Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gentar ha scritto:no se metto solo la pannello e amplificandola il 23 non arriva bene, salta!
Ti ho detto ho messo un filtro elimina 23 sulla pannello e uno passante sulla IV solo cosi il 23 arriva benissimo con mer 35 e potenza sufficiente, mentre gli altri canali rai non arrivano bene (26, 30, 40)
Attenzione: se inserisci dei filtri passacanale uno di seguito all'altro, in serie, non otterrai null'altro che segnale pari a zero.
E' invece possibile inserire i filtri trappola (o blocca-canale) uno di seguito all'altro, tenendo conto che ogni passaggio tra un filtro e l'altro darà un perdita valutabile in circa -1dB.
Però ho anche una domanda. Mi sfugge se è stato già detto, ma se punti una sola antenna UHF in veritcale verso Napoli più una VHF in orizzontale, non ricevi i vari segnali?
Lo dico perché Camaldoli e Napoli Eremo da Marina Grande dovrebbero essere in perfetta portata ottica e giusto da ieri finalmente il Mux 4 RAI viene trasmesso anche da Camaldoli...![]()
Oppure, se non ricevi il 40 da Camaldoli perché magari arriva solo il segnale RAI di Napoli Eremo (qui il Mux 4 non c'è ancora), puoi anche provare a ricevere la VHF III banda da Eremo, la UHF verticale da Camaldoli/Napoli e solo la V banda, con passacanale 40, in orizzontale dal Faito (più trappola ch. 40 sull'altra UHF verso Camaldoli/Napoli).![]()
Dovendo ricevere la UHF in polarizzazione migliore, in genere (e sottolineo IN GENERE) i risultati migliori si ottengono con le antenne a pannello o anche con le antenne cosiddette "triplex" (ad es. le Offel Trio).