• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caratteristiche per nuovo decoder

bieler

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Giugno 2006
Messaggi
85
Dopo una decina d'anni, il mio decoder Grunding mi ha lasciato :crybaby2:
Adesso ne sto cercando uno (mi basta SD) che però abbia un software un po' più pratico. Ad esempio, il vecchio decoder mi metteva tutti i canali in ordine come li trovava dopo lo scan, indipendentemente dal satellite. Mi ritrovavo così i canali astra mescolati con quelli di hot bird o eutelsat e li dovevo spostare a mano uno per uno se volevo riordinarli.
Domanda: esiste un decoder che mi metta i canali separati per ogni satellite o almeno in cartelle separate a scelta? Se poi automaticamente cancellasse i canali e i trasponder non più attivi, sarebbe il massimo.
Grazie.
Ciao.
 
bieler ha scritto:
...Mi ritrovavo così i canali astra mescolati con quelli di hot bird ...
Questo presuppone che hai come minimo un dual feed
bieler ha scritto:
...Domanda: esiste un decoder che mi metta i canali separati per ogni satellite o almeno in cartelle separate a scelta?
si la maggior parte dei decoder lo fa anche quelli FTA da 30 euro
bieler ha scritto:
...Se poi automaticamente cancellasse i canali e i trasponder non più attivi, sarebbe il massimo.
Grazie.
Ciao.
su questo non ti so rispondere
Ciao
 
Grazie FOXBAT. Hai qualche marca-modello da consigliarmi? Purtroppo le caratteristiche tecniche dei ricevitori che trovo su internet non si soffermano sul software e credo sia inutile anche chiederlo ai commessi di qualche centro commerciale... Non vorrei ritrovarmi con le stesse difficoltà di prima.
Ciao.
 
Senza offesa il decoder che hai usato fino ad oggi era abbastanza datato per non dire forse obsoleto... ora credo che il 99% di quelli attuali fanno liste canali separati per Satellite, basta ad esempio che tra le caratteristiche ci sia la gestione di un motore (anche questa ormai è comune al 99%)... quindi potresti comprare anche a scatola chiusa, certo i centri commerciali non sono il posto più indicato per un acquisto del genere perché la scelta è abbastanza limitata e non della migliore... quanto a richiedere informazioni sui decoder ai commessi sono daccordo con te è praticamente inutile
Se ti interessa un decoder tranquillo solo per canali gratuiti FTA allora ad esempio anche quelli che vengono venduti periodicamente al LIDL possono fare al caso tuo, sul sito SilverCrest puoi scaricarti i manuali di ogni modello
Un decoder di cui potranno confermare o meno se fa liste canali separate per Sat ( sicuramente le fa) può essere il Clarke Tech 1500 o 2500 è diffusissimo e anche di questo puoi scaricare facilmente il manuale anche se siamo già su un livello superiore sia di prezzo che di caratteristiche, questo però se non abiti in un grosso centro lo trovi solo on line
altri frequentatori del forum ti sapranno indicare altri modelli, devi solo aggiungere quanto ci vuoi spendere massimo e se ti interessano altre cose, tipo slot CI o lettore di card, perchè di decoder ce ne sono davvero tanti e potrebbero consigliarti modelli troppo costosi o con caratteristiche che a te non interessano
Ciao
 
@bieler
se vuoi fare un acquisto on-line direi di seguire il consiglio sui CT, sono ottimi e facili da utilizzare, ma ce ne sarebbero un' infinità, praticamente tutti rispecchiano le tue aspettative, che definirei "minime". :)

Se ti orienti sui centri commerciali, non saprei, ormai vedo veramente poco sugli scaffali.

Ciao
 
Bene, le vostre risposte mi tranquillizzano. In effetti non ho bisogno di grandi prestazioni, visto che lo usiamo quasi esclusivamente per ascoltare le radio satellitari che trasmettono musica classica. Mi orienterò comunque sul CT 1500, più che sufficiente per me, sperando di avere in futuro sempre l'assistenza che mi è mancata con il grundig (alla faccia dell'affidabilità tedesca).
Ciao.
 
@biel
a proposito dei marchi, ho come l' impressione che i nomi tipo quello da te menzionato ed altri tipo Telefunken, Majestic ecc, siano stati "acquistati" da aziende del far-east per essere meglio vendibili in Europa.
 
bieler ha scritto:
...sperando di avere in futuro sempre l'assistenza che mi è mancata con il grundig.
Non so che tipo di problemi tu abbia avuto con l'assistenza Grundig ma non sarei così cattivo con questo marchio
bieler ha scritto:
...(alla faccia dell'affidabilità tedesca)
è durato 10 anni :evil5: dopo tutto mi sembra il suo onesto lavoro l'abbia fatto :D

OT: la Grundig attuale non ha più nulla a che vedere con la gloriosa Grundig Tedesca dei migliori anni, mi sembra che gli attuali detentori del marchio Grundig siano addirittura Turchi :D :5eek:...

Per quanto riguarda l'assistenza quando la Grundig era quella grande casa che è stata aveva centri d'assistenza in tutta Italia... con disponibilità di ricambi per tutte le riparazioni del caso... il mio primo ricevitore satellitare analogico è stato un Grundig STR 300 AP, l'unica casa europea assieme a Philips a costruire un ricevitore Sat :evil5: allora i concorrenti erano Chaparral, Echostar, Norsat, Palcom, Drake, Uniden, tutti costruttori americani e asiatici, ebbene come ricezione questo ricevitore non aveva nulla da invidiare a queste marche, la ricezione aveva anche meno spikes (su segnali deboli) rispetto a questi... ebbene quando dopo un pò i relè del posizionatore integrato si sono usurati per il massiccio uso a cui li ho sottoposti :D gli ho ordinati alla Grundig e questa me li ha fatti avere in poco tempo... idem per il sensore IR, sfido chiunque oggi a cercare pezzi di ricambio "particolari" del proprio ricevitore cinese o giù di li... con questi durante il periodo di garanzia il decoder dovrà essere portato o spedito a chi lo ha venduto :evil5: il quale poi lo spedirà al distributore o meglio alla casa madre per la riparazione... con tempi biblici... dopo il periodo di garanzia in caso di problemi la soluzione migliore per i modelli a basso prezzo sarà il "secchione della monnezza" o se si è persone civili l'isola ecologica :D ma con i modelli che costano 400/500 euri saranno problemi...

Per l'uso che ne devi fare tu forse il CT 1500 basta e avanza, per l'assistenza di questa marca e per la maggior parte di tutte le altre vale quanto scritto sopra...

Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso