Carta Tivusat installarla???

GioCarEli

Digital-Forum New User
Buon giorno,
ho un piccolo problema, ho un ricevitore Technisat HD8+ con una scheda tedesca (hd+) Funziona tutto bene.
La ditta che lo produce mi ha garantito che funziona anche con la scheda Tivusat. Adesso ho preso una scheda gia attivata utilizzata dai miei genitori in un ricevitore originale ican. Se inserisco la scheda, i programmi codificati (tipo Rai4 ecc.) non si aprono lo stesso, devo istallare la carte oppure cambiare il setup del ricevitore?? Posso usare una scheda utilizzata in un altro ricevitore? Vi prego aiutatemi per noi italiani a l estero e molto importante per poter vedere i programmi italiani dato che adesso chiudono addirittura le partite della nazionale! VI PREGO AIUTOOOOOO!!!!!!!!
ps ci tengo a precisare che non sono un esperto anzi.........usate parole facili!
GRAZIE, un saluto dalla germania!

non conosco il ricevitore in oggetto ma le domande che mi sorgono spontanee sono:

1) chi ti ha garantito che legge la carta tivusat dove l'ha letto?
2) non è che forse gli va aggiornato il software e/o va installato un software modificato che permette di leggere la carta tivusat?
3) hai la parabola puntata su HotBird penso, se dici che vedi Rai4 nella lista canali etc... la carta l'hai inserita nel verso giusto?

GioCarEli ha scritto:
La ditta che lo produce mi ha garantito che funziona anche con la scheda Tivusat.
Dipende forse da quali condizioni devi prima soddisfare.
Dal link che ha indicato l'utente PPsat, andando sul sito del produttore, sembra che il lettore interno di tessere abbia unicamente la codifica Conax, quindi non compatibile con TivùSat.

Forse (forse) devi acquistare anche la SmarCAM tivùsat
ed inserirla nello apposito slot Common.Interface. (forse)

Si, lo slot del ricevitore sembrerebbe predisposto per decroptare solo schede con codifica Conax (come quella della tv tedesca in tuo possesso), mentre la scheda Tivùsat utilizza un altro tipo di codifica (Nagra) diversa da Conax.
Per ovviare al fatto che le codifiche più 'in voga' cambiano col tempo e da Paese a Paese, alcuni ricevitori, come il tuo, sono dotati oltre allo slot in cui inserire direttamente la scheda, di un altro slot CI (Common Interface) dove va inserita la Smarcam (di cui ti ha accennato Cavallone) contenente il/i firmware relativo/i ad altre specifiche codifiche e all'interno della quale va poi inserita la scheda.
Fortunatamente viene venduta anche la Smarcam Tivùsat specifica completa di scheda (la puoi acquistare on line con estrema facilità, oppure presso i vari Mediaworld e simili presenti in Italia, per alcuni dei quali, tra l'altro, c'è anche la possibilità di acquistare on line).
La scheda contenuta nella confezione dev'essere attivata, al pari di quanto fatto dai tuoi genitori con quella in loro possesso (c'è sia una procedura telefonica che una procedura di attivazione on line sul sito tivùsat dove, però, è opportuno inserire i dati dell'intestatario del canone RAI).
Spero di essere stato chiaro e in bocca al lupo icon_wink

Quindi se ho capito bene devo comprare la carta tivusat + Modulo (Cam) poi dovrebbe (il condizionale mi sa che e obbligo) funzionare.
Ps nei dati del ricevitore ce scritto che codifica Nagra e Conax ( http://www.technisat.com/de_DE/DIGIT-HD8-/352-64-15159/ ) purtroppo e in tedesco ma non e difficile capire le codificazioni. (5. Punto "entschlüsselung")

Ho chiamato l hotline della technisat (qui in germania) e mi hanno detto che il HD8+ versione tedesca e in grado di leggere entrambi le codificazioni, nagra e conax, mentre la versione italiana solo conax. Anche la garanzia e diversa, qui in germania sul ricevitore hai 3 anni in italia purtroppo soltando 2. Mi ha detto che sono motivi di mercato, ma non ha saputo dirmi oltre, mi ha detto solo che sentendo altri italiano, il ricevitore funzione anche con tivusat ma non sa come!?!?!?!?!? Mamma mia tra poco esco pazzo!
Cmq mille grazie per le risposte date e quelle che mi darete ancora.
Saluti dalla Germania

Ragazzi, ci stiamo avvicinando alla soluzione!
La gentile signora della hotline mi ha appena richiamato dopo essersi informata e mi ha spiegato che l ingresso dell carta (quello piccolo per intenderci) legge solo conax, l ingresso grande, quello dove ci serve poi la cam legge anche nagra.
Quindi per essere chiari avevate ragione voi, ho bisognop della cam.
Ultima domanda, posso provare un cam con una scheda gia attivata? Cioe prima di comprare scheda e cam, poi devo farle attivare da qualche parente in italia, magari provo il cam con la scheda dei miei genitori, funzionerebbe????
DANSCKE SCHÖN

GioCarEli ha scritto:
Ragazzi, ci stiamo avvicinando alla soluzione!
La gentile signora della hotline mi ha appena richiamato dopo essersi informata e mi ha spiegato che l ingresso dell carta (quello piccolo per intenderci) legge solo conax, l ingresso grande, quello dove ci serve poi la cam legge anche nagra.
Quindi per essere chiari avevate ragione voi, ho bisognop della cam.
Ultima domanda, posso provare un cam con una scheda gia attivata? Cioe prima di comprare scheda e cam, poi devo farle attivare da qualche parente in italia, magari provo il cam con la scheda dei miei genitori, funzionerebbe????
DANSCKE SCHÖN
si la smarcam non è associata ad ogni smartcard ma funziona con tutte. Il problema è che non sono vendute singolarmente quindi comprando la smarcam compri insieme anche la smartcard

Giusto per non intenderci male, sul sito della tivusat ci sono ben 3 Scheda con Modulo (http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx)
quale e quella giusta???? Io penso la 1.
Chiedo scusa per l italiano magari non correttissimo, voi siete x me l unica possibilita di informazione su questo argomento dato che in germania non lo conosce nessuno!
Grazie

GioCarEli ha scritto:
Giusto per non intenderci male, sul sito della tivusat ci sono ben 3 Scheda con Modulo (http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx)
quale e quella giusta???? Io penso la 1.
Chiedo scusa per l italiano magari non correttissimo, voi siete x me l unica possibilita di informazione su questo argomento dato che in germania non lo conosce nessuno!
Grazie

si è la prima! la trovi in tutti i negozi di elettronica in Italia, oppure online su alcuni siti, che spediscono pure in germania, oppure su Ebay

Indietro
Alto Basso