"Cari amici vicini e lontani, big ben ha detto stop! ... allegria !!! " Spazio O.T.

Superclassifica Show

" ... sono il gatto sul tetto che ascolta tutto come se fosse la prima volta, con i baffi all'insù ùùùù gli ochi più blublublu di Paul newman , se vi piace chiamatemi Oscar. "

Così finiva la sigla di Superclassifica show che era la risposta a Discoring di un gruppo di tv private che trasmettevano la trasmissione ideata e curata da Maurizio Seymandi . Programma trasmesso a livello nazionale anche da Canale 5 prima e Italia 1 poi, anche in contemporanea con le tv locali.

In Campania io personalmente l'ho visto su Napoli Canale 21 e TeleSorrento ( erano lo stesso gruppo, anzi mi meraviglia che nel Mux Canale 21 non ci sia nessuno slot con questo nome ) ;) :D :D :D .

http://www.cinetivu.com/rubriche/programmi-tv-del-passato/superclassifica-show/

Programma mitico anche questo, io ho iniziato a guardarlo (insieme a Discoring) proprio nel 1980, quando è arrivato a Canale 5 vero e proprio.
Recentemente l'edizione 1980 è stata ritrasmessa da "ieri e oggi in tv" su Rete 4 ed io ho registrato alcuni spezzoni.

Ora vi faccio "Alzare la pressione" :lol: :lol: :lol:

Vi parlo un pò di : IL CAPPELLO SULLE 23

Era un programma leggero che trattava di spogliarelli , c'erano le spogliarelliste dei migliori locali parigini e mi ricordo che allora la regina dello Strip parigino era una italiana Rosa Fumetto http://divenude.splinder.com/post/9146315/Rosa+Fumetto , :icon_redface:

Ma ricordo che c'erano anche altre non spogliarelliste di professione che per una volta si denudavano davanti alle telecamere tra esse anche alcune annunciatrici Rai .

Ah non ve l'ho detto ancora questa trasmissione andava in onda il venerdi alle 23 su Rai 2 ad inizio anni 80 ( 82 -85 ) .... :D :D :D

Ora mi aspetto che qualcun altro parli di un programma simile della Fininvest poi su Italia 7 ... ;) :lol: :lol: :lol:

"alle ore 23 e 10, andrà in onda il cappello sulle ventitrè".....

Mi è rimasto sempre in testa l'annuncio dei programmi della serata. Solo diversi anni dopo ho capito cos'era... anche Serena Grandi è apparsa in questa trasmissione.

Forse il programma di Canale 5 a cui ti riferisci è questo, sospeso dopo la prima puntata....

http://www.cinetivu.com/rubriche/criticotv/criticotv-ridateci-lo-scrondo/ MATRIOSKA

No, quello più famoso sempre con spogliarelli , solo raramente integrali ( di solito nella sigla finale ).:eusa_whistle:

Matrioska non mi pare che abbia avuto solo una puntata , se ricordo bene ne ha avute 2 o 3 .:eusa_think:

La cosa più bella del programma era la passeggiata nuda per lo studio della bellissima Moana Pozzi con uno dei Fratelli Marx ( i comici ) che metteva davanti alla peluria ( Sapete quale :lol: ) di Moana un affare che la censurava .:D :D :D

Comunque è stato trasmesso il Lunedì sera in seconda serata da Italia 1 non Canale 5 :eusa_naughty: .

Ecco l'hai capito finalmente !!! ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:
Era proprio Colpo Grosso presentato da Umberto Smaila e negli ultimi anni su Italia 7 anche dalla Paradiso .:eusa_whistle:

Colpo Grosso è la trasmissione che andava in onda su Italia 1 per qualche anno per poi passare su Italia 7 alla nascita di questa emittente dopo la scissione della sindication Euro Tv , quando alcune emittenti del circuito crearono Italia 7 ed altre Odeon tv . :evil5:

Tornando a Matrioska quel programma fu chiuso e poco dopo il cast, compreso Moana fece un altra trasmissione dello stesso genere che si chiamava L'Araba Fenice ....Il regista di entrambe era Antonio ricci , quello di Striscia e Paperissima. ;)

Ricordo di aver visto e registrato un pezzetto di Spaccaquindici su Raistoria lo scorso inverno, quando ero riuscito da poco ad acchiappare il mux 4 rai.

A proposito di Stefania Rotolo e Sammy Barbot, non riesco a ricordarmi il titolo della loro trasmissione in cui Sammy Barbot cantava Aria di Casa Mia come sigla finale e la sigla iniziale era You Can Do Magic degli America , ..:eusa_think: . o era il contrario , :eusa_whistle: dovrebbe essere una trasmissione quotidiana che andava prima del TG2 ....
Nel link di Massera non ho trovato alcun accenno plausibile. :icon_rolleyes:

stefio ha scritto:
A proposito di Stefania Rotolo e Sammy Barbot, non riesco a ricordarmi il titolo della loro trasmissione in cui Sammy Barbot cantava Aria di Casa Mia come sigla finale e la sigla iniziale era You Can Do Magic degli America , ..:eusa_think: . o era il contrario , :eusa_whistle: dovrebbe essere una trasmissione quotidiana che andava prima del TG2 ....
Nel link di Massera non ho trovato alcun accenno plausibile. :icon_rolleyes:

La trasmissione di cui parli è dell'inizio anni '80, e Stefania Rotolo nn c'era già più.
Si chiama "Happy Circus" nella prima edizione (1981-82) e poi "Happy magic" nella seconda (1982-83).

Odeon. Tutto Quanto Fa Spettacolo

Torno a parlare di programmi tv con una trasmissione di informazione e cultura , insomma il TG2 Dossier di ieri .
Questo programma dal titolo ODEON e dal sottotitolo TUTTO QUANTO FA SPETTACOLO era un contenitore di rubriche che parlavano del Cinema, del Teatro e Musica . La prima puntata si aprì con un servizio sul Crazy horse di Parigi ( noto locale di spogliarelli :lol: :lol: :lol: ) .

Questa trasmissione fu trasmessa dal 76 al 78 , ed ha avuto negli anni a seguire vari tentativi di riportarla in auge , il primo tentativo lo fece Rai 1 con un programma simile chiamato VARIETY ( 80 ) , poi fu la volta di COLOSSEUM ( 83 ) e più recentemente ODEON 2 ( 2004 ) .
A questa trasmissione è legata la fortuna avuta nel nostro paese di Keith Emerson con Honky Tonk Train Blues che era la sigla della prima edizione del programma.

Ricordo bene "colosseum", la cui sigla finale la cantava un coro di cani (nel vero senso della parola, era una specie di amplificazione di un abbaiare di cani).
"Variety" l'ho visto su raistoria lo scorso inverno.
"Odeon" è stato trasmesso quando avevo 4-5 anni e logicamente non psso ricordarlo,ma ho visto degli spezzoni varie volte, e conosco molto bene le due sigle del programma, entrambe di Keith Emerson ("Honky tonky train blues" e mi pare l'altra era "odeon boogie" o qualcosa del genere).

Rete Tre

Adesso vado a raccattare nei miei vaghi ricordi di bambino quando ascoltavo una canzone cantata da Gianni Morandi che si intitolava " Sei forte Papà " http://www.youtube.com/watch?v=OJ9CcsuK13Q sigla della trasmissione del Sabato sera di Rai 1, condotta dallo stesso Morandi dal titolo RETE TRE varietà del 1976 . ricordo di aver visto l'ultima puntata della trasmissione e che questa canzone Morandi la cantò in studio , non mandarono il cartone animato, che non mi voglio sbagliare ma non mi sembra fosse quello del link ...:eusa_think:

Conosco la canzone ma non il programma.
Tra l'altro l'ho risentita vedendo Morandi ospite a Discoring 1977.

Ultima modifica:
Tandem

Questo di cui vi parlo oggi era una trasmissione del pomeriggio di Rai 2 di giochi culturali, e d era rivolto agli studenti delle superiori ( all'epoca, quindi, anche a me :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ) :lol: si chiamava TANDEM . C'erano al suo interno vari giochi il più famoso era Paroliamo .

Io ricordo una conduzione di Fabrizio Frizzi, Enza Sampò ( presto sostituita ), Claudio Sorrentino e Roberta Manfredi .

All'inizio ai giochi partecipavano solo concorrenti in studio e delle scuole romane poi iniziarono a fare anche giochi telefonici e con collegamenti dalle altre sedi Rai.

Finita la trasmissione, dopo due anni, le sopravvisse solo un gioco che divenne una trasmissione a se ... PAROLIAMO.

Indietro
Alto Basso