carta sky

nenerojer

Digital-Forum Senior
Usavo da molti anni la 001 , ieri si è bloccata l' immagine, l' hò rimessa nel goldbox e mi dava errore 9993-ho chiamato e mi hanno detto che è bruciata e che me la rimandano, non è che quella nuova che arriverà non potrò usarla nel ctech 2100? grazie a tutti

nenerojer ha scritto:
Usavo da molti anni la 001 , ieri si è bloccata l' immagine, l' hò rimessa nel goldbox e mi dava errore 9993-ho chiamato e mi hanno detto che è bruciata e che me la rimandano
ma costa il cambio di smart card???:eusa_think:

ovviamente ti mandano una smartcard 002 cioè con NDS3. il cambio smartcard è gratuito almeno per adesso...se iniziamo a cambiarne troppe...metteranno i 5€ anche lì :D

Burchio ha scritto:
ovviamente ti mandano una smartcard 002 cioè con NDS3. il cambio smartcard è gratuito almeno per adesso...se iniziamo a cambiarne troppe...
con quello che hanno fatto ne sono saltate parecchie...

la mia erano mesi che era dentro lo skay hd e i bimbi guardavano i cartoni essendo a casa da scuola causa sciopero, si sono beccati un bel errore 9993, ho chiamato e mi han chiesto se ho usato la card in altri dek o se e' stato spento a lungo il dek, invece credo vogliano eliminare le vecchie card e così io devo pagare la telefonata e l'invio della card vecchia, come se non pagassi gia' abbastanza.

per fortuna che un po' di canali di cartoni con tvsat li vedo e che con mediasetpremium e dahlia riesco a vedere anche dell'altro.

...a sky costa fare una smartcard e non godono a spendere soldi per farla e soldi per spedirla...

inoltre non è affatto obbligatorio chiamare sky, infatti mandano una mail gratuita al contattasky vieni ricontattato oppure ti mandano la conferma che verrà inviata una nuova smartcard

altrimenti avrebbero già fatto una campagnia di sostituzioni card NDS2 a tutti(come già è stato fatto per le vecchie card NDS1) se i motivi fossero di sicurezza del criptaggio.

inoltre non credo sia da ora che la gente sposta le smartcard e non è mai successo nulla

Mi sa' tanto che è una strategia Sky per togliere dalla circolazione le 001, perchè sono le più idonee ad essere usate su decoder alternativi. :mad:

ma scusate l'ignoranza... :eusa_shifty:
come si fa a capire che tipo di smart card si possiede? (cioè 001 o 002)?

ma è parte integrante del codice della smart card?
perchè ho altri codici, ma nelle due schede che ho, non ho altri riferimenti...

Se7en ha scritto:
ma è parte integrante del codice della smart card?
perchè ho altri codici, ma nelle due schede che ho, non ho altri riferimenti...
Si.
Il codice scheda inizia con 0002 .......ecc.
Nel blocco delle prime quattro cifre quindi dovresti leggere il tipo di scheda e quindi il tipo di NDS.

ah tutto chiaro.
ne ho una 001 la principale attiva dalla notte dei tempi, e una 002 quella dello skyx2 attiva invece da pochissimo, grazie mille ;)

Se7en ha scritto:
ah tutto chiaro.
ne ho una 001 la principale attiva dalla notte dei tempi, e una 002 quella dello skyx2 attiva invece da pochissimo, grazie mille ;)
Poichè sei un "vecchio" abbonato è logico che sia cosi'.
Secondo me, oggi, chi lascia a lungo una card 001 in un decoder diverso da uno skybox rischia un pochino!
Fai un giro negli altri 3d, forse scopri di più.

relop.ing ha scritto:
Poichè sei un "vecchio" abbonato è logico che sia cosi'.
Secondo me, oggi, chi lascia a lungo una card 001 in un decoder diverso da uno skybox rischia un pochino!
Fai un giro negli altri 3d, forse scopri di più.
cosa cambia avere una card 001, 002 o 003?? alla fine, è una questione di codifica o altro che a noi che vediamo la card solo dal di fuori del decoder, non intacca nulla....

chi non usa skybox e decoder ufficiali sky preferisce avere smartcard con NDS2(codice 001) xkè l'NDS3 non viene emulato da tutti i decoder alternativi a quelli ufficiali. agli abbonati normali non frega nulla

Burchio ha scritto:
chi non usa skybox e decoder ufficiali sky preferisce avere smartcard con NDS2(codice 001) xkè l'NDS3 non viene emulato da tutti i decoder alternativi a quelli ufficiali. agli abbonati normali non frega nulla
infatti è quello che volevo dire io....;)

Burchio ha scritto:
Gli abbonati normali sono quelli NON SUPER :icon_cool:

comunque io a seconda dei casi, utilizzo la scheda 001 e 002 nell'xdome.
ad oggi, mai avuto problemi di nessun tipo (speriamo non me la sia tirata :eusa_wall: :D )
nel forum specifico dell'xdome non parla di particolari problemi in merito... speriamo bene.

Se7en ha scritto:
comunque io a seconda dei casi, utilizzo la scheda 001 e 002 nell'xdome.
ad oggi, mai avuto problemi di nessun tipo (speriamo non me la sia tirata :eusa_wall: :D )
nel forum specifico dell'xdome non parla di particolari problemi in merito... speriamo bene.
Tranquillo: l'XDome è l'unico approvato da Sky ed a cui Sky ha fornito i suoi codici.

inoltre se anche l'xdome da domani accettasse solo schede NDS3 basterebbe ciamare sky per la sostituzione

Indietro
Alto Basso