padre per 2 anni ha preso l'offerta Mediaset solo calcio per una stagione pagando un tot...la cosa è stata gestita sempre da mio cognato...ora che mio cognato è fuori mio padre urgentemente vorrebbe che io gli risolvessi entro Sabato!!!

PREMESSO che la sua scheda è scaduta nel Giugno scorso e che mi sembra cmq. più conveniente la PREPAGATA piuttosto che la EASY PAY, non ho chiaro le seguenti cose:
a) le € 9,00 di attivazione le pago solo per EASY PAY o anche per la formula PREPAGATA?
b) le € 30,00 di cauzione iniziale viene rimessa a disposizione come credito nella tessera: ma le posso già sfruttare per la promozione di quest'anno? Mi spiego: se la spesa del pacchetto è € 249,00 posso acquistare ricariche per solo € 219,00? Qualcuno ha provato? Il call-center mi ha detto di no mentre ad IperCoop mi hanno assicurato che è così: clienti hanno acquistato solo la differenza e non hanno avuto problemi.
c) se non è così cosa ci posso fare con quel credito? comprare eventi non mi serve perchè ho già tutte le partite e tutti i film...posso eventualmente usarle l'anno prossimo per l'acquisto della promozione Mediaset per il 2010?
d) mi è stato detto anche che potrei richiedere a fine stagione il "recupero crediti" ma rinunciando a € 5,00 di costi che loro devono sostenere.
e) ho un amico che ha una scheda con scadenza Giugno 2010 e che ora ha fatto SKY...posso usarla io? non mi sembra nominativa...
f) devo riattivarla dato che lui ha terminato a Giugno la sua promozione acquistata l'anno scorso? e avrei dei costi?
g) infine mio fratello ha un credito di € 40,00 in una sua scheda scaduta quest'anno e non intendende continuare, potrei usarli per mio padre con la scheda del mio amico? è un po' contorto ma andrei a risparmiare parecchi soldini.

GRAZIE e scusate se sono stato ingarbugliato: fino a qualche giorno fà ero completamente ignorante in materia ...ora lo sono lo stesso ma già un po' meno!!!

M

P.S.
sono stato un po' lungo ma ho cercato di essere chiaro, almeno visivamente...Vi prego di esserlo altrettanto con risposte lettera per lettera.

a. solo easy pay

b-c. ti basterà ricaricare di 210, tutti i 39€ della tessera, se acquisti un pacchetto entro 30 giorni dall'attivazione, sono scontati

d. non avrai questo problema, in ricevitoria c'è l'apposito taglio di ricarica di 210 euro

e-f. io comprerei una nuova tessera, le "vecchie" già attivate dopo un'inutilizzo vengno sospese e vanno riattivate, meglio evitare con i casini che ci sono in giro ;)

g. no, per quella tessera puoi richiedere il rimborso, ma i tempi sono lunghi. info sul rimborso del credito qui

maunick ha scritto:
PREMESSO che la sua scheda è scaduta nel Giugno scorso e che mi sembra cmq. più conveniente la PREPAGATA piuttosto che la EASY PAY, non ho chiaro le seguenti cose:
a) le € 9,00 di attivazione le pago solo per EASY PAY o anche per la formula PREPAGATA?
Soltanto per EASY-PAY
b)
le € 30,00 di cauzione iniziale viene rimessa a disposizione come credito nella tessera: ma le posso già sfruttare per la promozione di quest'anno? Mi spiego: se la spesa del pacchetto è € 249,00 posso acquistare ricariche per solo € 219,00? Qualcuno ha provato? Il call-center mi ha detto di no mentre ad IperCoop mi hanno assicurato che è così: clienti hanno acquistato solo la differenza e non hanno avuto problemi.
Non c'è nessuna cauzione iniziale. C'è il costo della scheda di 39 euro che ti vengono rimborsate se acquisti un'offerta speciale (entro 30 giorni) o attivi EASY-PAY (in questo caso ti rimborsano 30 euro)
c) se non è così cosa ci posso fare con quel credito? comprare eventi non mi serve perchè ho già tutte le partite e tutti i film...posso eventualmente usarle l'anno prossimo per l'acquisto della promozione Mediaset per il 2010?
Il credito ti avanza solo se hai ricaricabile e se hai ricaricato oltre il prezzo dell'offerta. Se la scheda scade il 2010, il credito lo puoi richiedere indietro a scheda scaduta, o acquistare eventi pay-per-view eventualmente disponibili.
d) mi è stato detto anche che potrei richiedere a fine stagione il "recupero crediti" ma rinunciando a € 5,00 di costi che loro devono sostenere.
3 euro se fai il trasferimento su altra scheda, 6 euro se chiedi la restituzione via assegno
e) ho un amico che ha una scheda con scadenza Giugno 2010 e che ora ha fatto SKY...posso usarla io? non mi sembra nominativa...
La scheda non è nominativa, puoi utilizzarla tranquillamente.
f) devo riattivarla dato che lui ha terminato a Giugno la sua promozione acquistata l'anno scorso? e avrei dei costi?
No, basta ricaricarla dell'importo dell'offerta speciale. In questo caso però non avrai a disposizione lo sconto dei 39 euro di cui sopra.
g) infine mio fratello ha un credito di € 40,00 in una sua scheda scaduta quest'anno e non intendende continuare, potrei usarli per mio padre con la scheda del mio amico? è un po' contorto ma andrei a risparmiare parecchi soldini.
Certo se la scheda è scaduta (nel senso che aveva scadenza giugno 2009), puoi richiedere il trasferimento su altra scheda al costo di 3 euro di spese pratica

Ti ho inserito la risposta a tutti i quesiti in rosso.

Indietro
Alto Basso