carpe diem

Miklos

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

prima di tutto, visto che sono nuovo del forum, non sapevo dove aprire questo thread. Spero di averlo aperto nella sezione giusta.

Ho un grosso problema. Ho acquistato un decoder sky, ho sottoscritto l'abbonamento e posseggo la parabola centralizzata sopra il palazzo. Il problema è questo: da domenica il canale Carpe Diem (canale 932 Sky) trasmetterà in diretta i match della mia squadra. E' un canale che dovrebbe vedersi in chiaro anche senza sottoscrivere l'abbonamento a Sky. Il problema è: se vado su questo canale, Carpe Diem, mi appare il nome ma con lui anche il messaggio 'nessun segnale dalla parabola'. Come posso fare per risolvere il problema? Ho provato anche a fare la ricerca automatica dei canali ma nn mi è cambiato nulla. Su qualche tg regionale hanno indicato queste coordinate, non so se vi possano tornare utili per risolvere il mio problema: "Satellite Hotbird 13°Est, 11604 Polarizzazione H, 27500 Symbol Rate, Feq 5/6."

Spero di riuscire a risolvere sto problema, grazie!

Benvenuto nel Digital Forum.
Le frequenza purtroppo non ti serviranno a nulla, dato che sullo SkyBox non si possono inserire.
Cerca quest'emittente con la ricerca altri canali (o a limite, con la ricerca dei canali con la motorizzata, anche se non ce l'hai la parabola motorizzata funziona alla grande); controlla, inoltre, se anche altri canali memorizzati sullo SkyBox ti creano questo problema.

dj GCE ha scritto:
Benvenuto nel Digital Forum.
Le frequenza purtroppo non ti serviranno a nulla, dato che sullo SkyBox non si possono inserire.
Cerca quest'emittente con la ricerca altri canali (o a limite, con la ricerca dei canali con la motorizzata, anche se non ce l'hai la parabola motorizzata funziona alla grande); controlla, inoltre, se anche altri canali memorizzati sullo SkyBox ti creano questo problema.

Altri canali che mi danno lo stesso messaggio? due che ricordo sono, per esempio, Denaro TV o Canale 8...facendo due volte la ricerca automatica dei canali otterrò due volte gli stessi canali?

Miklos ha scritto:
Altri canali che mi danno lo stesso messaggio? due che ricordo sono, per esempio, Denaro TV o Canale 8...facendo due volte la ricerca automatica dei canali otterrò due volte gli stessi canali?
No, ti saranno cancellati tutti i 300 facoltativi da te impostati e dovrai sintonizzarli da capo, col rischio che Sky nel frattempo ne impedisca la sintonizzazione col tuo decoder.
Comunque, se l'antenna te l'hanno montata quelli di Sky, digli che va sistemata, perché sicuramente è montata male.

dj GCE ha scritto:
No, ti saranno cancellati tutti i 300 facoltativi da te impostati e dovrai sintonizzarli da capo, col rischio che Sky nel frattempo ne impedisca la sintonizzazione col tuo decoder.
Comunque, se l'antenna te l'hanno montata quelli di Sky, digli che va sistemata, perché sicuramente è montata male.

No l'antenna non me l'hanno montata quelli di Sky. Prima di acquistare il decoder sky ne avevo un altro, il cui acquisto è avvenuto con l'installazione della parabola. Il decoder l'ho collegato io in quanto avevo il filo dell'antenna già passato. Volevo chiedere...una cosa sostitutiva potrebbe essere la reinstallazione giusto per i 90' della partita del decoder vecchio? secondo te riuscirei a vedere il canale che cerco con il decoder precedente a quello attuale?

Grazie mille per le risposte che mi stai dando GCE....SAVE ME ;)

Non saprei se ci riusciresti; rimontalo e vedi se riesci a beccare quel canale; in caso negativo, ti tocca affinare il puntamento della parabola, o da solo o con l'ausilio di un tecnico (sempre che ci siano il sabato).

Provato...trovato il canale ma niente, non va. Ho un parente che lavora co ste robe, spero solo il resto dei condomini non mi crei problemi se chiedo di spostare il puntamento della parabola. Grazie mille!

Condominiale, quindi...
Missà che se ti creano problemi puoi rimanere a secco, in quanto devi chiamare il tecnico che ha montato l'impianto; in tal caso, può darsi anche che le centraline montate per lo smistamento del segnale fra i vari appartamenti filtri proprio quella frequenza.

Al limite...

Al limite puoi provare a farti prestare un ricevitore alternativo (Clarke, Dragonbox o altro) che ti fa vedere sia Sky con l'abbonamento che i canali in chiaro che vuoi, tra l'altro posizionabili con il numero che vuoi tu :D
Se poi ti soddisfa lo compri con un centinaio di euro o giù di li.

Indietro
Alto Basso