CARTA SKY che frigge nel DREAMBOX

Frame

Digital-Forum Junior
Salve,
vorrei sapere se anche i dreambox 500/5620/600 sono affetti dal friggimento della famigerata carta SKY 0002...che manco a dirlo mi è arrivata a casa inseme allo SKYFOBOX!

Io uso le immagini GEMINI e ho i decoder 500S 5620 e 600...non ho mai usato le NABILO (che ho letto essere immuni dal friggimento di carta!)...

Ma non ho capito se il surriscaldamento è solo del Dreambox 7000 ( o 7020)?...o per tutti con le immagini GEMINI?

...dopo aver scaricato col "BLU PANEL" dal server della GEMINI il NEWCS e CCCAM bisogna editare qualche file?
...se si il NOTEPAD di Windows va bene..o cosa bisogna usare altriemnti?
GRAZIE MILLE

Ti so dire che con alcuni modelli di DB hanno rimediato, ma sinceramente non so dirti se il tuo rientra in questa fascia o meno...

Io ho un DB 7020Si con Nabilo installato...e fino ad ora tutto ok... tocco ferro comunque... :5eek:

Ti consiglio la Nemesis, ha i file cfg già compilati e pronti all'uso, prova mgcamd+newcs 1.50
ciao
ps
non dipende dal decoder ma dai file di config. come sono settati.

Frame ha scritto:
GRAZIE MILLE

NOOOO.... ci vuole un editor unix compatibile (cerca CrimsonEditor)

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Ti consiglio la Nemesis, ha i file cfg già compilati e pronti all'uso, prova mgcamd+newcs 1.50
ciao
ps
non dipende dal decoder ma dai file di config. come sono settati.

Ciao,
dove posso trovare i settaggi?
Io volevo istallare la New Castle sul mio DM500plus, ma se mi dici cosi...vado x la Nemesis!!

Grazie,
mysat :icon_rolleyes:

Frame ha scritto:
Salve,
vorrei sapere se anche i dreambox 500/5620/600 sono affetti dal friggimento della famigerata carta SKY 0002...che manco a dirlo mi è arrivata a casa inseme allo SKYFOBOX!

Io uso le immagini GEMINI e ho i decoder 500S 5620 e 600...non ho mai usato le NABILO (che ho letto essere immuni dal friggimento di carta!)...

Ma non ho capito se il surriscaldamento è solo del Dreambox 7000 ( o 7020)?...o per tutti con le immagini GEMINI?

...dopo aver scaricato col "BLU PANEL" dal server della GEMINI il NEWCS e CCCAM bisogna editare qualche file?
GRAZIE MILLE

ciao..
prova a vedere a quanto è settato il clock nel file newcs.xml..
nella sezione card reader ci deve essere qualcosa del tipo :

<mhz>600</mhz>

cambialo in :

<mhz>357</mhz>

tutto questo con crimson editor (è free) o qualsiasi editor unix-like..
saluti, piero

Frame ha scritto:
Salve,

GRAZIE MILLE

Il riskio di frittura e' solo sulle ndx3, su queste non usare cccam ma newcs1.50+mgcamd come ti hanno consigliato, questo perke' la cccam ha il suo cardserver interno e ancora non supporta ndx3, per le versioni di card precedenti non c'e' nessun riskio frittura, poi ovviamente se le overclokki a 1000MHz ...azzi tuoi!! :D

Bye!

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:

Mi potresti dire da dove lo prendo visto che il team EDG-Nemesis non fornisce istruzioni per il download e l'installazione di questo genere di plug-ins?

Già fatto, speravo che ci fosse qualcosa di già pronto, non so perché non mi esegue gli script ed è come se non ci fosse...

Provata sia installazione manuale che convertendo un .gz in .bz2, ma nulla di fatto.
Nel menu di selezione CardReader e CardServer non appare nulla!

ANG.JUNIOR ha scritto:
Certo che compare, sotto cardserver in download extra.
Scusa, forse parliamo di due images differenti, nella EDG-Nemesis 3.2 per 600pvr non c'è nulla del genere, in blu-panel/Addons/scarica addons ci sono solo le voci "Plugins", "Settings", "Skins", "Games" e "Picon", nessuna voce "Extra", nessuna voce "cardserver".

O io lo cerco nel posto sbagliato, o non so più cosa fare (oltre ovviamente a scegliere un'altra image...)

Tu fai Blu-blu-scarica addons
Invece devi fare: BLU-BLU-SCARICA EXTRA, subito sotto a scarica addons ;)

Scusa, non avevo capito niente...

Finalmente aggiunto extra.url nel posto giusto e la magia è riuscita!!!

Grazie mille per l'aiuto, ora mi sento felice!

Infatti non abbiamo infierito perchè ce n'eravamo accorti :);)
Scherzo ovviamente.... :):)

Ciao a tutti!

Premetto che ho cercato thread inerenti la "friggitura" di carte Sky e ho trovato solo questo.

Possiedo un DM500S+ con Gemini 4.20 e CCcam 2.0.7 con carta Sky Full 0001.
Ho cercato il file newcs.xml per vedere a che frequenza era impostata, ma non riesco a trovarla in nessuna cartella...
Mi sono connesso via telnet e ho lanciato il seguente comando (non sono esperto di comandi unix):
Codice:
find -name new*
A che frequenza va impostata la mia carta Sky? Qui ho letto 357 Mhz, ma si parlava di una Sky 0002.

Devo utilizzare CCcam 2.0.7 o impostare CCcam 2.0.7/NewCS 1.50 ?
Quale è la differenza?

Grazie a tutti ;)

se hai la 0001 non ti serve al newCS 1.50 (almeno fino a quando non ti arriva la nuova smart card)la puoi far leggere tranquillamente con la 1.30 ciaoooo

Grazie Renzo, ma quando mi arriverà la nuova carta Sky dove troverò il famigerato file newcs.xml per verificare se la frequenza è impostata a dovere?

Indietro
Alto Basso