Card reader non funziona

fontanino2002

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.ho installato nel mio 800 l'immagine dream elite 1.3.3. ultima uscita,e il lettore di smart card interno al dream800 non funziona;la stessa scheda che usavo con l'immagine precedente (sempre dream elite) ora non funziona più.la scheda è funzionante,l'ho provata su un altro decoder e va.c'è da abilitare qualcosa sul menu???? :crybaby2: grazie Ciao.

più che abilitare qualcosa nel menu forse c'è da reinstallare tutto l'ambaradan necessario, visto che l'immagine nativa di default ne è sprovvista :D

Certo che c'è modo, riconfigurando il tutto. Ma perchè non ti sei fatto il backup dei file dall'altra immagine??

Scusa eh, ma non puoi aprire un topic "card reader non funziona", quando si tratta semplicemente di cam non installata o non configurata (e grazie che non funziona in questo caso).

Vediamo di darci una svegliata per favore :doubt: prima di aprire post così, accertiamoci della reale natura del problema.

Guarda che NON si trattava di una problema di software (che diamo sempre per scontato quando ci sono certi tipi di ricevitori) ma di un particolare legato all'hardware-mancanza di tensione sul card reader- ora non so te, ma quando installo un nuovo software e non mi funziona qualcosa l'ultima cosa a cui penso è una guasto a livello componenti (che per qualche motivo è successo) visto che fino a 10 minuti fa tutto funzionava alla grande.PRIMA domando se c'è una voce sul menu o un comando da dargli e solo DOPO aver domandato ad altri utenti se a loro gli funziona tutto bene alla prima posso pensare di aprire il ricevitore e fare le misure del caso. ok? a posto & pace voglio credere!

Allora specifica qual'era la natura del problema e come l'hai risolto no?
Può essere d'aiuto per altri utenti.

caricando l'immagine con una scheda inserita per qualche motivo ha fatto fuori una resistenza smd propio alla destra del card rader (annerita e arrostita) forse nell'operazione di aggiornamento,una qualche tensione spuria è andata a girovagare per il ricevitore,scaricandosi sul lettore -forse se toglievo la scheda non avrebbe fatto da "parafulmine"-ma questa è solo una mia teoria. e questo è tutto.

Indietro
Alto Basso