[Capo d'Orlando, ME] Rifare l'antenna, consigli sul materiale

grazie per il supporto e per la pazienza ricevuta.
Per il momento ho deciso di tenermi il cad12, staccando il cavo nell' uscita passante che chiuderò con l'apposita resistenza. La presa soppressa serve una camera che potrebbe diventare una stanza ospite ma che al momento è un ripostiglio, quindi non serve.

Studiando con calma tutto l'impianto credo che quando deciderò di metterci mano separerò il DTT dal sat.
ho due calate una attualmente non utilizzata, mentre in quella in uso passano tre cavi, con l'occasione cambierei il cavo mettendone uno di sezione superiore, il cavo arriverebbe al cad e dal cad poi successivamente al cd4-12 così caffetterie anche il bilanciamento consigliato.

grazie ancora a tutti.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

@shoxblackify per te è uno spettacolo... a me inquieta un pochino, non oso immaginare il livello di inquinamento elettromagnetico.

@shoxblackify per te è uno spettacolo... a me inquieta un pochino, non oso immaginare il livello di inquinamento elettromagnetico.

si infatti.... una domanda però mi sorge spontanea... che ci fanno quelle abitazioni lì vicino ai trasmettitori o viceversa ??? uno dei due.... trattasi del cosidetto abusivismo....

Sono inferiori rispetto alle emissioni del telefono cellulare appoggiato all'orecchio od anche a quella della scheda wifi del PC.

Il campo elettromagnetico si riduce del 75 % ad ogni raddoppio della distanza.
Un Watt di potenza ad 1cm di distanza crea un campo elettromagnetico 250000000 (duecentocinquentamilioni) di volte maggiore che da 500m
Pertanto, un'emissione da 10000 W, a 500m di distanza è ancora 20000 (ventimila) volte inferiore a quella del cellulare appoggiato all'orecchio.

...senza contare che le antenne dei ripetitori in cima alla montagna non puntano così in basso, cioè che la potenza irradiata immediatamente sotto è alquanto ridotta.
...e che il calcolo vale all'aperto, cioè trascurando la schermatura causata dai muri delle case.

... a me inquieta un pochino, non oso immaginare il livello di inquinamento elettromagnetico.

Indietro
Alto Basso