Card Tivusat

O

ospite

Che differenza c'è tra la carta azzurra e quella arancio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

sono uguali ,la card azzurra e' quella in dotazione ai decoder certificati tivusat la card arancione e' quella che vendeva la rai pero' ripeto come chip sono perfettamente uguali

E' possibile che ci sia una differenza h/w tra le tessere tivusat, ma non in base al colore, ma in base alla sigla riportata in un angolino: ci sono le TI-01, TI-02 e TI-03 (TI forse sta per Tiger? La variante di Nagravision 3 italiana, usata da tivusat e Mediaset Premium).

Comunque è solo un'ipotesi.

Ad esempio, in quella abbinata alla cam ho la sigla TI-03; in quella di 2 decoder ho la sigla: TI-01 (magari però è solo un caso che ho la sigla col numero 3 in quella abbinata alla cam... non so per cui se vale in generale). Per l'utente comunque non cambia niente. Funzionano tutte nello stesso identico modo, anche perchè la codifica è la stessa unica. Non come per Sky ad esempio, che ha distribuito 3 tipi di carte ma ognuna associata ad una versione di NDS specifica di NDS (in simulcrypt tutte e tre).

E' possibile che ci sia una differenza...

Quoto, in caso non si spiegherebbero comportamenti strani con alcuni ricevitori alternativi, sul forum sono capitati episodi, ed uno è capitato ad un mio amico dove su un C.T la T03 funzionava ma rullava male mentre la T01 andava una meraviglia.
La mia Cam TivuSat è una delle primissime uscite ed ha in bundle una T02. Quindi qualcosa di diverso è... possibile... che ci sia. Una cosa è certa non ho mai letto di gente che ha avuto problemi con le T01 diverso con le T02 e T03.

Z.K.;)

Io ne ho 2 T01 e non hanno mai creato problemi sul CT 2100 plus quando l'ho usato per un po'!
Ne ho invece una nuova ma non attivata T02 ma non so dirvi cme si sarebbe comportata col suddetto citato decoder! :)

Io non noto alcuna differenza. Ho sia una 01 che una 03 usate entrambe per diverso tempo su alcuni modelli di decoder con f/w alternativo, e almeno finora non ho ho riscontrato differenze... a volte come si sà possono verificarsi malfunzionamenti... attese un po' piu' "lunghe", pero' finora il responsabile è sempre stata la gestione della codifica da parte del decoder, a prescindere da quella che azzardiamo che sia la versione della tessera inserita :)...

Indietro
Alto Basso