Cartello Rai Test HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Ragazzi, da poco mi è comparso il cartello su Rai Test HD che indica l'amichevole di stasera dell'Italia (ho Sony 40W3000 con dtt HD integrato), il fatto è che sono di Reggio Emilia! (prendo il segnale del muxB dal ch 48 di Parma). Ho chiesto mio cugino in toscana che ha il mio stesso tv e mi ha detto che è così anche pe lui!
Non è che la rai stasera trasmette la partita in HD in tutta italia??

Difficile, dovrebbe svuotare il mux ovunque e non penso che lo faranno. Più facile che la schermata sia involontariamente comparsa anche nelle altre zone non interessate.

Il cartello c'è ancora e avvisa che stasera la partita sarà trasmessa in HD!!
In tutta Italia!

Qui a Roma lo schermo è nero, nessun segnale :crybaby2:

Forse stanno testando le altre zone che prima non erano coperte dal segnale HD...

Mi sa che a Roma dovremmo aspettare lo switch off per rivedere rai hd.Comunque spero che la rai la mandi in 16:9

BlackPearl tienici aggiornati se la partita verrà veramente trasmessa in HD

è regolarmente in un ottimo 16/9 (per l'HD chiedere in sardegna e zone switchate).
Di interessante c'è il logo generato dalla RAI in maniera diversa sul 16/9 rispetto al 4/3 in modo da non apparire troppo al centro nel pan&scan.
Ottimo servizio...e all'avanguardia rispetto altri broadcasters.

antonio10 ha scritto:
se la fanno in hd su rai la manderanno sicuro in 16:9 !

Attualmente la partita la stanno mandando su RAI HD1, ma non sarà, penso in HD, mentre sarà sicuramente in 16:9, anche se il mio decoder HD Humax mi dà l'informazione " HD 1080i". Bhò, sarà vero, per essere HD mi sembra un pò mediocre.

lo sapevo che era in 16:9 . il logo della rai non rispetta la safety zone , e mi fa molto piacere perke non li sopporto i loghi centrati come sta facendo premium .

antonio10 ha scritto:
lo sapevo che era in 16:9 . il logo della rai non rispetta la safety zone , e mi fa molto piacere perke non li sopporto i loghi centrati come sta facendo premium .

Ora provo a vedere sul sat, la qualità e il BitRate

pipione ha scritto:
Ora provo a vedere sul sat, la qualità e il BitRate

In 16:9, lo è, ma la qualità è orribile. Il Bit Rate sul sat è 8,500 Mbit/sec medi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso