Caricamento firmware

ildebrando

Digital-Forum Junior
Cari amici,

sono in ferie e finalmente ho il tempo di caricare sul mio 7025 ( collegato in rete, con cui faccio ottime registrazioni ) la nuova immagine fornita dalla Dream(fine novembre), ma c'è un ma...

Contrariamente a quanto detto nel forum, quando mi collego all'IP del dreambox tramite I. Explorer invece di veder apparire una specie di schermata wizard per installare la nuova immagine mi compare direttamente l'accesso alle cartelle del dispositivo: Configurazione, Hard Disk e Stampanti & Fax ( E poi ? Dove lo metto il file scaricato dalla Dream ?)

Se invece provo ad usare il nuovo DreamUp universale (anche quello scaricato dalla Dream), una volta inserito l'indirizzo del Dreambox ( 10.0.0.X )
mi dice connesso e poi di accendere il Dream (spento o acceso che sia) ma poi non succede più niente ed il bottone flash rimane grigio e inattivo.

Che devo fare ? Se questo può servire vi informo che attualmente (messo dall'installatore) il dreambox funziona con DaVinci 2.

Ildebrando

Ciao..
Vediamo di risolvere il problema... :D
Per caricare le immagini devi spegnere il decoder totalmente (tasto nero sul retro), poi nel pannello frontale tieni premuto senza mai mollarlo il tasto freccia in giù, poi sempre con la freccia in giù premuta accendi il dream con il tasto sul retro. A quel punto il dream si accenderà ed in base alla rete otterrà un ip che scriverà nel display lcd.
A quel punto puoi mollare il tasto freccia e annotarti l'ip del dreambox che scrivereai in internet explorer. Ti apparirà come per magia la pagina per caricare l'immagine.. :D
Se hai qualche problema.. scrivi pure..
Un consiglio.. non caricare l'originale..:eusa_naughty: Usa gemini 2.0.. :icon_wink:

Se non hai un server dhcp o un switch/router con dhcp leggi qui.. http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=235
http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?t=34126

Ultima modifica:
Non è così semplice...

A parte il fatto che con la manovra spiegata non mi compare il piffero di niente
( e in ogni caso l'IP lo conosco già, l'ho impostato io ) il vero problema è che quando digito l'IP su explorer NON MI COMPARE una pag. di installazione, ma direttamente le cartelle per accedere ai files della macchina ! Posso navigare tranquillamente tra i movies registarti sull' hdd, sui files enigma etc..., ma il software come l( o dove ) lo carico ?

Prima cosa.. se configuri da dreambox un ip statico, come ho fatto io.. tipo 192.168.0.3 accederai con quell'ip ai file (non a la pagina per flasharlo) come fai tu..
per flashare invece il dream ti spara un ip che li viene associato tramite dhcp ( e non è assolutamente quell che usi per accedervi normalmente)
Quindi se con la procedura a decoder spento, tasto freccia giù + interruttore accensione posto sul retro non ti succede nulla (cioè nel display lcd non compare un ip).. bhè o tu sbagli a premere, o nella rete non è presente un dhcp e quindi devi seguire la procedura per simularne uno su windows come da link che ti ho postato, anche in pm.
Prova a spiegare esattamente quello che fai e quello che appare sul dream, così posso capire dove sbagli...:icon_wink:

Mah...

Premendo i bottoni descritti mi compare la seguente scritta:

DREAM MULTIMEDIA

dhcp...

/flash/vmlinux. 9z

Poi, pur continuando a tenere i bottoni premuti scompaiono tutte le scritte.

Eppure la mia rete domestica (3 computer con un router) funziona in dhcp anche se ho dovuto assegnare un IP fisso al Dreambox (unico mezzo per collegarlo in rete che abbia funzionato).
Sono sempre più perplesso...

quando compaiono le scritte prova a levare il tasto freccia giu ...........fai un po di prove ciaooooo

1) dove è spiegata ufficialmente la procedura per scrivere la flash?
2) dove scaricare programmi per l'update migliori di quello della dream media?
3) qual'è il website di sviluppo dell'immagine gemini?

grazie

Christian.Franchi ha scritto:
1) dove è spiegata ufficialmente la procedura per scrivere la flash?
2) dove scaricare programmi per l'update migliori di quello della dream media?
3) qual'è il website di sviluppo dell'immagine gemini?

grazie
Trovi la Guida 1°installazione QUI
Ciao

Scusate ma se non va sul menù impostazioni e setta in network USA DHCP
mi pare chiaro che il dream non gli fornisce l'ip per flashare

Indietro
Alto Basso