Caricabatterie portatile

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Ieri ho comprato, come da titolo, un caricabatterie portatile per il mio smartphone, di quelli che si caricano nella presa usb del computer e poi, all'occorrenza, al telefono quando si sta per scaricare o è scaricato del tutto. Volevo sapere di quanto aumenta la carica del cellulare, cioè se arriva a caricarlo al 100% da scarico completamente, sennò di quanto. Thank you. :)

Io ce l'ho e devo dire che non ho ben chiari i tempi di carica su pc ecc ecc...la mia prova aumentò la carica del 20 per cento ;)

Lo usi spesso? Io pensavo che fosse un aggeggio che aumentasse la carica molto di più del 20%.

Devi controllare la capacitá del Powerbank espressa in mAh e confrontarla con quella della batteria del tuo cellulare. Inoltre alcuni Powerbank nella scheda tecnica vantano capacitá alte ma in realtá sono prodotti con batterie scadenti.

È da 7200 mAh, però non so da quanto sia la batteria del mio S2 Plus. Lo trovo scritto su di essa?

Il mio da 4400 me lo carica al 100% ho un note3 neo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

È da 7200 mAh, però non so da quanto sia la batteria del mio S2 Plus. Lo trovo scritto su di essa?

La batteria dell'S2 Plus è da 1650. Se il Powerbank te la ricarica solo del 20% non è assolutamente da 7200 mAh. Quanto è grande più o meno?

Lo usi spesso? Io pensavo che fosse un aggeggio che aumentasse la carica molto di più del 20%.

No, in realtà l'ho usato una volta in tutto e proprio per tentativo, per questo ti ho detto di prendere con le pinze quel che ti ho scritto, io credo che poi molto dipenda dal modello e dalle sue specifiche tecniche, sulle quali sono totalmente a digiuno :D

OT: un "gadget" visto alla stazione di Strasburgo...
Ci sono dei punti d'attesa, delle specie di tavolini rotondi con alcune postazioni dove uno si può sedere tipo a leggere il giornale o usare il portatile e sotto ci sono i pedali tipo cyclette, coi quali generi corrente, che con apposita presa puoi usare per caricare cellulare o computer... :)

Indietro
Alto Basso