Card Reader

ringo2000

Digital-Forum Master
Ciao. Vorrei comprare/installare sul mio pc desktop, una di quelle espansioni per leggere le card delle macchine fotografiche/telefonini etc. etc. . Ne ho uno portatile USB, ma vorrei metterne uno fisso.

Sapreste consigliarmi so cosa acquistare in termini di modelli e cosa devo verificare come requisiti (a parte lo spazio per lo slot da inserire sul case), ma sulla Motherboard (ASUS p5wd2 e-premium) per le connessioni, insomma , chi più ne sa più mi dica sull'argomento. Grazie.

va collegato a una presa usb interna (quelle celesti) quindi interno o esterno sono uguali non hai nessun vantaggio a livello di prestazioni

Questi lettori sono un gran comodi, pero' e' difficile trovarne (di buoni).

In generale puoi scegliere fra 2 tipi: quello per slot da 3.5'' che leggono le memory card ed hanno 1 sola USB (anche se mi pare di averne visti con 2) e quelli da 5.25'', che hanno anche la seconda USB, 1 Firewire, connettori audio (di norma solo analogici, pero' mi pare d'averne visti con la S/PDIF) e quelli piu' recenti anche 1 SATA.

Come connettori, quelli da 3.5'' occupano 2 USB (che possono essere interne od esterne a seconda del modello) mentre quelli da 5.25'' hanno un unico connettore (tipo porta parallela) che termina con delle prolunghe, che quindi dovranno uscire dal case e connettersi alle porte sul retro.

Particolarita: 6 mesi ho visto in fiera un lettore da 3.5'' che leggeva anche le SIM card senza bisogno di adattori.
La marca non la ricordo, pero' era una piuttosto nota nel settore dei modders.

Indietro
Alto Basso